dolore alla cute va bene locoidon ?

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
salve

avverto un dolore alla cute quando tendo ad aggiustare i capelli solo ed unicamente nella zonna della tempia diradata che per fortuna non è molto estesa .
tempo fa il mio derma mi prescrisse losalen so che esiste anche locoidon che è un po' piu' potente

va bene uno dei due per questo lieve problema ?

grazie
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Locoidon è indicato come antinfiammatorio e può alleviare i fenomeni di tricodinia.
Probabilmente si tratta dell'effetto dell'AGA su quella tempia.
Non usi nessuna lozione topica?

Danilo
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Il losalen è un corticosteroide non molto potente, che ha un azione simile al Locoidon, ma non so di quanto.
Può essere una valida soluzione per il tuo problema, ma non avendolo mai provato ti posso solo consigliare di guardare anche questa discussione.
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17305

Non contiene idrocortisone butirrato, però se il tuo derma lo consiglia significa che ha avuto buoni confronti con la prescrizione nei casi come il tuo.
Fidati di lui e guarda come ti trovi.

Danilo
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
non diamo diagnosi (aga o no aga) campate in aria senza essere medici
cosi' facendo nn facciamo altro che impressionare le persone e confondendole
e non mi riferisco solo a dani88 ma molte persone nel forum che danno diagnosi nn essendo medici .

caro finess se il tuo derma ti ha prescritto losalen usa quello
e non dare retta a nessuno te l'ha detto un medico non uno qualsiasi
il forum è un bellissimo strumento ma molte volte risulta essere dannoso
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Kenso se leggi bene le mie frasi non ho dato certezze assolute. Il termine Probabilmente che ha preceduto la mia frase indica un probabilità, non una verità assoluta. Il medico gli ha prescritto una cosa ed io gli ho detto di fidarsi del suo giudizio. Ci mancherebbe altro.
Ha chiesto delle informazioni su una lozione che deve applicare ed io l'ho fatto, linkando anche un topic di questo forum.

Probabilmente (avverbio di dubbio che non indica una verità assoluta) caro Kenso dovresti cominciare a leggere meglio quello che gli utenti scrivono prima di tutto. Certe persone chiedono consigli anche in base alle esperienze di vita vissuta da parte degli altri utenti, che possono differire più o meno dal proprio caso, ma stabiliscono un confronto. Nessuno qui ha dato dei giudizi imperativi su quello che dovrebbe fare o seguire, visto che fines ha già avuto un riscontro medico, che parrebbe essere più che professionale.

Danilo
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
grazie cmq a dani88 e kenzo [:)]
ieri ho telefonato il mio derma e ovviamente mi ha detto di continuare con il losalen