ditemi voi che fare!!!devo ammazzare mio padre???

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
nessuno pero ti sta dicendo che le cure farmacologiche variano da persona a persona percio ,come la penso io che ormai ho una certa esperienza su queste cose non farti facili illusioni sulle cure farmacologiche(a 17 anni anch'io mi impressionavo davanti a certe cure miracolose ,poi ti sembrava andare tutto bene per qualche anno ,ti arrangiavi e alla fine la calvizia dopo tutto sto impegno avanza sempre....). la via farmacologica e come un labirinto pericoloso percio prima di entrarci completamente poniti degli obbiettivi piu concreti e piu seri che non siano le facili illusioni delle case farmacologiche.
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Anche se a 17 capisco che perdere i capelli possa diventare un complesso non da poco,io ti consiglio di lasciar perdere la finasteride,anche per il fatto che sei giovane (ma anche se non lo fossi te lo consiglierei lo stesso) e dovresti prenderla per lungo tempo, e di continuare col minoxidil se sei sicuro di avere una a.a,visto e considerato che con la fina mi ci sono scottato e pure irreparabilmente... Prendererla a periodi alternati presumo non serva a nulla. Inutile poi, sempre a mio modesto parere, che continui a fare visite dermatologiche, tanto gira e rigira se è androgenetica la cura è sempre la solita. Gli integratori, sono appunto, qualcosa che integra...quindi un di più e non una panacea...
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
James in che senso ti ci sei scottato ed irreparabilmente?

Tutti i medici che ho sentito (e non parlo solo di dermatologi) mi hanno confermato che se ti dà problemi essi sono comunque semrpe reversibili (fisiologicamente, poi psicologicamente è un altro discorso)!!
 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Docs, fatevi sotto! Possibile che non ci sia nessuno che si offra volontario, almeno x una volta, per fare una prima visita a Michele87 gratuitamente, vista la situazione...??? E' l'occasione giusta per dimostrare quanto valete!...[X]
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Annferri,ho scritto in passato vari post su questo argomento,se fai una ricerca troverai diversi messaggi esaustivi e dettagliati. In breve, pur avendo subito sospeso il trattamento appena accortomi del problema(prima funzionava tutto alla perfezione!), ho, a distanza di 4 anni e mezzo,ancora un notevolissimo calo del desiderio (con la conseguenza che neanche il viagra può molto...),erezioni insufficienti ed inesistenti al mattino. Si è aggiunta ovviamente pure l'ansia da prestazione,ma credo sia minima visto che avendo usato saltuarimente degli ansiolitici il risultato cambiava di poco. Dunque a parer mio ho accusato uno squilibrio a livello ormonale (basilio,sempre qui nel forum, mi parlò di un andrologo che imputava il fatto a certi recettori). Sarò sicuramente un caso raro per il fatto che i side non sono spariti,però, anche su altri forum molti si lamentano, durante il trattamento, di vari problemi. A 27 anni avrei preferito diventare pelato alla fine dei conti.
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
senti michele la terapia sostitutiva te l'abbiamo già data, procurati un contatto e fatti comprare la nipononivea!!!
la finasteride come dovresti sapere perde effetto con il tempo, ammettiamo anche che ti possa dare risultati per 4 o addirittura 5 anni poi te la giochi subitò e dopo i vent'anni che fai? per non parlare del fatto che il tuo sviluppo non è ancora completato, senti secondo me prendere la finasteride nelle mezze stagioni(in tal modo non acquisisci assuefazione al farmaco!!!) e più che sufficente a patto che tu continui a curarti efficacemente e con intelligenza nelle altre due.

tuo padre ha detto che non ci sono problemi economici, ok
minoxidil + nipononivea oppure minoxidil + revivogen + saw palmetto benaprost
poi attacchi con finasteride per tre mesi stacchi riprendi la terapia che ti ho dato superi la stagione e poi riattacchi con finasteride (o proscar)

poi per completare puoi fare tantissime cose dal punto di vista alimentare, l'idea di staccare finasteride secondo me è buona anche dal punto di vista terapeutico

ciao
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
michele il mio consiglio è di fare qualche lavoretto per racimolare quei 40 euro bimestrali che ti sono sufficienti per aquistare Proscar (60 giorni) e minox+progesterone 150 ml(80 giorni), spendi 20 euro per il proscar, 20 per la lozione e stai a posto senza dipendere da tuo padre. Ricoda però che una calvizie precoce (sotto i 20) spesso dipende dal lato materno.
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
mika ma che stai a di?
il problema di michele è che non ha la ricetta e non ha soldi per fare una visita da uno specialista dermatologo, come se lo deve comprare il proscar?
e poi in pieno sviluppo sessuale oltre alla finasteride gli vuoi fare prendere pure il progesterone? (ma c cos tin in cap?)
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
youngman prima di parlare informati. il progesterone come riportato anche nel sito del dott.Marliani alle percentuali dello 0.5% o 1% è assolutamente sicuro e risulta essere un efficace inibitore della 5ar. la finasteride ha alle spalle studi che ne dimostrano la sicurezza anche in individui di 18 anni.
per il proscar infatti ho detto che se fa qualche lavoretto e risparmia sui soldi può fara tranquillamente una visita dal dermatologo e comprare poi ciò che gli prescriverà.
se non prende nè la fina e nè il progesterone con cosa vuoi che si curi, con l'acqua del rubinetto? o dicendo frasi insensate come quella di ammazzare suo padre?
quando la caduta dei capelli avviene in un tizio che non è capace di autocontrollo e va subito in ansia come mi pare di aver capito sia successo a michele è bene che si curi da subito, se aspetta che conclude lo sviluppo sessuale dubito che potrà avere risultati. peraltro come ho già detto gli antiandrogeni topici a percentuali di 0.5-1% sono sicurissimi.
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ragà come ho già detto non è un problema di soldi.credevo all'inizio che fosse così,ma non lo è.non vuole mio padre che prenda fina.Consigliatemi qlk prodotto sostitutivo come la fina che non dia effetti collaterali.
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
scusami mika se insisto ma non si tratta di essere informati o meno basta leggere con attenzione,
a parte gli effetti collaterali o meno della fina il problema di michele è che suo padre e il medico curante non vogliono che lui prenda il farmaco, in secondo luogo a parte gi effetti collaterali o meno del progesterone nessuna farmacia nella sua zona prepara galenici del genere, in terzo luogo il ragazzo non si deve affrettare a curarsi perchè si sta già curando e quindi dato che il problema non è economico può tranquillamente valutare l'efficacia della nipononivea, (su cui ora la ricerca sta puntando molto)
e poi mika, partendo dai 17 anni per quanto michele potrà assumere il farmaco?
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ragà forse sto convincendo i miei a farmi assumere finasteride a giorni alterni(1giorno sì e uno no).posso mantenere la mia situazione stabile così?inoltre il minox lo devo usà tutti i giorni o anche quello uno sì e uno no?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
MIchele ti ci vuole una visita non puoi continuare cosi'.Non ha significato, ti stressi e basta.Vai dal tuo medico di famiglia, chiedi un parere sulla tua situazione , se lui ritiene che non hai bisogno di farti vedere e di alcuna terapia fagli capire che se ne assume ogni responsabilita'.
saluti
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
si michele non puoi affidarti esclusivamente ai nostri consigli sporadici, ha ragione il dottor gigli quando afferma la necessità che tu faccia una visita completa e competente.
le nostre indicazioni possono tuttavia servirti anche per spronare il tuo dermatologo a valutare nuove possibilità e prospettive terapeutiche, sai spesso i medici fanno presto a dire fina+minox 80 euro grazie, molti ignorano totalmente la possibilità di una cura con antiandrogeni, tanto per esemplificare il concetto.
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ragà la visita la andrò a fare a marzo(ho trovato libero x quel mese).ma fino ad allora che posso fare x curarmi?fina a giorni alterni può o no andar bene?
 

kirok

Utente
1 Novembre 2004
6
0
5
Ma scusa se ci tieni tanto ad assumere finasteride, fattelo fare! Da un bravo farmacista con 20 euro ti fa una sessantina di pastiglie...