Dolore al tatto ( cuoio capelluto )

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Buonasera ragazzi , ho 20 anni ed una leggera stempiatura quello che più mi affligge è un senso di dolore fastidiosissimo se tocco il cuoio capelluto dove come se non mancasse è pieno di scaglie biancastre attaccate che se le tocco si staccano e sembra forfora ... avevo pensato fosse una seborrea patologica però non ne sono sicuro . Ho assunto per 1 mese e mezzo Dyathnil (biotina) però nessun miglioramento , pratico da 2 mesi 30 minuti giornalieri suddivisi nel corso della giornata di sfregamento unghie e sporadicamente ginnastica facciale ... Aiutatemi voi , ho paura di restare calvo con questo sebo che mi ostruisce il bulbo pilifero e questo dolore che mi assilla. Sono ben accetti consigli riguardo alimentazione ed integrazione con metodiche sane e naturali ... non mi interessano medicinali . Grazie mille a chi potrà aiutarmi
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
La prima risposta sensata è quella di andare da un dermatologo esperto in tricologia per affrontare la situazione.

Da quello che affermi soffri di tricodinia associata a seborrea eccessiva. In via provvisoria mi verrebbe da consigliarti di applicare Locoidon 2 volte a settimana e shampoo Nizoral alternato ad uno delicato.

Se vuoi rimanere più sui naturali potresti provare ad utilizzare Reglandin tutti i giorni e shampoo Biokap antiforfora.

Da quello che descrivi comunque potrebbe facilmente trattarsi di un esordio di AGA, per cui appena riesci il primo consiglio che ti ho dato sarebbe quello più razionale.

Danilo