dolore al testicolo sinistro?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
c è è mai stato qualcuno che assume finasteride su questo forum che si è lamentato di avere dolore al testicolo sinistro?
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
c è è mai stato qualcuno che assume finasteride su questo forum che si è lamentato di avere dolore al testicolo sinistro?
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
c è è mai stato qualcuno che assume finasteride su questo forum che si è lamentato di avere dolore al testicolo sinistro?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
So che il dolore ai testicoli è un possibile sides dell'assunzine della finasteride, può essere che sia dovuto a quello. Io in quest'ultimo periodo ho avvertito dolore ai testicoli ma era un semplice infiammazione.
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
lucars come hai curato questa infiammazione ai testicoli? sei andato dall urologo? e entrambi itesticoli ti facevano male?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Semplici anti infiammatori. Ho fatto una visita dall'urologo che per scrupolo mi ha fatto fare un'ecografia che non ha riscontrato nessuna anomalia. Mi facevano male entrambi, maggiormante il destro, ma può capitare che l'infammazione interessi solo un testicolo.
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Durante l'assunzione di fina anche io accusavo dolore al testicolo sinistro. Sparito con la sospensione.
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
scusami sigma ma maggiormente ti faceva male quando ti sedevi o anche in piedi? e quando tempo ti è durato i ldolore?
 

iceshine

Utente
22 Luglio 2010
7
0
5
Anch' io ho avuto questi sides.
Ho fatto diversi cicli di finasteride e precisamente:

con una pillola da 1mg: fastidio, dolore debole misto a bruciore ed avvolte piccoli crampi(come delle piccole contrazioni involontarie allo scroto) soprattutto da seduto o steso!

con mezza pillola 0,5 mg: niente crampi, ma cmq dolore lieve, soprattutto da seduto, a testicoli alterni[:D]

con 1/4 di pillola 0,25 mg: dolori quasi assenti

la precisa proporzionalità fra dosaggi e sides è la mia prova
che i sides dipendono dall'assunzione del farmaco.
 

iceshine

Utente
22 Luglio 2010
7
0
5
Si, visita dall'urologo ed ecografia. Tutto ok, apparte varicocele, ma quello ce l'ho da molti anni.

Mi hanno detto che il varicocele non porta dolore, solo in pochissimi casi e cmq in genere potrebbe causare dolore quando si sta troppo in piedi o durante attività fisica intensa a causa del maggior afflusso di sangue.

Ma non è il mio caso, infatti a me il dolore durante l'assunzione di finasteride, mi veniva da seduto o da sdraiato e spariva quando sospendevo il farmaco.

Cmq l'urologo, così come l'endocrinologo mi hanno sconsigliato di prendere questo farmaco, xke' nonstante sia sicuro nel breve termine, nn si sa se lo sia nel lungo termine, ma nessuno dei due mi ha dato altre motivazioni.
Solo l'endocrinolgo ha detto che nel lungo termine non è escluso che si possano avere squilibri ormonali, ma è stato vago.
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
anche a me da seduto accusavo dolore al testicolo sinistro ,ma comunque nella mia ecografia uscito tutto bene tranne un modesto idrocele bilaterale ,ma l urologo mi disse che non faceva niente si riassorbe man mano da solo ,comunque dopo diversi mesi infatti i ldolore è quasi passasto del tutto ,....mannaggia sono stato poco f à dal dermatologo tricologo emi sono dimenticato di chiedergli se poteva essere un sides della fina
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Mi dava fastidio al tatto o comunque quando toccava altro (jeans, gamba, ecc.).
E' durato per il periodo dell'assunzione ovvero 6 mesi.
Alla sospensione è l'unico sides che è rientrato subito nel giro di qualche giorno.