Dolore capezzoli e gonfiore

nide

Utente
29 Ottobre 2019
22
2
15
Treviso
Ciao a tutti, non vorrei aver sbagliato thread. In caso chiedo scusa anticipatamente. Dal 26 novembre utilizzo una preparazione galenica prescritta dalla mia dermatologa ogni sera per 5 sere a settimana. Di seguito la composizione:
Estrone base 0,05%
Idrocortisone butirrato 0,05%
Progesterone 1%

Dai primi di febbraio avverto un gonfiore ad entrambi i capezzoli e un dolore al tatto. Toccando sento come un cerchio interno duro attorno ad essi. Sono andato dal mio medico di base che mi ha dato la ricetta per fare una ecografia. Dopodiché per alcune situazioni familiari non ho avuto modo di prenotare la visita. Ad oggi il dolore e il gonfiore persistono. La mia domanda è: è possibile che tutto questo sia dato dalla lozione? Da quanto ne sapevo io solo la finasteride può indurre a sides e la dermatologa non mi ha avvertito in tal senso, anzi l'unica che mi ha detto è di chiamarla se avessi avuto irritazione nell'applicazione della lozione. Dovrei preoccuparmi? Sto pensando di sospendere per qualche giorno l'applicazione, magari mi passa il gonfiore. Che consigli avete? Grazie a chi mi risponderà
 
  • Wow
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Ciao a tutti, non vorrei aver sbagliato thread. In caso chiedo scusa anticipatamente. Dal 26 novembre utilizzo una preparazione galenica prescritta dalla mia dermatologa ogni sera per 5 sere a settimana. Di seguito la composizione:
Estrone base 0,05%
Idrocortisone butirrato 0,05%
Progesterone 1%

Dai primi di febbraio avverto un gonfiore ad entrambi i capezzoli e un dolore al tatto. Toccando sento come un cerchio interno duro attorno ad essi. Sono andato dal mio medico di base che mi ha dato la ricetta per fare una ecografia. Dopodiché per alcune situazioni familiari non ho avuto modo di prenotare la visita. Ad oggi il dolore e il gonfiore persistono. La mia domanda è: è possibile che tutto questo sia dato dalla lozione? Da quanto ne sapevo io solo la finasteride può indurre a sides e la dermatologa non mi ha avvertito in tal senso, anzi l'unica che mi ha detto è di chiamarla se avessi avuto irritazione nell'applicazione della lozione. Dovrei preoccuparmi? Sto pensando di sospendere per qualche giorno l'applicazione, magari mi passa il gonfiore. Che consigli avete? Grazie a chi mi risponderà
Sospendi per un paio di settimane e vedi.
Di norma non creano nessun problema, specie a queste %
 

nide

Utente
29 Ottobre 2019
22
2
15
Treviso
Sospendi per un paio di settimane e vedi.
Di norma non creano nessun problema, specie a queste %

Proxy scusa, secondo te sospendo pure gli integratori a base di mela annurca che assumo? Ho la versione base non quella plus. Non so se magari pure gli integratori hanno questi effetti collaterali. Chiedo a te per sicurezza. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Proxy scusa, secondo te sospendo pure gli integratori a base di mela annurca che assumo? Ho la versione base non quella plus. Non so se magari pure gli integratori hanno questi effetti collaterali. Chiedo a te per sicurezza. Grazie
No nessun problema con quelli, proprio tutta un altra cosa
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ciao a tutti, non vorrei aver sbagliato thread. In caso chiedo scusa anticipatamente. Dal 26 novembre utilizzo una preparazione galenica prescritta dalla mia dermatologa ogni sera per 5 sere a settimana. Di seguito la composizione:
Estrone base 0,05%
Idrocortisone butirrato 0,05%
Progesterone 1%

Dai primi di febbraio avverto un gonfiore ad entrambi i capezzoli e un dolore al tatto. Toccando sento come un cerchio interno duro attorno ad essi. Sono andato dal mio medico di base che mi ha dato la ricetta per fare una ecografia. Dopodiché per alcune situazioni familiari non ho avuto modo di prenotare la visita. Ad oggi il dolore e il gonfiore persistono. La mia domanda è: è possibile che tutto questo sia dato dalla lozione? Da quanto ne sapevo io solo la finasteride può indurre a sides e la dermatologa non mi ha avvertito in tal senso, anzi l'unica che mi ha detto è di chiamarla se avessi avuto irritazione nell'applicazione della lozione. Dovrei preoccuparmi? Sto pensando di sospendere per qualche giorno l'applicazione, magari mi passa il gonfiore. Che consigli avete? Grazie a chi mi risponderà
Usi solo questa lozione senza assumere finasteride ???
Come hai detto tu è molto raro riscontrare ginecomastia per una così modesta quantità di estrogeni, di solito c’entra di più la finasteride. Comunque sospendi la lozione così vedi se il petto migliora
 
Ultima modifica:

nide

Utente
29 Ottobre 2019
22
2
15
Treviso
Usi solo questa lozione senza assumere finasteride ???
Come hai detto tu è molto raro riscontrare ginecomastia per una così modesta quantità di estrogeni, di solito c’entra di più la finasteride. Comunque sospendi la lozione e continua con il solo minoxidil e così vedi se il petto migliora

Mai utilizzato finasteride, ho iniziato a curarmi appunto solo da novembre con questa lozione. Ho dolore da 1 mese ma mai avrei pensato che sia a causa della lozione, anche perché non sono particolarmente informato su queste cose. La tricologa non mi ha detto nulla a riguardo. Però vedremo spero mi rientri il dolore
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Mai utilizzato finasteride, ho iniziato a curarmi appunto solo da novembre con questa lozione. Ho dolore da 1 mese ma mai avrei pensato che sia a causa della lozione, anche perché non sono particolarmente informato su queste cose. La tricologa non mi ha detto nulla a riguardo. Però vedremo spero mi rientri il dolore
Se sospendi rientra il dolore, ne sono sicuro. Però dovresti fare L’ ecografia così il medico può darti il raloxifene nel caso. Come integratori prendi solo la mela annurca ? Niente serenoa giusto?
 

nide

Utente
29 Ottobre 2019
22
2
15
Treviso
Se sospendi rientra il dolore, ne sono sicuro. Però dovresti fare L’ ecografia così il medico può darti il raloxifene nel caso. Come integratori prendi solo la mela annurca ? Niente serenoa giusto?
Mela annurca da un mese esatto, oggi finisco la prima scatola. Tu hai avuto problemi simili?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Anche a me gli AA topici mi hanno dato problemi,ora gli sto scemando gradualmente e da prenderli 2 ml al di sono arrivato a prendere 1 ml la sera 3 volte alla settimana.Assumo anche Fina da 1 anno ma devo dire che libido a mille,erezioni mattutine ritornate alla grande,non sono più fiacco e stanco e il principio di Gine va molto meglio,non ho più dolore al capezzolo sinistro e si sta sgonfiando....
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Anche a me gli AA topici mi hanno dato problemi,ora gli sto scemando gradualmente e da prenderli 2 ml al di sono arrivato a prendere 1 ml la sera 3 volte alla settimana.Assumo anche Fina da 1 anno ma devo dire che libido a mille,erezioni mattutine ritornate alla grande,non sono più fiacco e stanco e il principio di Gine va molto meglio,non ho più dolore al capezzolo sinistro e si sta sgonfiando....
Com’era composta la lozione ?
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Progesterone 1% Ciproterone 1% 17 Alfa Estradiolo 0.025% Idrocortisone buttirato 0.1% Trentinoina 0.025% ps. Quest'ultima mi ha seccato i capelli ed io gli avevo grassi......
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Per caso mangiate/mangiavate molto pollame d'allevamento e/o prodotti a base di soia? Oppure, fumate/ fumavate marijuana frequentemente?
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Seguo e mi associo perché anch'io utilizzo progesterone (1%) e 17alfa (0,05%); ma solo in concomitanza con una seconda lozione di Finasteride topica oltretutto microdosata per cautela (0,01%) è apparso il fastidio, e interrompendo solo quella senza cambiare nulla (anzi, di fatto iniziando un integratore con anche 500mg di olio di semi di zucca, quindi un blando antidht sistemico) è sparito.

Sarei veramente interessato all'opinione di un esperto
 
Ultima modifica:

nide

Utente
29 Ottobre 2019
22
2
15
Treviso
Per caso mangiate/mangiavate molto pollame d'allenamento e/o prodotti a base di soia? Oppure, fumate/ fumavate marijuana frequentemente?
Io personalmente non fumo e non mi alleno. Dopo 10 giorni che ho interrotto i capezzoli sono diminuiti giorno dopo giorno e sono all'80% della normalità. Avevo pure sides sessuali (calo drastico della libido, scarsa erezione e sperma liquido) ma sembra tutto ritornato a come era prima, tranne lo sperma che spero si risolvi. Sicuramente questi problemi non sono frutto del mio cervello perché neanche sapevo che la lozione potesse dare questi problemi, l'ho scoperto da solo leggendo sul forum. Quando mi si erano gonfiati i capezzoli non avevo subito collegato.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
La libido e la performance sessuale possono essere fluttuanti e soggettivi anche in base alle caratteristiche della malcapitata :D ma nel caso dei capezzoli è un effetto indesiderato poco discutibile da prendere molto più sul serio..
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Per caso mangiate/mangiavate molto pollame d'allenamento e/o prodotti a base di soia? Oppure, fumate/ fumavate marijuana frequentemente?
Io purtroppo come detto mangio molto pollo della Coop, senza ogm antibiotici ma sicuramente nutrono quei polli con mangime estrogenico... la soia proprio una volta a settimana mi capitava, pochi grammi
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Si ma il ciproterone non è sconsigliato per via degli effetti collaterali molto più probabili rispetto a progesterone e alfa estradiolo?