dolore fastidioso alla radice dei capelli

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
ho stò maledetto dolore sopratutto sulla parte destra dove ho il diradamento maggiore, il mio dottore mi ha prescritto un integratore per migliorare la circolazione, stò già facendo la cura con il minoxidil per l'androgenetica, se è contrapposta anche un effulvio l'assunzione del minox è controproducente ???

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
ho stò maledetto dolore sopratutto sulla parte destra dove ho il diradamento maggiore, il mio dottore mi ha prescritto un integratore per migliorare la circolazione, stò già facendo la cura con il minoxidil per l'androgenetica, se è contrapposta anche un effulvio l'assunzione del minox è controproducente ???

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265

isotta

Utente
10 Settembre 2005
54
0
65
Ciao, secondo diversi dermatologi l'impiego di minoxidil in presenza di effluvio sarebbe controproducente perché, velocizzando il ricambio dei capelli, ne aumenterebbe la caduta con conseguente diradamento. Il dolore che avverti alle radici potrebbe essere tricodinia (leggi altri post nel sito sull'argomento), che in genere si accompagna proprio all'effluvio. Per contrastarla viene prescritto principalmente il locoidon, ma parlane col tuo medico per sapere se puoi eventualmente usarlo in concomintanza col minoxidil.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro giangril e cara Isotta,
Il minox non va usato se c'è solo un effluvio acuto, mentre va usato in caso di androgenetica e si può utilizzare in alcuni casi di effluvio cronico da valutare con il dermatologo.
Il minoxidil se viene usato per l'androgenetica non va certo sospeso per l'effluvio... Comunque di solito è il dermatologo a valutare l'opportunità, in presenza di un effluvio se acuto, di proseguire la terapia con il minox. Personalmente ti direi di non mollare la cura e continuarla con costanza. Casomai parlane con il tuo dermatologo.
Per la tricodinia ti ho risposto nell'altro post.
baci
Claudia