dolore al cuoio cappelluto costante, tricodinia?

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
Buon pomeriggio ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto..
da alcuni mese ho notato un certo dolore, senso di pressione, bruciore alla testa/cuoio cappelluto, specialmente in zona fronte e tempia sx, preoccupato mi sono rivolto al dottore con la classica risposta stai tranquillo non è niente..e via di oki..tali anti infiammatori non sono serviti a nulla, passando poi dal dermatologo in quanto notavo che il dolore spariva quanto tiravo i capelli mi ha consigliato di utilizzare lo shampoo nizoral, fantastico per i capelli ma anche qui zero risultati.
Cosa posso fare?? mi trovo all'estero per lavoro e questo fastidio mi demoralizza tutti i gg oltre che a far male..

studiando la cosa ho notato che alla mattina al risveglio non sento nessun tipo di dolore, distendendomi sul letto/divano dopo pochi minuti tutto passa, sotto la doccia non sento nessun tipo di dolore e lo stesso da in piedi se rivolgo la testa verso il basso passa immediatamente..
Facendo attività fisica e essendo sotto stress a lavoro il dolore aumenta..
Leggendo i vari post sul forum vedo che c'e molta connessione tra tricodinia e postura.
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, non so che fare
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
I più ti consiglierebbero locoidon io ti potrei suggerire prima di qualsiasi cosa di metterti a testa in giù per 5 minuti e massaggiare lo scalpo per riattivare la circolazione mattino e sera ( puoi approfittare del post doccia dovendo asciugarli dopo averli lavati asciugati in questo modo)
Non usare il cappellino ( non so se lo usi) peggiora la cosa cerca di ridurre lo stress
Se hai dermatite o sebo la correlazione e' doppia ( in quel caso si puoi usare uno shampoo indicato ( nizoral troppo aggressivo lascia perdere) es all' ortica o mentolo come coadiuvante, idem qualche integratore mirato alla riduzione del sebo es biotina
 

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
Il locoidon posso averlo senza ricetta? In testa messo solo toppik causa diradamento e che mi salva la vita..che dite della ginnastica facciale? Qualche consiglio su qualche esercizio? Dermatite per ora non ne ho e non l'ho mai avuta.. già passandomi dell'acqua fredda in fronte cala parecchio il dolore per poi riprendere...
Devo iniziare di nuovo ad usare il bite visto il mio bruxismo notturno.
 

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
Il locoidon posso averlo senza ricetta? In testa messo solo toppik causa diradamento e che mi salva la vita..che dite della ginnastica facciale? Qualche consiglio su qualche esercizio? Dermatite per ora non ne ho e non l'ho mai avuta.. già passandomi dell'acqua fredda in fronte cala parecchio il dolore per poi riprendere...
Devo iniziare di nuovo ad usare il bite visto il mio bruxismo notturno.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Come già detto più volte l'infiammazione/bruciore/pressione in zone agate è spesso data dall'attacco del dht,se usi antiandrogeni o inibitori dell'alfa5 noterai che in genere tutto si attenua,ti consiglio di provare lo shampoo al selenio selsun blu lasciandolo in posa 5minuti risciacquo e poi altri 5minuti in posa,qualche giorno di sollievo te lo dovrebbe dare
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Se non ricordo male il locoidon prevede ricetta a discrezione comunque del farmacista,personalmente non condivido l uso del cortisone se non per gravissime patologie ti suggerirei dei rimedi naturali.. come detto nel messaggio precedente e' l attacco del DHT, ma a mio avviso e' una conseguenza o concausa ( il microcircolo e' bassissimo in questo momento nel tuo scalpo) ho provato le stesse sensazioni agli albori dell'Aga a mio avviso è il momento in cui si sta manifestando con più forza la patologia
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Veramente molti asseriscono che la Tricodinia sia legata ad un processo di infiammazione acuta dello Scalpo, sensibilità della cute eccecc non ho mai letto di attacchi da parte del DHT! Scusate potete postare qualche articolo per comprovare la vostra opinione? Pure perché potrebbe essere interessante
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
nemmeno io so bene la teoria, però penso che non sempre la causa è uguale... potrebbero esserci tanti fattori.

pure io avevo sto fastidio interminabile sulle tempie, poi con massaggi e sgaleate mi è passato tutto, mai più sentito questo dolore.
e soprattutto non sto peggiorando.
 

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
ok ragazzi grazie...lo shampoo della selsun blu posso trovarlo in farmacia? essendo all'estero non so se possano tenerlo..alternativa dovrei acquistarlo online, 10 euro posso anche buttarli nel caso non mi fosse utile..
da ieri sera ho iniziato con il massaggio alla cute a capelli bagnati per 5/6 minuti..consigli su come farlo?
inizierò a studiarmi anche la sgaleata..

cavolo anche quando cammino e c'e un pò di vento il dolore/bruciore/pressione aumenta, per non parlare di quando metto un pò di lacca, che fastidio...
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
uampo24 ha scritto:
ok ragazzi grazie...lo shampoo della selsun blu posso trovarlo in farmacia? essendo all'estero non so se possano tenerlo..alternativa dovrei acquistarlo online, 10 euro posso anche buttarli nel caso non mi fosse utile..
da ieri sera ho iniziato con il massaggio alla cute a capelli bagnati per 5/6 minuti..consigli su come farlo?
inizierò a studiarmi anche la sgaleata..

cavolo anche quando cammino e c'e un pò di vento il dolore/bruciore/pressione aumenta, per non parlare di quando metto un pò di lacca, che fastidio...


La lacca non la userei proprio, le sgaleatee o la GF in genere non fa per me se dopo la doccia ti metti a testa in giù e asciughi con un asciugamano la testa puoi intanto fare un buon massaggio ( spingi i parietali verso il centro in pratica tutto il parietale dx vs il sx , sulle tempie in senso circolare e sulla donor ( cosa che aiuta la lassità) spingila sempre con la due mani come per i parietali .
Anche il mid puoi farlo scorrere in su e in giù (tipo appunto la sgaleata ma facendolo con una mano
 

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
Ok ragazzi grazie mille dei vari consigli proverò a mettere tutto assieme in questi giorni e vedere se se ne va sto madeletto dolore...a volte mi sembra di avere un peso in fronte cavolo! Tra un mesetto metto la protesi in lace e rasero' il tutto sperando di non sentire più nulla ????
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
uampo24 ha scritto:
Ok ragazzi grazie mille dei vari consigli proverò a mettere tutto assieme in questi giorni e vedere se se ne va sto madeletto dolore...a volte mi sembra di avere un peso in fronte cavolo! Tra un mesetto metto la protesi in lace e rasero' il tutto sperando di non sentire più nulla ????


Scusa se mi permetto ma a mio avviso la trovo una soluzione errata in questo momento aspetta quantomeno vada via questo problema perché seppur esistono colle atossiche etc resta sempre un grosso stress quotidiano per la cute, se posso permettermi un consiglio poi ( anche se non conosco la tua situazione) perché non optare per un trapianto più in seguito una trico? Coi soldi che spendi in due anni per protesi più colle etc ti paghi un trapianto seppur non da un top
 

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
ragazzi uffa questa sensazioni di pressione al cuoio cappelluto non vuole andarsene...Ho bisogno di voi!
Questa mattina non ne parliamo tra pressione e mal di testa..poi boh mi sono disteso mezzora in pausa pranzo e tac sparito..mi rialzo e dopo dieci minuti compare..basta che mi distendo dieci minuti ed il dolore scompare..ma che cavolo?? So che c'e un bel collegamento tra postura e tricodinia ma non pensavo una cosa dle genere...
Ora mi è comparso al centro del cuoio anche una specie di brufolo di colore rosso dolorante soprattutto se lo premo...
Non so più che santi chiamare.. mi massaggio il cuoio alla sera per 5 minuti, più che massaggio faccio dei movimenti avanti e indietro con i polpastrelli della mano..magari sbaglio...come shampoo uso il garnier avendo i capelli parecchio grassi mi trovo bene... in ogni caso ho visto che non cambia nulla usando qualcosa di specifico tipo nizoral o qualche altro shampoo da decine di euro...
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
uampo24 ha scritto:
ragazzi uffa questa sensazioni di pressione al cuoio cappelluto non vuole andarsene...Ho bisogno di voi!
Questa mattina non ne parliamo tra pressione e mal di testa..poi boh mi sono disteso mezzora in pausa pranzo e tac sparito..mi rialzo e dopo dieci minuti compare..basta che mi distendo dieci minuti ed il dolore scompare..ma che cavolo?? So che c'e un bel collegamento tra postura e tricodinia ma non pensavo una cosa dle genere...
Ora mi è comparso al centro del cuoio anche una specie di brufolo di colore rosso dolorante soprattutto se lo premo...
Non so più che santi chiamare.. mi massaggio il cuoio alla sera per 5 minuti, più che massaggio faccio dei movimenti avanti e indietro con i polpastrelli della mano..magari sbaglio...come shampoo uso il garnier avendo i capelli parecchio grassi mi trovo bene... in ogni caso ho visto che non cambia nulla usando qualcosa di specifico tipo nizoral o qualche altro shampoo da decine di euro...


Hai percaso anche la cervicale infiammata? A questo punto se così grave il discorso lo vedo molto più ampio