dolore cuoio capelluto e diradamento

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Ciao ragazzi non so perchè non ho mai fatto questa domanda però ora apro questo post...io non è da anni che soffro di diradamento ma all'incirca da 6 mesi (ove fino a giugno il diradamento non era assolutamente grave)poi ho avuto un diradamento impressionante da metà agosto a metà ottobre circa....ma veramente impressionante tanto da farmi spaventare di brutto...

ed il tutto è cominciato con un dolore al cuoio capelluto... ovvero come mi toccavo i capelli mi facevano male...per di più almeno 4 volte alla settimana avvertivo questi dolori e in molte zone della testa... ora sono circa due settimane che non li avverto più e non hanno mai avuto una simile pausa...non so se rasserenarmi per questo oppure è sintomo che stanno morendo tutti XD
La prendo un pò sul ridere...anche se la preoccupazione è tanta ( in attesa di una visita)

intanto mi sapreste dire cosa siano quei dolori che ho avvertito per parecchio? E soprattutto è possibile avere un simile peggioramento in 2 - 3 mesi? grazie a tutti ;)

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Ciao ragazzi non so perchè non ho mai fatto questa domanda però ora apro questo post...io non è da anni che soffro di diradamento ma all'incirca da 6 mesi (ove fino a giugno il diradamento non era assolutamente grave)poi ho avuto un diradamento impressionante da metà agosto a metà ottobre circa....ma veramente impressionante tanto da farmi spaventare di brutto...

ed il tutto è cominciato con un dolore al cuoio capelluto... ovvero come mi toccavo i capelli mi facevano male...per di più almeno 4 volte alla settimana avvertivo questi dolori e in molte zone della testa... ora sono circa due settimane che non li avverto più e non hanno mai avuto una simile pausa...non so se rasserenarmi per questo oppure è sintomo che stanno morendo tutti XD
La prendo un pò sul ridere...anche se la preoccupazione è tanta ( in attesa di una visita)

intanto mi sapreste dire cosa siano quei dolori che ho avvertito per parecchio? E soprattutto è possibile avere un simile peggioramento in 2 - 3 mesi? grazie a tutti ;)

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Può essere sintomo di effluvio, infatti hai avuto un forte diradamento. Eventualmente senti il medico per farti prescrivere degli esami per vedere se hai delle carenze.

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
eh si è quello che farò....
anche perchè veramente nell'arco di quei mesi ho avuto un peggioramento a livello visivo importante...
mi ricordo che a maggio - giugno a capelli bagnati non stavo così anzi...
caspita in appena 3 mesetti...
almeno il dolore ora sembra essere sparito (e mi ha torturato per circa 6 mesi) incrociamo le dita...[X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Il dolresio chiama tricodinia eì puo' essere un sintomo diattiovita' dell'effluvio acuto che potrebnbe giustificare iklrepentino diradamento
saluti

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
vi ringrazio per le vostra risposte...
ma è possibile perderne così tanti nel giro di 3 mesi?

la differenza appunto da 3 mesi a questa parte è mostruosa....

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Grazie per la risposta dottore

ma c'è la possibilità di recuperare quelli persi in questi 3 mesi?
Perchè è pazzesca la differenza dall'inizio dell'estate anzi anche a metà fino ad esso....
Mai successo prima e tutto ha avuto inizio con sto dolore alla cute...(che ora sembra passato)
Pensi che a maggio giugno stavo molto bene tanto da poter stare a capelli bagnati tranquillamente...ora invece...la cute è visibilissima

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Accelerazione psicosomatica del defluvio IMHO, tricodinia e dermatite seborroica (immediatamente precedente) ne sono i sintomi di solito.
Si può recuperare di solito ma bisogna cominciare le cure.

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
bhè sicuramente andrò da un dermatologo appena posso

ma che ora il dolore mi è passato dovrebbe essere un buon segno?
(per quanto riguarda un eventuale prurito quasi inesistente nel senso che non ho problemi in quello)

ricordo che tutto è cominciato con questo forte dolore un pò in tutta la testa e non solo in un punto...
la cosa strana è che i miei capelli sembrano in perfetta salute lucidi morbidi e voluminosi (li ho secchi e mossi) peccato per quei cavolo di diradamenti evidenti...

e pensare che fino a maggio giugno stavo bene...assurdo...

devo anche aggiungere che l'inizio del dolore è coinciso con un periodo stressante per me in quanto devo operarmi per la seconda volta al ginocchio e tra infiltrazioni tac risonanze e cose varie...non ho passato un bel periodo...inoltre è da mesi che mi fa male la gamba e che non ho una correttissima postura...
forse anche questo ha influito

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
se il dolre e'ì passato e'buon segno cetrtamente, i capelli caduti con l'effluvcioverrano recuperati
salyuti