Domanda animali domestici e pericolosità Minoxidil

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
215
63
165
Buonasera,

ho letto del pericolo del contatto tra minoxidil ed animali domestici in particolare il gatto, anche per quantità infinitesimali.

Avete info da condividere a riguardo?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,795
9,709
2,015
io no sempre avuto gatti in casa,basta che non te lecchi la testa,non vai a dormire subito dopo l'applicazione (sporchi i cuscini)e immagino ti lavi le mani dopo l'uso.
Precauzioni che faresti anche con un neonato

• Mi Piace
Reazioni: manuchao1

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
215
63
165
io no sempre avuto gatti in casa,basta che non te lecchi la testa,non vai a dormire subito dopo l'applicazione (sporchi i cuscini)e immagino ti lavi le mani dopo l'uso.
Precauzioni che faresti anche con un neonato
Si in realta faccio cosi...apparte l applicazione che faccio poco prima di andare a letto...ma il gatto di solito sul cuscino non va...anche se sul letto ci dorme...ma non sapevo di questo rischio. .

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,499
1,919
915
Leggevo 2 sere fa proprio sul fatto minox e cani/gatti ....importante anche che il cuscino su cui poggiate la testa non entri in contatto con l'animale perché anche piccoli residui cristallizzati/secchi sono sufficienti a creare problemi (confermato dall'A.I)

• Mi Piace

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
215
63
165
Leggevo 2 sere fa proprio sul fatto minox e cani/gatti ....importante anche che il cuscino su cui poggiate la testa non entri in contatto con l'animale perché anche piccoli residui cristallizzati/secchi sono sufficienti a creare problemi (confermato dall'A.I)
Si infatti questo mi preoccupa anche la minima quantita...ora lui sul cuscino non sale, ma le mani, piccoli residui dappertutto ci possono essere...credo sia da poco questo studio...

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
215
63
165
Ah ottimo...ma secondo voi quanto è vera che anche la minima quantita puo portare gravi problemi?!??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,795
9,709
2,015
Ah ottimo...ma secondo voi quanto è vera che anche la minima quantita puo portare gravi problemi?!??
Capisco lecchi una goccia di Minox,ma in primis il minox ha un odore troppo alcolico per attirare un gatto, ragion per cui non si metterà mai a leccare un cuscino ad esempio

• Mi Piace

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,499
1,919
915
No il fatto non è leccare cuscino o oggennti con cui il gatto viene a contatto...il fatto è se ad esempio si sdraia su cuscino /coperte che si sono sporcare di minox....poi si lecca il pelo e lo ingerisce involontariamente (non leccherebber mai direttamente il prodotto)

• Mi Piace