domanda da un milione di dollari...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
lasciando da parte gli effluvi, i problemi tiroidei, e igrossi squilibri ormonali (riscontrati da analisi)
PERCHE' LA DONNA SI DIRADA SUL FRONTALE E IN GENERE MAGGIORMENTE SULLA PARTE ALTA???
l'ereditarietà secondo me nn c'entra molto...x le donne.
E' sensibilità follicolare? o cosa?

ho letto tutto il necessario che c'è in giro ma....che confusione!!
lo so ne abbiamo parlato e riparlato...ma ci deve essere la chiave!

CHE SFIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Mi rispondo da sola.....ho appena fatto un giro su siti non in italiano.

Ho letto: non occorre che la donna abbia eccesso di androgeni, è solo + sensibile agli androgeni e ha maggior quantità di 5alfa-reduttasi.
Tanto che sia dovuto a ereditarietà da parenti o che sorga dal nulla poco importa: il danno è fatto.

Ho visto l'ennesima foto di donna con androgenetica...era come se fossi io. Tanto bene ho già iniziato con minox in maniera seria (applico solo la sera, x il frontale dovrei applicare anche la mattina ma è un casino...)
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Non ricordo il sito, ne ho letti un po'..
Cmq ho fatto su google: alopecia female, alopecia female iron...........
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Perchè nessuno fa qualcosa per i noi...io ne vedo tante di donne con il nostro problema. E'diffuso. [:(!][V]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si, però è vero che nessuno si impegna minimamente a pensare da dove possa derivare il problema! e questo al di là delle ricerche sul gene etc....
la donna fondamentalemnte ha un problema differente, se vogliamo anche semplicemente il solo ipotiroidismo nn viene attenzionato minimamente! si dice che porta la caduta etc.etc., bla, bla, bla, ma nessuna soluzione!!!
quindi...
Le uniche alternative sono sentirsi dire che soffri di alopecia androgenetica sempre e cmq.!!!!!! imbottendoti di minoxidil e finasteride!!!!
[:(][:(][:(]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Nanti,

conosco tante persone con problemi di tiroide ma non hanno problemi di capelli.

Ho letto dalla tua scheda che hai avuto cisti ovariche.

Sicura di non avere ovaio micropolicistico? Facilmente questo problema porta cisti ovariche.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
La ricerca sulla genetica andra' avanti perche' e' il punto da cui partire per ogni patologia.

Poi dopo aver individuato ogni gene per ogni malattia si cerchera' la cura.

Intanto per l'alopecia androgenetica femminile e' stato individuato il gene responsabile, che guarda caso e' lo stesso dell'ovaio policistico.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Miki, effettivamente nn ho + fatto un controllo a livello ginecologico da quando ho interrotto la pillola, circa 2 anni fà ormai! devo farlo al + presto. quindi vedremo cosa spunta!
Solitamente ho invece collegato persone con problemi di ipotiroidismo (nn ipertiroidismo) che avevano metabolismo lento quindi difficoltà a dimagrire, e tendenti all'obesità, nonchè irsutismo e alopecia, ahimè! nn che sia il mio specifico caso...
mentre persone con ipertiroidismo che avevano solo momentanea caduta di capelli ma mai diradamento!
quindi in termini medici nn saprei proprio cosa pensare!!!

x Cloud è vero che la ricerca deve necessariametne e giustamente occuparsi di cose ben + grave che mettono in serio repentaglio la vita umana, ma è pur vero che quando si vedono ragazzine di 12 anni con problemi di alopecia, si ci rattrista un attimo a pensare che in fondo si potrebbe risolvere tutto questo....evitando che medici (luminari) e case farmaceutiche, come ben tu dici, si arricchiscano con le problematiche altrui!!!
ciao
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Nanty,

si possono avere anche piu' patologie contemporaneamente, come problemi ormonali a livello tiroide e a livello ginecologico.

E comunque i disagi pricologici non sono cosa da poco.

Chi dovesse trovare la terapia genica per questo problema voi pensate che se ne starebbe zitto zitto nel suo laboratorio e rinuncerebbe alla fama che ne conseguirebbe?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si Miki sicuramente difatti cercherò di escludere adesso il probl. cisti, se ci sono! per il resto ho ben poco da fare visto che dalla tiroide di hashimoto nn si guarisce, che dallo stress nn so proprio come esentarmi! e per il resto sarà quel che deve essere!
è vero che se ci fosse qualcuno con questa scoperta subito uscirebbe allo scoperto! il punto è : qualcuno se ne occuperà mai? penso che ci sn troppi problemi come dicevi tu dell'umanità ben + seri!
ciao
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Io ho parenti e amiche con hascimoto e non hanno problemi di capelli e a dire il vero non alcune non prendono nemmeno eutirox.

Come ho detto, il gene responsabile della calvizie femminile e' stato individuato, quindi significa che qualcuno li ci si e' messo a cercare qualcosa.

Nanty, sbaglio o tendi ad evere la prolattina alta? E' stato chiarito da cosa deriva?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si, difatti la prolattina alta, lo era già da molti anni prima di scoprire di avere tiroidite di Hashimoto evoluta in ipotiroidismo. Questo era proprio un chiaro segnale che qualcosa di serio procedeva a livello di tiroide! Nessun luminare si era permesso di avanzare l'ipotesi e fare un controllo di anticorpi tiroidei, quindi con in mano degli esami di tsh al limite dei ranges, prolattina altina (quasi come era prima di iniziare la cura con eutirox), ed una chiara ecografia di tiroide di volume leggermente aumentato, Nessuno ipotizzò la possibilità della Hashimoto! e poi tutto il resto venne a seguire.
Adesso tenendo a bada il tsh che è sceso notevolmente come per magia è scesa la prolattina e la tensione mammaria è diminuita!!!!
e pensare che fino all'ultimo..il medico che mi fece l'ecografia alla tiroide, con in mano gli esami tiroidei alterati ha sottolineato che nn doveva essere alla fine per me un disagio avere tensione mammaria e di conseguenza una misura in + di seno!a suo dire: molte lo desiderano e fanno di tutto!!!!!
Questa cosa per me è allucinante!!!! un medico nn può sottovalutare o addirittura ironizzare su un qualcosa che per me nn è pura estetica ma malessere o meglio campanello di allarme!!!!
Forse le persone che conosci nn hanno ipotiroidismo cronico, ma solo questi anticorpi ballerini!!!!!!
quindi è tutta una catena...sicuramente questi valori sballando la prolattina alterano i cicli dei capelli e di seguito viene il resto!!!
Almeno io cerco di dargli una spiegazione così, altro nn posso!!! visto che nessuno si sbilancia!!!!! e resta tutto avvolto nel mistero!!!!! se così ci piace....
ciao
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
io svengooooooooooooo


mammaaaaaaaaaaa mi basta che qndo vedo donne con vsibile diradamento mi vengono qsi attacchi di panicoo
si curano cose meno importanti di qsta o meglio si riesce a trovare cure x cose piu gravi e mortali e nn si riesce a risolvere qstooooo
[V]mah nn mi resta ke piangere