domanda difficile

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. ho un problema che mi affligge, davvero molto strano. allora da 1 anno diciamo ma sopratutto gli ultimi mesi sto vedendo un cambiamento nella forma della mia fronte. scusatemi se forse non riusciro a spiegarmi bene perche anche io non ci sto capendo niente. allora nella parte centrale della fronte subito sopra alle sopraciglia ci sono 2 ossa che sono diventate molto sporgenti e che si vedono davvero molto facilmente, e non perche la pelle sia diventata molto piu sottile di prima. vedo proprio quelle ossa li che sono come cresciute.ma in generale le ossa della fronte si vedono molto di piu sempre da un anno a questa parte, o forse unpo di piu ma ssopratutto gli ultimi mesi. la gf non la faccio piu da tempo. anni fa ho fatto un intervento di craniofaringioma e da allora integro con l'ormone della crescita. prima prendevo quello per bambini e adesso da qualche anno l'ormone per adulti. qualche mese fa siccome l'igf1 risultava basso il mio endocrinologo mi ha aumentato unpo la dose e da quel tempo li diciamo il cambiamento in negativo sulla fronte sta diventanto piu veloce. voi pensate che ci puo essere una relazione? io adesso ho 27 anni. e poi una postura non proprio corretta, continui disturbi al collo o anche una possibile malocclusione possono influire? spero di essere stato chiaro e se avete domande fate pure. datemi i vostri pareri.

grazie
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. ho un problema che mi affligge, davvero molto strano. allora da 1 anno diciamo ma sopratutto gli ultimi mesi sto vedendo un cambiamento nella forma della mia fronte. scusatemi se forse non riusciro a spiegarmi bene perche anche io non ci sto capendo niente. allora nella parte centrale della fronte subito sopra alle sopraciglia ci sono 2 ossa che sono diventate molto sporgenti e che si vedono davvero molto facilmente, e non perche la pelle sia diventata molto piu sottile di prima. vedo proprio quelle ossa li che sono come cresciute.ma in generale le ossa della fronte si vedono molto di piu sempre da un anno a questa parte, o forse unpo di piu ma ssopratutto gli ultimi mesi. la gf non la faccio piu da tempo. anni fa ho fatto un intervento di craniofaringioma e da allora integro con l'ormone della crescita. prima prendevo quello per bambini e adesso da qualche anno l'ormone per adulti. qualche mese fa siccome l'igf1 risultava basso il mio endocrinologo mi ha aumentato unpo la dose e da quel tempo li diciamo il cambiamento in negativo sulla fronte sta diventanto piu veloce. voi pensate che ci puo essere una relazione? io adesso ho 27 anni. e poi una postura non proprio corretta, continui disturbi al collo o anche una possibile malocclusione possono influire? spero di essere stato chiaro e se avete domande fate pure. datemi i vostri pareri.

grazie
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. ho un problema che mi affligge, davvero molto strano. allora da 1 anno diciamo ma sopratutto gli ultimi mesi sto vedendo un cambiamento nella forma della mia fronte. scusatemi se forse non riusciro a spiegarmi bene perche anche io non ci sto capendo niente. allora nella parte centrale della fronte subito sopra alle sopraciglia ci sono 2 ossa che sono diventate molto sporgenti e che si vedono davvero molto facilmente, e non perche la pelle sia diventata molto piu sottile di prima. vedo proprio quelle ossa li che sono come cresciute.ma in generale le ossa della fronte si vedono molto di piu sempre da un anno a questa parte, o forse unpo di piu ma ssopratutto gli ultimi mesi. la gf non la faccio piu da tempo. anni fa ho fatto un intervento di craniofaringioma e da allora integro con l'ormone della crescita. prima prendevo quello per bambini e adesso da qualche anno l'ormone per adulti. qualche mese fa siccome l'igf1 risultava basso il mio endocrinologo mi ha aumentato unpo la dose e da quel tempo li diciamo il cambiamento in negativo sulla fronte sta diventanto piu veloce. voi pensate che ci puo essere una relazione? io adesso ho 27 anni. e poi una postura non proprio corretta, continui disturbi al collo o anche una possibile malocclusione possono influire? spero di essere stato chiaro e se avete domande fate pure. datemi i vostri pareri.

grazie
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mi cogli totalmente impreparato.
Anzitutto ne avresti dovuto parlare col tuo endocrinologo. Anzi, fallo appena puoi!
Qui abbiamo Marliani, ma difficilmente visita la sezione, vedrò se riesco a contattarlo.

Sulla malocclusione conosco l'essenziale, purtroppo non ti posso essere di aiuto, dovrai aspettare l'intervento di qualche altro utente.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
aldo, manda direttamente un'email a Marliani, all'indirizzo amarlia@tin.it

incollagli quello che ci hai scritto e magari riportagli anche i risultati delle analisi degli ultimi tempi.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao aldo, magari parlane con il tuo endocrinologo, dato che già ne hai uno...vedi che ti dice e se potrebbero esserci relazioni con le cure.
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Direi che i problemi di Aldo sembrano andare al di là della calvizie. Non ho capito bene il nesso con questo topic.[sp]

Per quanto riguarda l'espansione, se tu avessi ragione, credo che saremmo praticamente tutti fot.....![B)]
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
perche sareste tutti fot....?

guarda kenji so che il problema di cui ho scritto prima non ha nessun collegamento con la calvizie. siccome sono un vecchio utente di questo forum, anche se non molto attivo, e siccome ho praticato tempo fa per piu di 1 anno la gf ho deciso di chiedere qua perche so che ce gente competente che poteva darmi qualche dritta, tutto qui.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao aldo,
credo che kenjii stesse sottolineando come l'espansione cranica (intervento di lolxlol) non c'entrasse nulla con il problema che hai presentato.

E dato che si tratta di un problema anomalo, anche a me è parso strano il tuo intervento: GF e calvizie non c'entrano niente, ovviamente. Ci sono senz'altro persone che hanno studiato alternative per curare la calvizie ma non sono certamente in grado di diagnosticare questo genere di problemi. E neanche un medico del forum, dato che non ti ha visto e non conosce la tua storia clinica.
Ti consiglio vivamente di parlarne con il medico che ti sta curando per vedere se ci sono relazioni fra le cure ormonali e il difetto che presenti.
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Esatto dexter, mi riferivo all'intervento di lol, anche se ora credo di aver capito il nesso tra il suo post e il topic.

Dico che saremmo fott..... perché, se al decorso androgenetico attualmente conosciuto, si può porre un freno con le terapie odierne, con l'espansione cranica rimarremmo inermi ad assistere all'inesorabile avanzare della calvizie. Poi, se l'espansione cranica esistesse (perché metto in dubbio che possa esistere, o che perlomeno possa trattarsi di un problema così diffuso e comune), non sarebbe male teorizzare un qualche collegamento con la malocclusione, ma mi sembrano conclusioni davvero troppo fragili. Sarebbe bello sentire willi in merito, e se non sbaglio, il suo parere l'ha già espresso nell'aposito topic sull'espansione.
Ciao!

Edit: ma potrei sbagliarmi anch'io, quindi se avete motivazioni realmente valide per credere che tutto ciò possa avere un fondamento (e magari motivazioni che vanno al d la della semplice osservazione personale), vi invito a postarle nell'apposito topic, così lasciamo questo aperto al problema d Aldo.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ma infatti, al di là della veridicità della teoria dell'espansione cranica, il problema di aldo è di altra natura. Questo credo sia un'ovvietà.

Per chi non lo sapesse l'espansione cranica fa riferimento a delle forme strane ed oblunghe del cranio che determinerebbero la calvizie androgenetica. Che sarebbe quindi la vera causa della calvizie. Ma la forma della testa non si determina nell'arco di mesi, diciamo che si tratta di un difetto genetico che ci portiamo dalla nascita.
Quindi il problema di aldo è sicuramente anomalo e non ha nulla a che vedere con l'associazione di lolxdol. Ha parlato di ossa sporgenti improvvisamente comparse negli ultimi mesi.
Per questo, ripeto, fatti vedere.
Ciao

 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Probabilmente il problema più che nell'espansione, è nella forma del cranio in relazione alla muscolatura circostante
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si.. come ha detto bruce, il problema è della conformazione ossea, muscolare e vascolare del cranio.

la teoria dell'espansione cranica macroscopica è un wishful thinking del conte Ciarpella (col quale peraltro ho scambiato varie opinioni 2 anni fa).
basta vedere i disegni presenti sul sito maryrose per capire che è fuori strada. chiunque abbia minime nozioni di anatomia capisce che ci sono errori.

ma a lui serviva una teoria di quel tipo per poter proporre la sua terapia.
 

micgr8

Utente
21 Settembre 2011
1
0
5
Salve a tutti!
Inanzitutto volevo ringraziare tutti voi per il tempo dedicato in questo forum e portare le proprie esperienze personali a riguardo.
Riassumo in breve quanto la mia esperienza:
Partendo dal fatto che geneticamente i miei antenati (a grandi linee) non avevano problemi di calvizia, oggigiorno a 33 anni mi ritrovo ad avere dei capelli molto molto fini e piuttosto diradati, con qualche problema di caduta... Tutto ciò inizio nel 2002 quando a causa di una delusione amorosa (quindi trauma) notai una notevole diminuzione del volume dei miei capelli del più del 50% direi, in meno di 6 mesi aggravato dal fattore mala alimentazione che a quel tempo sempre a causa del trauma ricevuto sicuramente incideva sufficientemente. Ora a distanza di anni l'unico mio rimedio è stato provare qualche shampoo di varie marche da supermercato più o meno buone per finire con uno shampoo del parrucchiere per capelli fini. Ora, vedendo un ultieriore peggioramento stavo cercando nei forum, una soluzione che possa essere similare al caso mio, senza dovermi rivolgere a centri del capello, per la quale non avrei nemmeno i soldi per entrare...
Chiedo a voi data la mia esperienza sopra citata e la foto postata se avete dei consigli utili da potermi dare.
Credo molto nel fattore meditazione, quindi nel focalizzare il problema e risolverlo dal di dentro con la meditazione. Sarei anche molto grato,se qualcuno mi potesse passare quel file via mail della voce quida che aiuta a rilassarsi, citato nel libro MAI PIU' SENZA CAPELLI.
Vi ringrazio tutti anticipatamente del vostro aiuto.
Tanti capelli a tutti. [:)]
grazie
mic.

[img]
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Ciao, dovresti aprire una discussione tua per renderla più visibile... e, a proposito di visibilità, la foto che hai caricato io non riesco a vederla!