ciao, avrei alcune domande da porre a chi mi sa aiutare (io fino ad ora mi sono occupata di conoscere un problema ben piu' serio, androgenetica e/o carenziale da estrone foll....):
mia sorella, 24 anni, da circa 3-4 mesi e' in effluvio e crediamo sia dovuto a stress da laurea; sta utilizzando Locoidon in attesa della visita dal dermatologo. Ha sempre avuto capelli folti e anche di spessore. Ora si stanno diradando soprattutto su tutta la parte alta della testa e sulle tempie, ed in ogni caso sembra un po' su tutta la testa visto che i capelli sembrano meno.
Ecco alcuni quesiti: quanto puo' durare un effluvio senza che diventi cronico (ho letto da qualche parte che puo' durare anche 1 anno, e' vero? cosi' tanto senza che lasci conseguenze? Oltre al locoidon c'e' qualcos'altro che si puo' fare? (le analisi del sangue fatte sono nella norma, anche confrontandole con i parametri per i capelli che ci sono nel sito). Puo' essere utile comunque integrare il ferro per bloccare l'effluvio (anche se e' 56 ng)? Secondo l'esperienza di qualcuno e' piu' efficace il Locoidon o lo Scalpicin?
Ultima cosa, dovrebbero comunque vedersi i nuovi capelli che ricrescono. E se io non glieli vedo cosa vuol dire? Oppure sono io che non sono capace ad individuarli; a tal proposito esistono immagini di come dovrebbero vedersi i nuovi capelli che spuntano (punti neri o qualcosa di simile)?
Scusate se mi sono dilungata... grazie a tutti