Domanda convenienza trapianto

Sparkyy

Utente
29 Maggio 2019
28
3
15
Lucca
Innanzitutto ringrazio dell'interesse che si è generato. Non è comunque questione di rovinarsi la vita, mi sembra eccessivo, io ho manifestato una preoccupazione, magari ingigantita, però non immotivata. C'è a chi magari non gli importa nulla e a chi invece comincia a fissarsene un po' troppo, come per esempio io. Probabilmente ora devo stare più tranquillo, quello sicuramente.
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
211
0
165
caro non ti fare paranoie hai una buona attaccatura e la capigliatura e piena, quindi non pensarci. io ti direi di aspettare i 30 anni e vedi se hai avuto un ulteriore stempiatura allora puoi farci un pensierino per l autotrapianto, se la cosa e sempre uguale io te lo sconsiglierei perché cmq nn sei ne diradato e ne calvo, quindi cerca di stare tranquillo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
E ma fissarsi un'po' troppo non è che ti fa star bene secondo me
Quindi evita di pensarci,stai molto bene così (y)
 

Sparkyy

Utente
29 Maggio 2019
28
3
15
Lucca
Scusate se nuovamente ritorno a scrivere, sto diventando antipatico per conto mio. Volevo allegare una foto della situazione della tempia sinistra.
Sono convinto al 100 per cento del fatto di non soffrire di aga, la mia è una stempiatura fisiologica, per questo io posso accettare l'attaccatura,(anche perché quella ho sempre avuto) , di per sé un po' alta ma quella mancanza di densità e ciò che non mi va giù. Nessun taglio attualmente mi fa stare del tutto tranquillo al punto che probabilmente mi raseró a zero per pensarci forse un po' meno.
La mia idea di soluzione era fin dall'inizio un mini trapianto di massimo 500 grafts da collocare sulla suddetta tempia. Conscio del fatto che sono ancora giovane, sono anche abbastanza convinto che la situazione di qui a 10 anni non cambierà sicuramente notevolmente vista la situazione familiare e una situazione ripeto di non aga. Perciò l'idea di utilizzare un numero molto limitato di grafts mi allettava e mi rendo forse un po' conto che per molte persone può sfociare nel ridicolo però ognuno vive il problema a suo modo,anche perché esso è dettato dall'estetica.
Sto già percorrendo un percorso di cura psicologica, per l'esagerata fissazione. La maniera con cui la vivevo era un po' amplificata ma questo non toglie che il problema seppur lieve venga risolto tramite supporto e cure che agiscono sulla psiche.
Grazie per un eventuale parere e scusate per il prolungamento di questo topic ma credetemi mi sono spesso trattenuto nello scrivere?
Ora vedo il problema in maniera meno ansioso ma sono sempre comunque in conflitto. L'attaccatura sostanzialmente che vorrei è quella viola ma non è tanto l'altezza di quest'ultima che mi interessa , visto che si può notare una diversa densità e se questa quindi è una cosa naturale, a me non sta bene
 

Allegati

  • IMG_20190815_121940.jpg
    IMG_20190815_121940.jpg
    302.4 KB · Vista: 27
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
La mia idea di soluzione era fin dall'inizio un mini trapianto di massimo 500 grafts da collocare sulla suddetta tempia. Conscio del fatto che sono ancora giovane, sono anche abbastanza convinto che la situazione di qui a 10 anni non cambierà sicuramente notevolmente

Certo che cambierà la situazione da qui a 10 anni.
Quello che ora consideri un problema di poca densità da quella zona, tra qualche anno "sparirà" se è fisiologica, e quella zona rimarrà glabra.
Fare un trapianto oggi, per una zona che domani diventa glabra, significa ri-intervenire almeno 2/3/4 volte, ovvero ogni volta che la fisiologica fa il suo percorso e toglie ulteriore densità alla zona. Senza considerare che non hai la minima idea da qui ai prossimi anni quanto quella stempiatura diventi più o meno estesa.
Intervenire oggi per un problema del genere è una pazzia, ti rovineresti con le tue stesse mani.
Di persone che hanno fatto il trapianto seguendo il tuo percorso, ce ne sono state, ed hanno maledetto tutti il momento in cui lo hanno fatto.
Al posto tuo non mi opererei neanche sotto tortura. Puoi invece se ti da così fastidio quella zona meno densa, puoi valutare di "rasarla" così da avere un'attaccatura leggermente più alta come tu stesso ambivi, senza avere il problema della poca densità che non ti permette di fare le pettinature che vorresti.
Acquista una Shavette, impara ad usarla, e con 10 secondi rasi la zona a pelle in modo perfetto senza necessità di doverti rasare.
Io uso la Shavette per la barba, ma ci faccio anche il disegno dei parietali, basette etc, una volta che impari puoi anche divertirtici.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ecco questo casi al limite non li capirò mai..
Ragazzi il trapianto è un'operazione che ha pro e tanti contro nel tuo caso.
Cavoli tu come altri avete situazione invidiabili e volete rovinarvi la vita..
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and draw

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Certo che cambierà la situazione da qui a 10 anni.

Puoi invece se ti da così fastidio quella zona meno densa, puoi valutare di "rasarla" così da avere un'attaccatura leggermente più alta come tu stesso ambivi, senza avere il problema della poca densità che non ti permette di fare le pettinature che vorresti.
Acquista una Shavette, impara ad usarla, e con 10 secondi rasi la zona a pelle in modo perfetto senza necessità di doverti rasare.
Io uso la Shavette per la barba, ma ci faccio anche il disegno dei parietali, basette etc, una volta che impari puoi anche divertirtici.

E' una buona soluzione per tamponare, non prendere decisioni affettate di cui potresti pentirti. Tu stesso hai ammesso che in questo momento sei poco razionale.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Mettiti il cuore in pace, a 21 anni nessuno di buon senso ti opererebbe mai. Androgenetico o no, e se fosse ti devi sempre curare prima, e per sempre se vuoi avere i capelli (se rispondi bene alle cure ovviamente)
 

Sparkyy

Utente
29 Maggio 2019
28
3
15
Lucca
E quindi possiamo essere razionali e cercare di pensare avanti seguendo i consigli di chi ci è già passato

Certo, sicuramente, ma io sono il primo ad ammettere che il mio problema è al 90 per cento psicologico. Perciò adesso visto che non ho molta razionalità, mi stavo impegnando a non pensarci più. Attualmente continuerò a prendere apple hair per sperare nel piccolo ma a me sufficiente miglioramento
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
È staccati dal forum, perché poi ci ricaschi come è successo a molti ?
 

Sparkyy

Utente
29 Maggio 2019
28
3
15
Lucca
È staccati dal forum, perché poi ci ricaschi come è successo a molti ?

Sono tornato ahah ma stavolta con uno spirito diverso. Adesso sto molto meglio perché sto curando questo disturbo disformofobico. Non ci penso più spesso però ho recentemente avuto risposta da un centro di dermopigmentazione che avevo contattato a suo tempo, proponendomi una visita con dermoscopia per valutare un trattamento chiamato bioneedling senza pigmento, atto a favorire la ricrescita di quella piccola area che è retrocessa fisiologicamente.
Avete sentito parlare di ciò, se si vale la pena valutarlo?
La prima visita è gratuita, perciò nel dubbio stavo pensando di recarmici, sapendo che comunque la mia situazione è ottima e probabilmente non è un rimedio miracoloso però forse mi potrebbe un po' aiutare
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Sono tornato ahah ma stavolta con uno spirito diverso. Adesso sto molto meglio perché sto curando questo disturbo disformofobico. Non ci penso più spesso però ho recentemente avuto risposta da un centro di dermopigmentazione che avevo contattato a suo tempo, proponendomi una visita con dermoscopia per valutare un trattamento chiamato bioneedling senza pigmento, atto a favorire la ricrescita di quella piccola area che è retrocessa fisiologicamente.
Avete sentito parlare di ciò, se si vale la pena valutarlo?
La prima visita è gratuita, perciò nel dubbio stavo pensando di recarmici, sapendo che comunque la mia situazione è ottima e probabilmente non è un rimedio miracoloso però forse mi potrebbe un po' aiutare


la fissa, a quanto pare, ce l'hai ancora. cresciti i capelli lunghi scalati, riga cdx o csx, cosi non vedi più le tempie, e vai alla grande. con i capelli che hai staresti da dio. e per tutto il tempo che li porti lunghi non ci penseresti manco un secondo. nella tua situazione non è da intervenire in nessun modo.