dolori testicolari

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Sono tre mesi esatti che uso finasteride con risultati molto apprezzabili ma è da circa tre giorni che ho dolori ai testicoli
Potrebbe essere casato dalla finasteride propecia ?
Il dolore è lieve e sopportabile ma c'è ?
Sospendo per qualche giorno l' utilizzo della stessa o presego senza farmi paranoie di alcun tipo ?
Thankssss per le risposte
;-)
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Sono tre mesi esatti che uso finasteride con risultati molto apprezzabili ma è da circa tre giorni che ho dolori ai testicoli
Potrebbe essere casato dalla finasteride propecia ?
Il dolore è lieve e sopportabile ma c'è ?
Sospendo per qualche giorno l' utilizzo della stessa o presego senza farmi paranoie di alcun tipo ?
Thankssss per le risposte
;-)
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Sono tre mesi esatti che uso finasteride con risultati molto apprezzabili ma è da circa tre giorni che ho dolori ai testicoli
Potrebbe essere casato dalla finasteride propecia ?
Il dolore è lieve e sopportabile ma c'è ?
Sospendo per qualche giorno l' utilizzo della stessa o presego senza farmi paranoie di alcun tipo ?
Thankssss per le risposte
;-)
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
parlane col medico,alcuni accusano qs disturbi, ma sul foglietto sembra non ci sia scritto
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Vorrei capire una cosa :
Ormai tutti abbiamo capito che tra proscar e propecia non c'e' nessuna differenza a livello di cura per la calvizia,in quanto la finasteride fai il suo giusto effetto in entrambi i farmaci!

Ma il proscar essendo un farmaco,nato per curare tutt'altro puo' causare effetti collaterali maggiori e diversi dal propecia????????
 

spoock

Utente
20 Maggio 2005
30
0
15
proscar e propecia, sono identici, in quanto sono entrambi finasteride... cambiano solo le dosi (ed il prezzo, scandaloso per il propecia [:(!]).
I dolori testicolari, a quanto pare qualcuno li ha avuti con la fina. Io non ne ho avuti, ma in compenso ho avuto problemi di erezione, e di ritenzione idrica (sono ingrassato di un paio di chili, persi dopo aver smesso con la fina...).
Inoltre ho accusato un altro fastidio durante la cura con la fina, non so come spiegarlo esattamente, ma era come se il glande fosse ipersensibile, una sensazione strana, ma sinceramente non so se posso imputarla alla fina. Comunque anche questo fastidio è scomparso dopo che ho smesso di prenderla, non so se è una coincidenza o no.
Ciao.
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Nessun problema di glande e di eiaculazione ho una relazione normale ed una clandestina e ...mi muovo bene ... solo problemi da pochi giorni con i dolori testicolari
Dal punto di vista prettamente fisico e sessuale ho notato che il liquido spermatico e meno denso e piu' acquoso ma questo leggendo nei vari post non mi preoccupa perchè sembra sia quasi normale
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
io non so spiegarmi il perche ma quando prendevo la fina le mie prestazioni erano infallibili, o meglio sembravano aumentate........ mah,misteri!!!!!!!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Bissenti ora hai smesso di assumerla (quando prendevo)?

Trotter se hai avuto intensa attività sessuale in questi ultimi giorni potrebbe essere quello! Cmq anche a me è capitato di avere un lieve fastidio testicolare, ma è passato nel giro di una notte!!

Aspetta un paio di giorni e poi valuta... [;)]


Finaboy invece di mandare messaggi privati, xchè non esponi a tutti le tue esperienze, che potrebbero esserci d'aiuto? [}:)]
 

spoock

Utente
20 Maggio 2005
30
0
15
Il fatto è che prendendo la fina, aumenta leggermente il livello di testosterone (credo 10-15%), dato che si riduce la conversione dello stesso in dht, il che dovrebbe influire positivamente sulle prestazioni sessuale, il problema è che, a quanto pare, l'eccesso di testosterone può essere contertito in estrogeni e quindi dare effetti negativi, credo che la cosa sia molto soggettiva, probabilmente nel mio organismo l'eccesso veniva convertito in gran parte in estrogeni causandomi problemi sessuali (aggiunto anche anche alla diminuzione del dht...), invece nel tuo magari il testosterone rimane libero...
almeno suppongo possa essere così, non sono un medico...
Ciao.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
la prendevo prima che alla cesare ragazzi mi dicessere di non prenderla piu,secondo una loro diagnosi fatta dal titolare della struttura di cagliari...........
aihah forse ha la licenzia media :-(((((((((

ora da un mese sto prendendo il proscar diviso in 4 sotto consiglio del mio medico,giusto momentaneamnte..
 

spoock

Utente
20 Maggio 2005
30
0
15
Per ingrassare le casse della Merk!
L'unico vantaggio potrebbe essere che col propecia sei sicuro di prenderne esattamente 1 mg al giorno, invece con proscar da dividere manualmente la dose non è precisa, infatti se lo dividi in 4 ottieni più di 1 mg (dividerlo in 5 è piuttosto difficile...), quindi ne assumi più del necessario..
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Ma allora se quota Spook, dottore, vuol dire che è vero che tagliando proscar in 4 si assume effettivamente una dose leggermente superiore al necessario...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da trotter2004
Sono tre mesi esatti che uso finasteride con risultati molto apprezzabili ma è da circa tre giorni che ho dolori ai testicoli
Potrebbe essere casato dalla finasteride propecia ?
Il dolore è lieve e sopportabile ma c'è ?
Sospendo per qualche giorno l' utilizzo della stessa o presego senza farmi paranoie di alcun tipo ?
Thankssss per le risposte
;-)

Potrebbe essere anche un problema di varicocele. Fatti visitare da un urologo e, in quella occasione fagli presente che stai seguendo una terapia con finasteride.
Un abbraccio!
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
RISPONDO A CLIFFORD ,
non ho il varicocele sono stato operato qualche anno fa ed a pasqua che ho fatto una visita di controllo il dottore diceva che non ho rimbembranza
L' unica cosa strana che ho notato e che se prendo finasteride prima di fare colazione a stomaco vuoto non ho alcunchè ... nessun dolore testicolare se la prendo dopo colazione si ! Ho letto che si può prendere a qualunque ora e in ogni situaione ( stomaco vuoto o pieno ) ma ho notato la differenza e sono sicuro di quello che dico
strano ogni organismo risponde ai farmaci ed alle cure in modo differente e diverso ma si può trovare un nesso tra prima della colazione e nessun dolore testicolare e dopo la colazione dolore testicolare ?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
due cose vorrei dire

1) x spoock , il testosterone che non si converte non rimane nell'organismo bensi viene espulso(parole del dottr campo)

2) se si taglia la pasticca in quattro si e' vero ne assumiamo di piu' pero' non dimentichiamo che e meno efficace del propecia in quanto un po' se ne perde nell'esofago, ne parlai con campo e lui mi disse che prendere un po' di piu' si compensa col fatto che la propecia e' una pasticca intera quindi non se ne perde nemmeno un po'
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Si può dire che la quota inferiore che si assumerebbe con propecia (rispetto a proscar diviso in 4) sarebbe comunque sufficiente oppure si può dire che, già che ci siamo, tanto vale assumerne un pelo di più con proscar?