Dolori al cuoio capelluto

andremannu

Utente
18 Luglio 2014
103
1
165
Salve dottor Gigli, è qualche giorno che percepisco dolori in alcune zone del cuoio capelluto, come se lo sentissi infiammato. Inoltre avverto anche un pò di prurito.
Sono in cura da 1 anno poco più con finasteride e minoxidil galenico 2%. Inoltre uso shampoo consigliato da dermatologo per dermatite seborroica. Cosa potrebbe essere? Un effluvio?

Cordiali saluti.

andremannu

Utente
18 Luglio 2014
103
1
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Pottebbero essee anche sintomi non correla ili ai vapelli
Saluti

Mi conviene aspettare qualche giorno o recarmi dal dermatologo?

• Mi Piace
Reazioni: Franck93

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
È l'infiammazione data dall'aga che avanza non ci giriamo intorno,scommetto che nelle zone della nuca bassa e sopra le orecchie non lo senti vero?

andremannu

Utente
18 Luglio 2014
103
1
165
bridge ha scritto:
È l'infiammazione data dall'aga che avanza non ci giriamo intorno,scommetto che nelle zone della nuca bassa e sopra le orecchie non lo senti vero?

Non sapevo che la tricodinia fosse legata all'aga. Attendo che risponda in merito il dottor Gigli.

andremannu

Utente
18 Luglio 2014
103
1
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Il dolore al cuoio capelluto non e' la tricodinia .
saluti

Però dottore oltre a sentire come bruciatura, a volte non sempre mi fa male anche quando sposto i capelli in quella zona.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Il dolore al cuoio capelluto non e' la tricodinia .Comunque ha gia0' la diagnosi del collega ... che a breve le prewscrivera' anche cure adeguate ovviamente per via telematica.

saluti

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
@ bridge
evita di sparare sentenze facendo diagnosi quando nemmeno sai qual'è il problema
e fammi anche un piacere evita risposte sarcastiche..le prossime risposte dello stesso tenore saranno cancellate

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Sono 22 anni che so' qual'è il problema tranquillo mattafix [;)] provato di persona
se vuoi ti chiederò il permesso prima di intervenire la prossima volta

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
bridge ha scritto:

Anch'io ho questa infiammazione del cuoio capelluto con dolore a spostare i capelli nelle aree androgeno-sensibili da quando ho iniziato a perdere i capelli e soffrire di AGA.
Condivido sul fatto che il fenomeno sia sicuramente associato con l'AGA.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mio nonno aveva fortissime desquamazioni,forfora pesante,prurito e dolenzia al tatto e arrossamenti sul cuoio capelluto x anni..è mancato a 83 anni e aveva quasi tutti i capelli.forse negli ultimi 5 anni di vita quindi a 78 anni ha iniziato a perderne qualcuno sul vertex...ma li aveva quasi tutti...ergo l'aga può non centrare nulla...