Domanda al Dr Gigli

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Salve dottore, volevo farle una domanda piuttosto curiosa

Nella sua esperienza, considerando pazienti agati che sono in cura da lei da molto tempo, in che percentuale può dire di aver visto situazioni stabilizzate anche dopo 2-3 anni di cure?

Nel forum leggo di peggioramenti quasi certi dopo i 2 anni, poichè l'aga fa il suo corso ovviamente.. però mi sono capitate sott'occhio alcune esperienze di utenti che conservano alla grande anche dopo 10 anni! Ecco vorrei sapere quanto spesso capita di mantenere tutto oltrepassata la fase PLATEAU.,

Un saluto e grazie [;)]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265

Nella sua esperienza, considerando pazienti agati che sono in cura da lei da molto tempo, in che percentuale può dire di aver visto situazioni stabilizzate anche dopo 2-3 anni di cure?

Nel forum leggo di peggioramenti quasi certi dopo i 2 anni, poichè l'aga fa il suo corso ovviamente.. però mi sono capitate sott'occhio alcune esperienze di utenti che conservano alla grande anche dopo 10 anni! Ecco vorrei sapere quanto spesso capita di mantenere tutto oltrepassata la fase PLATEAU.,

Un saluto e grazie [;)]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265

Un saluto e grazie [;)]

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Mi associo alla domanda, sperando che il dottore non risponda che varia da caso a caso, ma che si rifaccia, nei limiti del possibile, ad una sorta di statistica....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Dipende dalla gravita 'iniziale comunque se le cure sono fatte costaNTEM,NTE LE % DI STABILIZZAZIONE SONO ELEVATE NELL'ORDINE DEL 70% CIRCA.
ANTONELLO non sei un granche simpatico te lo devo dire ..
saluyti

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Non ho capito una cosa ancora,scusatemi,ma nel caso in cui l'aga non diventasse piu' aggresiva col tempo,le cure non dovrebbero bloccarne il decorso?Oppure ,anche se non diventa piu aggressiva, le cure col tempo non garantiscono il mantenimento?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Non si può dire Antonio, la calvizie è pur sempre un'inestetismo genetico; se un dato destino è scritto nei nostri geni, alla lunga non se la scampa nessuno (o almeno così dicono.. valla a capire la scienza).

Le cure hanno lo scopo di alzare l'asticella, posticipando il più possibile l'approdo ad un livello Norwood abbastanza avanzato; logicamente chi soffre di alopecia poco aggressiva avrà molte chances di rispondere bene alle terapie e, di conseguenza, migliorare e stabilizzarsi per lunghi periodi. Ti ricordo però che la sola finasteride inibisce il Dht del 66%, un altro 33% continuerà a far danni e alla lunga la vincerà su tutto

Qualcuno mi corregga se ho sparato un mucchio di castronerie [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
le cure servono a mantenere piu' capelli inn testa e di qualita' migliore per un periodo di tempo maggiore di quanto la natura n on abbia previsto
saluti