domanda ai medici

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Salve a tutti,
dopo tanto attendere ieri ho fatto finalmente la mia visita dermatologica dalla dottoressa Garofalo, niente da ridire sulle sue teorie e sui suoi metodi,
cmq dopo avergli detto ke ho 1 diradamento + o - da 6 mesi + o - lieve su tutta la parte superiore frontale e vertice, e le ho detto ke ultimamente ne sto perdendo un sacco, lei senza farmi fare nessun esame mi ha guardato i capelli da sopra e mi ha detto: devo dire ke hai una massa di capelli, anke se 1 pò si vede ke sn diradati!
(sopra x coprire li porto abb. lunghi,circa 7 cm ma sembra ke io li abbia abb. corti)
così abbiamo parlato della mia famiglia, ex padre calvo cn perdita di quasi tutti i capelli cn defluvio cominciato a 18 anni(nelle zone in cui li sto perdendo io ke ne ho 19)
madre no calva, zii nonni cugini da entrambe le parti tutti cn folte kiome, quindi mi ha detto ke è difficile ke io li stia perdendo, anke xkè mio fratello grande ha 23 anni e ha tanti capelli, x giunta lunghi, anke se in realtà ora sta cominciando a perderli anke lui.
Mi ha consigliato aloxidil 2% 2 volte al giorno(mattina e sera) x 1 anno poi d tornare da lei e mi ha detto ke oltre questo posso fare tutto anke lavare i capelli ogni giorno se mi pare basta ke nn faccio tinture, stirature o permanenti.
Le ho kiesto se nn fosse + utile al 5% abbinato a propecia/proscar(diviso 5) e mi ha detto ke al 5% può causare infarti e altri incidenti, allora le ho detto: e perchè non il finasteride?
E mi ha detto ke non se la sente xkè sn giovane e potrei risentirne tra qualche annetto.
Vabbè, quello ke volevo sapere dal medico è: visto ke sto avendo tutt'ora un effluvio abbinato ad un defluvio probabilmente(xkè nn sl perdo 1 sacco di capelli ma i capelli ke ho sn ormai biondi al sole, ed io sn castano scuro dalla nascita, sn molto + sottili e questo si nota benissimo!) non è pericoloso aloxidil con questo forte effluvio? e poi, non sarebbe indicato propecia proscar? Come reperirlo?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Salve a tutti,
dopo tanto attendere ieri ho fatto finalmente la mia visita dermatologica dalla dottoressa Garofalo, niente da ridire sulle sue teorie e sui suoi metodi,
cmq dopo avergli detto ke ho 1 diradamento + o - da 6 mesi + o - lieve su tutta la parte superiore frontale e vertice, e le ho detto ke ultimamente ne sto perdendo un sacco, lei senza farmi fare nessun esame mi ha guardato i capelli da sopra e mi ha detto: devo dire ke hai una massa di capelli, anke se 1 pò si vede ke sn diradati!
(sopra x coprire li porto abb. lunghi,circa 7 cm ma sembra ke io li abbia abb. corti)
così abbiamo parlato della mia famiglia, ex padre calvo cn perdita di quasi tutti i capelli cn defluvio cominciato a 18 anni(nelle zone in cui li sto perdendo io ke ne ho 19)
madre no calva, zii nonni cugini da entrambe le parti tutti cn folte kiome, quindi mi ha detto ke è difficile ke io li stia perdendo, anke xkè mio fratello grande ha 23 anni e ha tanti capelli, x giunta lunghi, anke se in realtà ora sta cominciando a perderli anke lui.
Mi ha consigliato aloxidil 2% 2 volte al giorno(mattina e sera) x 1 anno poi d tornare da lei e mi ha detto ke oltre questo posso fare tutto anke lavare i capelli ogni giorno se mi pare basta ke nn faccio tinture, stirature o permanenti.
Le ho kiesto se nn fosse + utile al 5% abbinato a propecia/proscar(diviso 5) e mi ha detto ke al 5% può causare infarti e altri incidenti, allora le ho detto: e perchè non il finasteride?
E mi ha detto ke non se la sente xkè sn giovane e potrei risentirne tra qualche annetto.
Vabbè, quello ke volevo sapere dal medico è: visto ke sto avendo tutt'ora un effluvio abbinato ad un defluvio probabilmente(xkè nn sl perdo 1 sacco di capelli ma i capelli ke ho sn ormai biondi al sole, ed io sn castano scuro dalla nascita, sn molto + sottili e questo si nota benissimo!) non è pericoloso aloxidil con questo forte effluvio? e poi, non sarebbe indicato propecia proscar? Come reperirlo?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Salve a tutti,

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
LASCIO RISPONDERE AL DOTT GILGI, PERO' NON HO CAPITO COME LA DOTTORESSA ha detto che non puoi perderli in quanto tuo padre calvo a 18 anni, in piu'ha detto folta chioma ma in realta' ha detto che sono diradati , (in genere la folta chioma non puo' essere diradata)

ps il capello lungo non e' indice di tanti capelli e' solo lungo

con solo l'aloxidil industriale per un anno se hai davvero problemi non risolvi nulla cmq in bocca al lupo

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Appunto, nn solo mi sembra evidente al 99% ke si tratta di alopecia androgenetica, non solo mi sembra evidente al 99% ke questa terapia si rivelerà solo una perdita di tempo, non capisco neanche perchè lei dott. Gigli risponda così...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Senza vederti credo che l'opiniione di chi ti ha visitato abbia piu' valore della mia non credi..
Saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
http://cgi.ebay.it/30-DAY-MAXOGAIN-3IN1-ENHANCED-DHT-MINOXIDIL-TREATMENT_W0QQitemZ5620578000QQcategoryZ47005QQrdZ1QQcmdZViewItem
secondo voi la tabella e ciò che c'è scritto sn altamente inattendibili vero?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè Dottore, sinceramente se le ho scritto non è per deridere una dottoressa esperta e rispettata da tutti, ma perchè evidentemente volevo sentire anche il suo parere, se la testa in questione fosse sua e non mia e lei volesse salvare il salvabile(considerando che ho solo 19 anni) lei non cercherebbe di effettuare cure più sicure?
Perchè io sarei anche disposto a cambiare l'aloxidil cn 1 galenico cn antiandrogeni,progesterone ed idrocortisone anche sempre al 2% e a prendere finasteride.
Ah, da 1 mesetto sto prendendo il lievito sohn, non so se può servire per aiutare la crescita dei capelli, ma almeno mi fà bene e rende i capelli un pò + lucidi!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
sicuramente se la prescrizione di base e' minoxidil puoi aggiungere fgli antiandrogeni, ma come ripeto senza vederti ti consiglio molto male.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
cmq la cura e' quella che hai descritto pero' non si puo' dare una cura senza vedere una persona si rischia di fare casini..in quanto magari e' la caduta e' associata al telogen effluvium ...