doc devo aggiustà qualcosa ( dermatite)

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
doc devo scocciarla ancora
mi si è ripresentata la dermatite in testa

sto usando schampoo ketoil alternato a nutraceuticals accelerator

la situazione è questa: dopo lavato i capelli se mi gratto in testa ho squame e soprattutto dietro la nuca la cosa è pazzesca!!!
ho usato anche il locoidon ma come se mi seccasse di piu la pelle...
volevo chiederle:

1) posso saltuariamente ( 1 volta settimana) utilizzare schampo piu medicanti quale al catrame minerale 5% ( comprato negli stati uniti per la dermatite)

2) posso utilizzare kelual lozione la sera prima di coricarmi

3) posso utilizzare sebofree dopo detersione per asciugare il sebo

4) altri suggerimenti

p.s gia utilizzo biotina sistemica

saluti

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165

la situazione è questa: dopo lavato i capelli se mi gratto in testa ho squame e soprattutto dietro la nuca la cosa è pazzesca!!!
volevo chiederle:

1) posso saltuariamente ( 1 volta settimana) utilizzare schampo piu medicanti quale al catrame minerale 5% ( comprato negli stati uniti per la dermatite)

4) altri suggerimenti

saluti

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165

volevo chiederle:

4) altri suggerimenti

saluti

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao santana, il dott. Gigli rientrerà a settembre quindi per una sua risposta ti tocca attendere ancora un pochino. Nel frattempo provo a dirti la mia: visto che menzioni una notevole quantità di scaglie hai provato con gli impacchi di olio di mandorle dolci? aiuta il distacco delle stesse e la pulizia della scalpo preparandolo alla detersione con lo shampoo che puoi effettuare alternando prodotti delicati a prodotti più trattanti come quello al catrame. A proposito, mi diresti il nome del prodotto acquistato nei stati Uniti? (Sono una curiosa cronica in fatto di prodotti [:D]) Grazie.
Relaztivamente alle lozioni Kelual e Sebofree io ne sceglierei una e proveri ad iniziare l'applicazione di quella senza sovraccaricare lo scalpo.
Baci e fammi sapere [:)]

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
olio di mandorle su di me è un disastro anche perche ho lo scalpo molto grasso
se mi gratto viene via come uno strato di crema
quindi pessima esperienza

gli schampo ameriani che ho provato sono IONIL T ed PENTRAX 5%
quest'ultimo lo trovo migliore

in inghiltera comprai POLYTAR che una volta si trovava anche in italia
ma non mi ha soddosfatto

io credo nella validità dei catrami ( minerale in primis) e credo che se sono venduti in usa e gb siano sicuri.
è il solito atteggiamento iperprudente del nostro ministero ........

tra i prodotti discreti usati in italia è o.k LIPEROL PLUS che però gia il giorno dopo mi lascia i capelli pesanti e unti.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Eh, caro Santana, purtroppo il coal tar è proibito per i sospetti effetti cancerogeni quindi forse è meglio essere prudenti. Poichè anche l'olio di mandorle non sembra giovarti potresti provare con oleolita di bardana se hai voglia di prepararti qualcosa a casa altrimenti potresti pensare a creme a base di fitosteroli che hanno azioni simili alle cortisoniche ma sono di origine naturale. Ancora uno scrub ogni tanto con argilla saponifera come il Ghassoul o impacchi di argilla ventilata che ha un alto potere seboassorbente.
Se invece preferisci prodotti specifici si può pensare a lozioni o creme a base di keluamide o di octopirox-crotamitone (ad esempio il Kelual http://www.latuabellezza.it/prodotto/10178/Kelual-Emulsione-DERMATITE-SEBORROICA-ADULTO-E-NEONATO.aspx ).
Considera, comunque, che il confronto con un medico dopo visita accurata è il miglio punto di partenza. [;)]
Ma la biotina ti sta aiutando?
Baci

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
si la biotina mi aiuta
ti dico il vero l'unico prodotto discreto è stato liperol plus
sarà che sono anche un po stressato ma noto pure una aumento della caduta che comunque è nell'ambito della fisiologia
oggi mi sono lavato con ionil t e mi saranno caduti 5-10 capelli al lavaggio e 5-10 all'asciugatura
ho 42 ani li tengo tutti e sono acora scuri
ora li facico crescere sono bellissimi lisci
unico problema l'igiene diventa piu meticolosa
il kelual l'ho provato ma non mi fa andare via la forfora
la mia casa sembra una farmacia!!!!!
in pratica ho tutti i prodotti del mercato

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
ah dimenticavo un altro prodotto discreto

NEOCRILOIDIN SCHAMPOO

lo danno alla idi

ketaconazolo
klimbazolo
ac salicilico

base lavante ph acido

un bel prodotto

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro santana, lo stress non aiuta le dermatiti, ahimè.
Sono felice di leggere che a 42 anni hai ancora tutti i capelli e che esteticamente sono anche belli [:)] Sicuramente la seborroica richiede un impegno estetico scrupoloso e costante ma vedrai che troverai la combinazione giusta per tenerla a bada..che è già un ottimo risultato. Adesso, con il sole, dovrebbe anche migliorare. Visto che la tua casa è una farmacia non ti resta che farla diventare anche un'erboristeria e provare qualche ritrovato naturale (perdonami, ma il mio lato fai da te esce sempre fuori [:p][:D]).
Grazie per l'indicazione del Neocriloidin, le componenti sono effettivamente di base in questi casi. Suppongo (ma potrei anche sbagliarmi) che sia solo un pò costoso.
Baci e tienimi informata