Purtroppo si, a meno che non dimostri che la sua qualità della vita è già elevata (una novità in legge)
L’ex moglie non lavora ma ha proprietà intestate ai genitori e case in centro storico, e non ha problemi economici. Il marito non ha proprietà e prende 1200 euro al mese
Dovrai versarle l'assegno. E' un'indecenza è vero, ma purtroppo non ne esci.
L'unica sentenza che ha cambiato le regole recentemente (grazie alla sentenza passata) è stata quella di Berlusconi con Veronica (ex moglie).
Berlusconi versava 3 milioni di euro mensili come mantenimento, che era una cifra indecente.
Ghedini ha dimostrato che lo stile di vita della signora Veronica era più agiato di quello che potesse mai spendere, e che aveva un patrimonio talmente alto da non necessitare di mantenimento nonostante non lavorasse.
Per questo Berlusconi ha vinto la causa, ha smesso di pagare il mantenimento, ed addirittura Veronica è stata "condannata" a risarcire mi pare 30 milioni di euro?
Una cifra del genere, non ricordo (tra l'altro Berlusconi non ha rivoluto i soldi indietro, chissà come si saranno accordati).
Questa è la prima sentenza con un esito del genere, che però apre le porte a tantissime altre.
Se si riesce a dimostrare che l'ex moglie ha uno stile di vita molto agiato e non necessita di mantenimento, la situazione oggi è diversa rispetto a prima.
Certo che se lei non ha nulla di intestato ne il lavoro, non scappi. I genitori non fanno testo purtroppo.
E' uno schifo tutto italiano, ci vuole vergogna da parte di una donna a chiedere il mantenimento dissanguando l'ex marito - che si vuole lasciare - quando potrebbe attingere alle tasche dei propri genitori, o più semplicemente rimboccandosi le maniche cercandosi un lavoro.