Dolore lancinante al rene

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Marina, allora sei tornata?bentornata!!!!!! cmq. volevo dirti ke anke io ho avuto problemi ai reni, all'età di 26 anni mi hanno riscontrato un calcolo di ossalato di calcio di ben 6 cm. tutti erano straniti, viste le dimensioni e pensa ke ildr. ke mi ha fatto l'eco era con gli occhietti di fuori tanto ke io mi son spaventata!!!! ero andata a farla xkè per 2 settimane avevo avuto la febbre altissima a 39 e mezzo e nn si capiva il perkè, stavo bene!!!poi la scoperta! e pensare ke 2 anni prima avevo fatto 1 eco x alcuni dolori al rene o meglio fitte e mi avevano detto ke ne avevo 1 piccolissimo di 2 mm. (ma a detta del dr. è impossibile ke si sia trasformato in così poco tempo quindi era già grande) questo per dirti ke ho fatto 1 miriade di esame tra cui in particolare uno ke ti fa capire il percorso delle urine dalla vescica (inseriscono 1 liquido con un catetere) fino al rete, 1 pò fastidioso ma con il quale si capisce se ti hai dolori particolari (nn ricordo il nome) a me hanno trovato da questo 1 patologia congenita (reflusso di urine nel rene) praticamente la mia urina dal canale della vescica prima sale al rene e poi riscende con 1 dolore celestiale!!!!!!!! nn so come si chiama nello specifico questa patologia, ke cmq. prende solo 1 rene. dovrei fare 1 intervento endoscopico x correggerlo ma visto quello ke ho penato (x 1 anno trattamento onde d'urto - litotrissia!) nn voglio neanke sentirne parlare. COncludo dicendoti di andare magari in 1 centro specializzato di urologia dove magari esponendo il prob. potrebbe farti tutti gli esami x capire a fondo il tuo problema direi nn poco fastidioso. Facci sapere. Baci a presto

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
ciao Nanty,l'esame che ti hanno fatto è stato sicuramente la cistografia,in cui inseriscono un catetere nell'uretra e poi riempiono la vescica con una flebo in modo da poter fare contemporaneamente una radiografia che metta in evidenza eventuali stenosi e/o reflussi.Il problema che hai descritto come dici tu è un reflusso...ma se fossi in te essendo in endoscopia l'operazione la farei senza troppo timore,fidati,è meglio intervenire piuttosto che rischiare di compromettere la funzionalità di un rene per una stupidata simile.E poi non credo proprio che sia doloroso come pensi!Se metti sul piatto della bilancia i rischi in cui potresti incorrere non facendo l'operazione e i benefici che questa può darti sicuramente il peso è tutto a favore dei benefici.Poi è ora di finire l'odissea che hai passato no?E questo intervento risolverebbe definitivamente il problema,poi non avresti più dolori di alcun tipo.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Nanty!!!
Sono tornata, grazie tesoro! [:D] Anche a me avevano proposto lo stesso esame e sigh, mi ero tirata indietro senza esitazione... la sola idea mi faceva venire male anche all'altro rene, quello che in teoria dovrebbe essere sano [:D]
Sto cercando di prendere appuntamento stamattina col mio medico. Speriamo bene... Certo è che non ho molta voglia di sottopormi a controlli dolorosi, ne ho già fatti tanti in passato e non sono serviti a niente [V] Vediamo cosa dice il Doc.
Bacioni
Marina