doccia fredda

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì Aldo.....in alcool 60° ci dovrebbe stare senza problemi (considerando anche che c'è un 20% di glicerina che comunque aiuta la solubilizzazione)....
A dire la verità il glicole propilenico ad alte % è spessissimo l'unico e il principale responsabile della scarsa tollerabilità della lozione ( http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.756 )..
Ciao
-Dep-

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
aldo anch'io vado da campo e su per giu' e' stata la stessa tua lozione all'inizio ed anch'io vedevo diradamnento ecc
poi te le cambia fidati, io sto migliorando parecchio , anch'io ero scettico piano piano migliorano , affidati a campo sa cosa fa....anch'io l'ho tempestato di domande ma alla fine i miei risultati sonoa rrivati anche sulle tempie.....ciao in bocca al lupo

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
maverik sono contento per te cmq questa non e stata la mia prima visita da campo ma la quarta. e ce sempre quasi le stessa lozione. cioe io mi aspettavo qualcosa di nuovo anche perche il mio problema e stato l'irritazione cosa per la quale campo fino ad ora non mi ha dato molto.l'irritazione e unpo migliorata ma solo perche ho cominciato ad usare aloe mezz'ora prima dello shampo ed anche il ducray kelual zinc lozione qualche volta dopo lo shampo a capelli umidi. e tutto questo lo fatto di testa mia. ora siccome la parte frontale ma anche unpo il vertex stanno cedendo speravo che qualcosa di nuovo me lo dasse visto che fina cmq non basta piu. ma se campo usa in tutte le sue lozioni dell alcool in 96° allora lo so anche io che questo mi irriterebbe la cute ma allora non venirmi a dire che il minox non si scoglie in alcool con gradazione iu bassa visto che sul forum vedo da per tutto lozioni in 60/70°.
dep ti vorrei fare pure qualche altra domanda se non ti disturbo. senti ma lasciando stare la gradazione del'alcool il minox e lo spiro(o canreonato di potassio) come elementi sono in genere irritanti? e poi un altra domanda siamo proprio sicuri al 100% che spiro e canreonato di potassio sono la stessa cosa? e poi un altra cosa che mi ha detto campo e che il minox solfato non e per niente efficcace. lui considera solo il minox base. tu che mi dici dep.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
che ti posso dire , ti dico solo di seguire campo e stare tranquillo .....vedrai che i risultati arriveranno, pero' premetto che non e' che con qs cure uno diventa capellone...ma cmq migliora

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Aldo secondo me le lozioni fatte a distanza nn sono valide. Campo nn è contro l'uso del minox quindi se nn te l'ha prescritto ci sarà un valido motivo.
Magari con la tua cicatrice sarebbe problematico, o forse sta cercando prima di curarti altri sintomi per poi darti il minox! Tieni a mente che l'idrocortisone viene spesso usato per gli stati infiammatori del cuoio capelluto, quindi nn è vero che nn ti sta curando l'infiammazione.
Io vado da lui da 5 mesi e mi sto trovando bene, anche se vado a fasi alterne (grandi riscrescite e grandi cadute). Secondo me la cosa migliore è fidarsi del proprio medico ed attendere. Tieni, però, a mente che tutte queste cure rallentano, al massimo arrestano la caduta, ma purtroppo nn ci trasformano in capelloni!!

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
o ragazzi ma voi non mi state capendo. io non dico nulla contro campo. da lui sono in cura da 1 anno dove sono andato fino ad ora 4 volte in visita da lui e intendo andarci di nuovo a giugno o a luglio. io dico solo che sono rimasto perplesso riguardo ad una sua affermazione riguardo il minoxidil e la sua solubilita nell alcool. nessuno pretende di diventare capellone anche se cmq quando ho iniziato la cura ero messo discretamente. la fina all inizio funzionava invece ora vedo che non basta. qualcos'altro deve essere aggiunto per tenere in piedi unpo le tempie. magari non il minox ma una lozione con spiro o proge unpo piu alto. nell'ultima visita speravo in qualcosa di nuovo che non ce stato e sono rimasto unpo deluso visto che le tempie se ne vanno ed ecco perche ho chiesto qualche parere anche qui.