dividere il proscar

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
dividere il proscar:
Si potrebbe dividere la compressa di Proscar in 5 pezzi, attraverso vari procedimenti.

Questa scelta però presenta dei problemi.

Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.
#

Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.
#

L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.
#

La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E' difficile se non impossibile ottenere questa divisione in modo corretto, sia usando metodi manuali che automatici.
#

La divisione della compressa deve avvenire periodicamente. Questa periodicità alla lunga diventa pesante.

Quindi deve essere effettuata una scelta, tenendo conto delle suddette considerazioni.

La speranza è comunque in una diminuzione dei costi, la quale dovrebbe comunque avvenire. I costi di un nuovo farmaco sono solitamente elevati
http://www.anagen.net/p10.htm

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
dividere il proscar:
Si potrebbe dividere la compressa di Proscar in 5 pezzi, attraverso vari procedimenti.

#

Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.
#

L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.
#

La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E' difficile se non impossibile ottenere questa divisione in modo corretto, sia usando metodi manuali che automatici.
#

La divisione della compressa deve avvenire periodicamente. Questa periodicità alla lunga diventa pesante.

Quindi deve essere effettuata una scelta, tenendo conto delle suddette considerazioni.

La speranza è comunque in una diminuzione dei costi, la quale dovrebbe comunque avvenire. I costi di un nuovo farmaco sono solitamente elevati

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
dividere il proscar:

#

#

#

#

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Molte delle cose dette alla lunga si sono dimostrate senza fondamento.

In definitiva assumere 1/4 (e non 1/5) di proscar non compromette nulla, anzi.

Se poi tagliare una pillola ogni 4 giorni è più pesante che spendere 56€ al mese...

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
quoto daniele
inoltre il discorso da te fatto sul rivestimento protettivo non vale col proscar (ci sono studi fatti a riguardo)
per quanto riguarda i 4 giorni basta che lasci i quartini una volta tagliati in un recipiente a tenuta ermetica ed al riparo dalla luce

speriamo presto che esca il generico di propecia piuttosto!

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
grazie dottore....
ma in tanti dicono che molte volte non si riesce mai a fare 4 pezzi uguali!!!
in tal caso cosa succede??[^]

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
scusi dottore e il minoxs come devo applicarlo alla cura???
mattino insieme alla pillola.. e visto che ancora devo comperarlo come si chiama esattamente??
mille grazie[:D]

vale_zullo

Utente
28 Luglio 2007
43
0
15
Sono d'accordo con il fatto ke sia meglio il fastidio di tegliare una compressa ogni 4 giorni piuttosto ke spendere 55€ al mese.
Visto ke ci troviamo in argomento, qualcuno di voi ke assume il proscar mi può dare qualke dritta su cm spaccarlo. Io ho pensato alle lamette x il rasoio.Quando ho visto la forma nn circolare del proscar ho comprato anke una bilacia da orefice elettronica per poter pesare i 4 pezzi,e fare vai tentativi.
Insomma,ogni dritta è ben accetta.
Grazie mille a tutti.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
si tagliano con estrema facilità e buona precisione con un semplice taglierino da pacchi (oppure una lametta che è la stessa cosa)
L'importante insomma è tagliare la compressa con una lama che sia sottile ed affilata, quindi ad esempio il classico coltello da cucina non va bene perchè la compressa tende a sbricolarsi e si spacca in modo irregolare

Io uso un semplice taglierino da 50 centesimi e riesco a tagliare la compressa con facilità e perfezione, poi considera che il proscar ha comunque un grammo in più del necessario, quindi quel grammo in più si distribuisce nei vari quartini facendo si che difficilmente si scende sotto il dosaggio di 1 mg

vale_zullo

Utente
28 Luglio 2007
43
0
15
grazie mille x i consigli.
e posso sapere dove lo conservi??
io stavo pensando ad uno di quei vasetti di marmellata monodose,nn so se li avete presente.Magari con un paio di girate di nastro isolante x la luce,oppure lo dipingo di nero.

Citazione:Messaggio inserito da steffy
si tagliano con estrema facilità e buona precisione con un semplice taglierino da pacchi (oppure una lametta che è la stessa cosa)
L'importante insomma è tagliare la compressa con una lama che sia sottile ed affilata, quindi ad esempio il classico coltello da cucina non va bene perchè la compressa tende a sbricolarsi e si spacca in modo irregolare

Io uso un semplice taglierino da 50 centesimi e riesco a tagliare la compressa con facilità e perfezione, poi considera che il proscar ha comunque un grammo in più del necessario, quindi quel grammo in più si distribuisce nei vari quartini facendo si che difficilmente si scende sotto il dosaggio di 1 mg

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
in realtà usare il proscar è molto più pratico di quello che potrebbe sembrare all'apparenza sia per dividerlo che per conservarlo.

Per conservarlo infatti è sufficiente reinserire i pezzettini tagliati nel blister dove hai prelevato la compressa senza eliminare quella pellicola di allumunio del blister,così che rimane al chiuso nella sua protezione naturale, al massimo se la pellicola di alluminio del blister va via ci metti un pezzettino di scotch sopra
Ciao[:)]

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
non ho ancora iniziato ad usare il prscar, prima finisco la mia prima scatola di propecia ma mi sono gia' attrezzato per i quartini
taglierino per tagliare la compressa
contenitore dei rullini fotografici che ha la chiusura ermetica ed è nero
all'interno vi mettero' una di quelle bustine di disseccante gel che si trovano un po' ovunque
e i quartini li mettero' dentro pezzettini di foglio di alluminio
penso che di piu' non posso fare

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
quante se**e mentali... perchè nn metti su una fabbrica di rullini,essiccante e alluminio e dividi il proscar per tutti noi???

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
guardate che basta un semplice contenitore a chiusura ermetica dove ad esempio si conserva il cibo (aprite il vostro frigorifero e sicuramente ne avrete) e tenete il contenitore in un cassetto al riparo dalla luce

piu facile di cosi??

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Quoto olaaa.

Aggiungo che volendo potete comprarvi delle piccole capsule di gelatina in modo tale da poter inghiottire meglio il quartino e non rischiare che sul fondo del contenitore rimanga qualche pezzettino sbriciolato che magari può essere principio attivo.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da olaaa
guardate che basta un semplice contenitore a chiusura ermetica dove ad esempio si conserva il cibo (aprite il vostro frigorifero e sicuramente ne avrete) e tenete il contenitore in un cassetto al riparo dalla luce

piu facile di cosi??

LA cosa più semplice e funzionale è rimettere i quartini di proscar nel blister da dove è stato prelevato e richiudere eventualmente con un pezzettino di skotch: è nel suo contenitore naturale al riparo dalla luce, dall'aria, dall'umidità e da tutto