domanda crescita capelli (dopo rasatura)

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
dopo che mi raso a lametta a volte certi capelli (soprattutto nel vertex) tendono a crescere piu lentamente...è come se rimanessero sotto pelle, e a volte crescono normalmente (meno volte)...da cosa è dovuta questa cosa?

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
dopo che mi raso a lametta a volte certi capelli (soprattutto nel vertex) tendono a crescere piu lentamente...è come se rimanessero sotto pelle, e a volte crescono normalmente (meno volte)...da cosa è dovuta questa cosa?

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io ho aga su vertex e quando mi raso i capelli in zona rosetta crescono più lentamente che nelle zone sane e si ricambiano più in fretta. cmq se ti radi a lametta può capitare che restino sottopelle.

ti conviene rasare subito dopo la doccia, in modo tale che la pelle sia più morbida, e corri meno il rischio di incarnimento (un po come per la barba)

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
prova a raderti dentro la doccia con la pelle molto umida e con i pori totalmente dilatati, anche se il problema dei sottopeli come ben saprai dipende molto dall'inclinazione del taglio del pelo che se cresce un pò storto non perpendicolare alla pele tende a creare problemi e qualche volta a creare il classico brufoletto, cmq il fatto della ricrescita e capita anche a me, dipende probalmimente o da un effetto ottico o illusorio tattile da capelli displasici che essendo meno spessi e un pò più deboli al tatto sembrano spuntare meno dal cuio capelutto, anche se non escluderei a priori quello che ha detto baciamolemani, perchè mi ricordo che quando li avevo sani erano tutti presenti all'appello al momento della ricrescita,.....mi spiace lasciarti con il dubbio.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
è proprio così, i capelli alopecici sono più deboli anche nella ricrescita, più lenta e debole di quelli sani, non è solo un effetto ottico e tattile, che pure è presente. Non so come siete messi voi ma io radendomi a zero, con rasoio, non lametta, noto subito come evidentissima la differenza già il giorno dopo, e infatti i capelli sani devo raderli ogni settimana, gli altri li lascio e li spunto ogni due, anche tre settimane proprio per mantenere un minimo di omogenità.