Salve a tutti, vorrei porre in esame la mia situazione, portando il massimo rispetto a chi è in condizioni sicuramente peggiori delle mie e cercando di non passare come il ragazzo troppo perfezionista. Sono molto giovane, ho 21 anni, probabilmente su questa sezione non ci dovrei né navigare né tantomeno scriverci ma purtroppo la mia oramai fissa per i capelli mi porta a questo. Come ho già scritto in un 'altra sezione, non soffro attualmente di aga (geneticamente credo di non soffrirne ma non vorrei gufare) dal momento che 3 dermatologi mi hanno rassicurato anche con dermascopia, ma ho una stempiatura fisiologica praticamente quasi uguale a mio padre che si ritrova a 50 anni rasato e stempiato(diciamo nw2 e restante situazione familiare buona). Mi è difficile continuare ad accettare questa cosa, pur essendo di lieve entità, anche dal fatto che la tempia sinistra sta 'raggiungendo' la simmetria con quella stabile di destra e quindi noto questi peletti quasi destinati a morire, quindi qualche capello miniaturizzato è presente.
Adottare cure non porterebbe a nessun risultato dato che non è una vera e propria aga , perciò non vedo quale sia il problema nell eseguire un piccolo intervento volto a migliorare una situazione che sta diventando un po' un circolo vizioso, più dal punto di vista psicologico. In realtà credo di essere già a conoscenza dei problemi più che altro futuri di un trapianto precoce, però ho sempre visto report di ragazzi tendenzialmente 'malati'. Mi piacerebbe sentire un 'opinione altrui e magari un consiglio, tenendo conto che aspettare i 25 anni era già un obiettivo che mi ero imposto, per essere più tranquillo del fatto di avere una situazione già più stabile. Ma più mi guardo allo specchio più la voglia di intervenire e di agire aumenta, perciò preferisco sentire qualche parere a riguardo senza lasciare che la situazione mi sfugga di mano.
Grazie mille a tutti
Adottare cure non porterebbe a nessun risultato dato che non è una vera e propria aga , perciò non vedo quale sia il problema nell eseguire un piccolo intervento volto a migliorare una situazione che sta diventando un po' un circolo vizioso, più dal punto di vista psicologico. In realtà credo di essere già a conoscenza dei problemi più che altro futuri di un trapianto precoce, però ho sempre visto report di ragazzi tendenzialmente 'malati'. Mi piacerebbe sentire un 'opinione altrui e magari un consiglio, tenendo conto che aspettare i 25 anni era già un obiettivo che mi ero imposto, per essere più tranquillo del fatto di avere una situazione già più stabile. Ma più mi guardo allo specchio più la voglia di intervenire e di agire aumenta, perciò preferisco sentire qualche parere a riguardo senza lasciare che la situazione mi sfugga di mano.
Grazie mille a tutti