dolore al ginocchio

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Cari amici,

rivolgo questa domanda a chi ha un pò di pratica con articolazioni e dolori alle ossa.

Vi spiego subito il mio problema.
Da circa un mese ho un dolore al ginocchio sinitro.
Il dolore non è forte, tutt'altro, però sta diventando fastidioso.

Se stendo la gamba non avverto alcun dolore, se la piego al massimo fa male.
Se sono seduto per un pò di tempo, il dolore aumenta, appena mi alzo quindi fa male, poi man mano che mi muovo e cammino il dolore tende a diminuire fino quasi a sparire. Il ginocchio non fa male in seguito a pressioni esterne, non presenta gonfiori e altro. Insomma, dall'esterno sembra perfetto.

CAsualmente oggi mi sta facendo male anche quello destro anche se è un dolore diverso e cmq non sono ancora in grado di considerarlo della stessa natura di quell'altro. magari ho urtato oggi con quello destro e non me ne sono accorto.

Spero tanto che sappiate darmi dei consigli utili, oltre a quello, credo ovvio, di una risonanza magnetica.

Ciao
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Il fatto che ti faccia male al il destro probabilmente è dovuto al fatto che il dolore al sinistro non ti fa dambulare nella maniera corretta e quindi anche l'altro ginocchio ne risente .
Il consiglio migliore appunto te lo sei appena dato, una visita specialistica e valutare la risonanza magnetica .
[X]
Fammi sapere se sono i menischi .
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Per caso quando ti pieghi ti scricchiola? il quel caso è un problema di cartilagine che a volte può portare a gonfiori.Un buon prodotto per rimarginare le lesioni della cartilagine è NO DOL:
http://www.tuttoerbe.com/prodotti.asp?id_prod=2078&NO%20DOL%20(capsule+crema)
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh quando lo piego si sente un sorta di tac ma non è niente di esagerato, e poi, ripeto, il ginocchio per il momento è sgonfio. Dall'esterno non si vede niente. Ripeto che il dolore non è forte. Mi sono accorto che mi fa un pò maòe se sto in piedi per molto tempo e senza muovermi. Cmq lo ripeto ancora, non è un dolore troppo fastidioso.
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
exterior quasi sicuramente credo sia il menisco,
fai la risonanza e vedi se si è infiammato


saluti
a tutti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ext, fai la risonanza e scopri cosa hai al ginocchio. Si tratta di un'articolazione di grossa importanza e non devi trascurare i segni che ti danno il tuo corpo. Nel frattempo dovresti evvitare salire e scendere scale oppure strade che forzino il ginocchio, ben come praticare sport. Tratta pure di allungarlo, se puoi.
Saluti!!!

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Ciao Exterior, sto soffrendo esattamente dei tuoi stessi problemi alle ginocchia, si è scoperto alla fine che avevi?

grazie

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg
 
25 Settembre 2003
303
5
265
cari miei quando avete questi problemi primo passo andate dal vostro medico di base,se ha voglia gia con la visita puo dirvi se è menisco,nei casi piu ostici una RM è d'obbligo!
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Ma infatti già fatta eco dal quale è emerso il tendine rotuleo infiammato, e rmn della quale prenderò il risultato a breve, ma entrambi gli esami sono stati fatti sul ginocchio sinistro, mentre stamane inspiegabilmente mi sono svegliato con un forte dolore al destro, dolore differente da quello avverito sull'altro.

Per questo chiedevo a exterior.

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao Jimbo85. Se il dolore è forte dubito che sia della stessa natura del mio. Cmq, per dovere di cronaca, e perchè tu me l'hai chiesto, ti dico subito che non ho fatto nessuna visita per capire il problema (cosa assolutamente sbagliata) ma credo cmq di aver individuato la causa da solo.
La mia stanza da letto ha il difetto di avere una parete molto umida. In inverno, poi, con le piogge, la cosa peggiora. Io ho pensato che i dolori alle ginocchia fossero legate a una sorta di reumatismi a causa degli anni trascorsi in un ambiente con un alto tasso di umidità. Allora ho deciso di acquistare un deumidificatore e nell'arco di 1 mese tutto è sparito.
Non nego la possibilità che il problema fosse un altro e poi sia passato da solo, quindi magari l'uso del deumidificatore non ha avuto alcuna utilità, ma sinceramente dubito. Il dolore ormai durava da 2-3 mesi, arrecandomi un certo fastidio.
Io credo di aver individuato il mio problema. Ora non ho nessun dolore, le ginocchia stannno benissimo.

Se il tuo dolore è forte sinceramente non credo abbia molto a che fare con quello che ho avuto io.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)