ditemi voi che fare!!!devo ammazzare mio padre???

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Mio padre ha veramente superao il limite:non basta il fatto che non mi voglia più far fare visite dermatologiche(per il bene del suo portafogli)ma non vuole nemmeno farmi prendere più finasteride;per lui 3 mesi di cura sono più che sufficenti.Per lui la fina va presa solo in autunno e in primavera;ma che cavolo ne capisce?????Sta ca°°ata gliel'ha detta il medico di famiglia.Dice che mi sto imbottendo di medicinali(prendo solo fina+minox2% e qualche pillola di integratori vitaminici)e sto facendo male.Dice che se prendo fina a lungo diventerò impotente,mi verrà il tumore alla prostata.......ma io dico:NON BASTA CHE MI HAI DATO STO CAVOLO DI PROBLEMA,TI METTI PURE A ROMPERE.......Giuro che lo ammazzerei e non scherzo;è lui la causa del mio più grande problema.Ma mia madre non si poteva sposare un hippye??????è inutile che mi consigliate di andare da un dermatologo perchè tanto non mi ci porta e io con i miei fondi non posso permettermelo.Mia madre come al solito sta zitta e non si mette in mezzo,anche se lo facesse le sue parole sarebbero:MA CI STANNO UN SACCO DI GIOVANI PELATI CHE NON SI FANNO PROBLEMI,NON TE NE FARE MANCO TU.Ma io ho 17 anni;non voglio arrivare all'università con una chierica in testa;non esiste proprio_Ora per favore ditemi come mi devo comportare,cosa fare..........

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Mio padre ha veramente superao il limite:non basta il fatto che non mi voglia più far fare visite dermatologiche(per il bene del suo portafogli)ma non vuole nemmeno farmi prendere più finasteride;per lui 3 mesi di cura sono più che sufficenti.Per lui la fina va presa solo in autunno e in primavera;ma che cavolo ne capisce?????Sta ca°°ata gliel'ha detta il medico di famiglia.Dice che mi sto imbottendo di medicinali(prendo solo fina+minox2% e qualche pillola di integratori vitaminici)e sto facendo male.Dice che se prendo fina a lungo diventerò impotente,mi verrà il tumore alla prostata.......ma io dico:NON BASTA CHE MI HAI DATO STO CAVOLO DI PROBLEMA,TI METTI PURE A ROMPERE.......Giuro che lo ammazzerei e non scherzo;è lui la causa del mio più grande problema.Ma mia madre non si poteva sposare un hippye??????è inutile che mi consigliate di andare da un dermatologo perchè tanto non mi ci porta e io con i miei fondi non posso permettermelo.Mia madre come al solito sta zitta e non si mette in mezzo,anche se lo facesse le sue parole sarebbero:MA CI STANNO UN SACCO DI GIOVANI PELATI CHE NON SI FANNO PROBLEMI,NON TE NE FARE MANCO TU.Ma io ho 17 anni;non voglio arrivare all'università con una chierica in testa;non esiste proprio_Ora per favore ditemi come mi devo comportare,cosa fare..........

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao michele!!
azz effettivamente il problema ce lhai e come.. come dice il detto? non cè peggior cieco di chi non vuol vedere...o sordo di chi non vuol sentire..insomma ora non ricordo bene..
da quello che si percepisce tuo padre è molto ottuso(con tutto il rispetto eh)e questo spesso diventa un problema insormontabile. perche non provi a fargli leggere le notizie di questo sito? o il forum stesso? il suo, penso,è solo un problema di informazioni carenti/scorrette. la cosa preoccupante a mio avviso è che il doc di famiglia abbia lo stesso parere di tuo padre...[:(!] questo fa incazzare notevolmente.
non so come siete messi in famiglia sulla questione finanziaria, che ovviamente, non è da dimenticare. potresti trovare un lavoretto? al limite come soluzione estrema ...cosi hai un tuo stipendio da gestire..(pensi sia fattibile?)
immagino sia frustrante no avere l'appoggio dei genitori su una questione cosi delicata..sicuramente si sono accorti di quanto tu c tenga a migliorare la tua situazione, ma se non vogliono aiutarti c sarà un problema di fondo.quale? non credo che nessun genitore provi gusto a lasciare che il figlio/a soffra .
dacci dentro
non mollare
[:(!]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma sei sicuro di avere androgenetica?mi ricordo che dicevi di avere solo un lieve diradamento....certo che fina a 17 annimi sembra presto...difficile giudicare posta le tue foto se puoi....in quelle viste da me non mi sembra necessiti di fina...può essere che ricordo male ma non credo

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
cibe a me la fina è stat prescritta all'età di michele e la continuo tutt'ora a prendere.. michele perà ha ragione cibe..hai a.a?

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
sì ragà ce l'ho.è allo stato iniziale.mio padre oggi mi ha comprato la 3^scatola e ha detto:NON è X ISOLDI,MA NON VOGLIO TI SUCCEDA QLKS DI GRAVE,PERCHè SIA IL DOTTORE CHE IL FARMACISTA MI HANNO DETTO CHE NON PUOI PRENDERLA XKè 6 ANCORA GIOVANE.Mo che devo fare?Col minoxidil da solo posso andare avanti???????ditemi un pò voi.....

PS=comunque non posso lavorare perchè vado a scuola e col programma sto già incasinato......

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Condivido l'opinione di tuo padre. Io non farei mai assumere finasteride ad un ragazzo di 17 anni. Come al solito, questa e' la mia opinione opinabile.
Sa Vedum

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ma quale presto, non ci pensare. Tu ke vuoi ? vuoi i tuoi capelli ? Si, allora fa tutto di nascosto.
Il proscar si trova......... Hai nonni ? Zii anziani ? I tuoi amici ce li hanno zii vecchi ?
Il minoxidil spendi una ventina d'euro al mese.
Ma l'importante è aver fatto una visita se sai bene cos'hai vale la pena comprare il minoxidil sennò è peggio e poi avrebbe ragione tuo padre.
Ma sei stato da D'ovidio ?

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Anche se risparmiassi non potrei comprarla perchè la ricetta la fa il medico di famiglia per mio padre.A due mesi di assunzione d fina+minox sto notando un inspessimento notevole dei capelli,chissà come migliorerà ancora per il prossimo mese in cui l'assumerò.Ma mio padre è convinto che mi darà effetti collaterali irreversibili come gli hanno detto il medico di famiglia ed il farmacista(che non sa manco cosa siano progesto&spiro).......che devo fare?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
1- Risparmi i soldi e fai una visita da un DERMATOLOGO
2- con la prescrizione del DERMATOLOGO ti compri il PROSCAR (20 Euro)
3- Con la stessa ti prendi il Minox 2% (20 euro 2 mesi)
4- a tuo padre mostri la visita del DERMATOLOGO
5- Stampi da internet le schede di Finasteride ecc e le dai a tuo padre, così si fa un'idea
6- ancora un anno e sei maggiorenne..tieni duro!

Ciao

Fede[X]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
senti michele, hai ragione su tutto ma la finasteride è meglio non prenderla da così presto tuttavia ti rimangono ancora molte strade da perseguire, ti posso dare un buon consiglio, prova a far così:

-molla la finasteride tieni il minox 2%(fatti fare la preparazione galenica che costa 8 euro) di ai tuoi avete ragione i farmaci sono pericolosi ma permetterete al vostro povero figlio di curarsi almeno con dei rimedi naturali o comunque sicuri?
-procurati la nipononivea che a parere di tutti (dermatologi, rinaldi compreso) può sostituire la finasteride efficacemente, fa al caso tuo
-aggiungi il saw palmetto , prendi quello scatolone con 100 compresse ad alta titolazione(costa 30 euro ma ti dura tre mesi e 10 giorni,oltre ad essere il migliore!!!la marca dovrebbe essere benaprost)

la tua terapia: nipononivea ,sawpalmetto,minox 2%, aggiungi antiossidanti
(attenzione nipononivea + saw palmetto avendo una forte azione dht potrebbero in parte procurare effetti sulla sfera sessuale simili a quelli di finasteride)

per me potresti ottenere risultati anche migliori di quelli che stai conseguendo ora
poi se ti piace proprio finasteride puoi sempre prenderla nelle mezze stagioni(e cosi sono tutti contenti)

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si scarica le info su internet e dalle al medico e tuo padre...stampa anche cose del sitri e casomai fai parlare tuo padre o il tuo medico di famiglia direttamente con un medico esperto tipo il dott.gigli...la niponivea come dice young pare sia ottima e a mio avviso per te meglio che non sei messo male...antiossidanti e saw palmetto te lo sconsiglio perchè aumenterebbero il costo della terapia e tu vuoi risparmiare giusto?poi la niponivea pare sia già molto più efficace del saw...dopo aver convinto tuo padre tramite il dott gigli o chi sai conosca bene queste sostanze fatti fare una visita magari da campo...cmq già solo minox con antiandrogeni potrebbero bastare...in genere fina è sconsigliata fino al raggiungimento del pieno sviluppo sessuale non che a 17 anni dia effetti collaterali che a 23 o 40 non si hanno

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Dai Michele tieni duro.
I tuoi genitori infondo vogliono il bene per la tua salute ma sono disinformati..cerca di informarli su cos'è l AA e come può essere contrastata.
Il ripiego, dato che sei ancora all'inizio, potrebbe essere la niponivea e qualche integratore di sawpalmetto..(e il minox che già prendi).Abbi fiducia!

ciao

miliziano

Utente
20 Ottobre 2004
41
0
15
Ciao michele87,
leggendo il tuo sfogo mi sento di raccomandarti prima di tutto un po' di tranquillità perché è neccessaria per fare la scelta migliore.
Anch'io ho cominciato a perdere i capelli esattamente alla tua età, ma solo dall'età dei 30 la situazione è diventata brutta. Tutti i miei amici che oggi sono calvi sono cominciati a diventarlo sopra i 26/27 anni.
Cosa voglio dire? Che un anno o due senza cure non ti faranno diventare calvo, ma ti metteranno solo su quella strada. Ora ti voglio far notare che i follicoli si atrofizzano solo dopo almeno 5 anni che vengono trascurati. Altrimenti, riprendendo una cura entro quel limite potranno tornare vigorosi come non mai.
Tutto questo solo per dirti che un mese o un anno in meno di cura non ti farà arrivare all'università calvo e comunque non ti impedirà di tornare capelluto quando riprenderai la cura.
Spero di averti fatto capire che non esiste una situazione di emergenza che riguardi i capelli (per carità ci saranno senz'altro, ma saranno anche casi di patologie a cui la fina farebbe un fischio).
Vorrei farti notare anche un'altra cosa e poi basta. Hai notato che ci sono opinioni divergenti anche nel forum stesso? Eppure dovremmo essere tutti dalla stessa parte.
Invece no perché il forum è il posto proprio dove si incontrano le opinioni diverse e tu hai fatto bene a venire qui.
Ti porto allora anche la mia esperienza: il mio dermatologo mi fece ricrescere bene i capelli (ho smesso la cura per via dei costi), ma non mi fece mai assumere ormoni in nessuna forma. Non entro nei meriti medici, ma è chiaro che anche i dottori hanno sensibilità e opinioni diverse sull'opportunità di prescrivere una medicina o l'altra.
Da questo punto di vista rispetta tuo padre perché è un'altra persona che ha dei dubbi e ha opinioni diverse e in più è molto più preoccupato della tua salute che dei tuoi capelli!
Spero di non averti tediato con questa lungaggine, ma secondo me in queste cose che t'ho detto c'è la soluzione per star bene, curarti bene ed esser felice coi tuoi.
Ciao!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
michele davvero ti capisco, l'importante e' racimolare qualche soldo per la visita, poi te li fai prescrivere dal dermatologo e spendi un venti euro per il proscar e ti dura molto,
a parte che tuo padre compreso il tuo medico dovrebbero sapere che la finasteride cura l'ipertrofia prostatica benigna e quindi previene il tumore alla prostta non e' che lo agevola e poi gli efftti collaterali li sappiamo quali sono(eventuali) e sono reversibili
me l'ha detto il mio medico curante e fidati e' uno con le palle ed ha anni di esperienza,

ti consiglio di chiamare il dott gigli al telefonino e lo fai parlare con tuo padre o col tuo medico

ciao tieni duro

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Ragà ha detto mio padre che la fina me la farà prendere solo in autunno e primavera(3scatole a stagione,in tutto 6 all'anno).La prenderò fino agli inizi di Dicembre.Potreste darmi qualche consiglio su prodotti senza effetti collaterali PERICOLOSI da sostituire a fina?Il minoxidil lo continuo a prendere tranquillamente al 2% galenico(e quello non me lo leva nessuno).I farmacisti di questa zona non sanno preparare le lozioni con spiro e progesto,quindi sapreste dirmi qualche prodotto già confezionato tipo ALOXIDIL REGAINE.......poi con cosa posso integrare la cura.Integratori vitaminici e alimentari fanno bene o sono inutili?????Dai ragazzi rispondete in tanti e alla fine vedremo insieme quale scegliere.So che non siete dermatologi,ma ormai so di avere a.a. e con fina+minox mi trovavo bene e cerco qualkosa x sostituirla.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
nessuno pero ti sta dicendo che le cure farmacologiche variano da persona a persona percio ,come la penso io che ormai ho una certa esperienza su queste cose non farti facili illusioni sulle cure farmacologiche(a 17 anni anch'io mi impressionavo davanti a certe cure miracolose ,poi ti sembrava andare tutto bene per qualche anno ,ti arrangiavi e alla fine la calvizia dopo tutto sto impegno avanza sempre....). la via farmacologica e come un labirinto pericoloso percio prima di entrarci completamente poniti degli obbiettivi piu concreti e piu seri che non siano le facili illusioni delle case farmacologiche.