Disponibile Stem Cell Scalp Therapy (tipo Icx-Trc)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,694
2,015
Milano
Mah guarda, Boldi, approfondendo su Follica ho pensato anche che questo prodotto potesse in effetti fare qualcosa, nel senso che il veratrum, ma anche il bosso, creano delle specie di dermoabrasioni.

Ma anche per questo sono vietati quasi ovunque, quindi non sarà facile che esca da queste parti.

Ciao

MA - r l i n

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
il fatto è che in afghanistan,li si che fior fiore di militari possono trovare le cose interessanti,dal sottosuolo all'aria non importa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,694
2,015
Milano
Per dirla tutta il veratrum provoca desquamazioni simili a quelle richieste dalla terapia di Follica.

A me faceva questo il buxus (succedaneo del veratrum), lo versavo sul vertex e si andava ad accumulare sotto (forse internamente) piagandomi soprattutto la parte che non necessitava di grande ricrescita, temevo il peggio (tipo un'estensione del vertex) invece devo dire che al posto di quelle piaghette ci sono ora capelli folti (almeno quanto prima e come vorrei crescessero sul vertex).

Di recente il veratrum è tornato alla ribalta per la vicenda delle piaghe di S.Pio (padre Pio) che pare in gioventù richiedesse la veratrina che allora (inizi '900) era un antisettico disinfettante abbastanza comune, da qui il sospetto che la utilizzasse per procurarsi le famose piaghe, anche se va detto che questa sostanza non può certo formare dei fori nella carne, ma guisto togliere gli strati superficiali della pelle dando irritazione estesa (le piaghe-stigmate erano di fatto ben diverse e i sospettosi farebbero meglio a indagare se piuttosto il santo non avesse a disposizione qualche lancia termica ante-litteram[:)]).

Anche il buxus a me dava irritazione alle dita con desquamazione e rinnovo degli strati epidermici e questo solo per aver usato le dita per far assorbire la lozione. Da qui il mio successivo utilizzo senza spalmarlo che però mi procurava le piaghette intorno al vertex.

Devo dire che qualche piaghetta sul vertex (parte destra) mi era comunque venuta e questa è la parte messa meglio (ma lungi da essere a posto), con mio grande stupore, visto che è quella che si è iniziata a diradare per prima più di venti anni fa.

Comunque nel brevetto in questione si taceva su queste eventuali desquamazioni e irritazioni che a mio giudizio sono inevitabili con queste sostanze, ma forse sono il segreto della loro parziale efficacia (Follica non si accontenta dei capelli che rispuntano dopo la dermoabrasione, ma ne incentiva la crescita stimolando la produzione di proteine WNT).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Interessantissimo Marlin! ma resta da capire se una volta che queste desquamazioni passano ciò che eventualmente riesce a ricrescere o a ispessirsi mantenga quel fenotipo. Certo non si può indurre una desquamazione ad libitum...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,694
2,015
Milano
Qui lo dico e qui lo nego[:)] ma secondo me alla fine se Follica funzionerà la tecnica giusta sarà quella di procedere con dermoabrasioni contigue alle aree senza problemi di diradamento, quindi rinfoltite queste frontiere si procederà più internamente al vertex o all'area diradata (se ci azzecco ricordatevi questa previsione[:)]).

Questo per fare in modo che siano le staminali delle zone sane a partire a colonizzare le abrasioni e non quelle delle zone diradate. Del resto le staminali stanno nel bulge e quindi anche statisticamente saranno più quelle delle zone contigue al diradamento a contribuire alla rigenerazione che quelle delle zone diradate, che sono meno presenti e meno numerose.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,694
2,015
Milano
I test sull'uomo partono tra pochi giorni, tra qualche mese forse sapremo meglio quali saranno le migliori modalità.

Oppure - se la cosa ha successo - tra qualche anno[:)] Il tempo che i miracolati perdano di nuovo i capelli a causa del DHT.

Comunque potrebbe anche accadere che essendo appunto le staminali contenute nel bulge dei follicoli, anche al centro del diradamento sottoposto a dermoabrasione siano più attive e numerose quelle dei, magari pochi, capelli terminali che quelle dei capelli miniaturizzati che dovrebbero essere pressochè esaurite e deteriorate.

Per quanto rigurada il prodotto di cui sopra (Boldi) ossia Stemcelex, alla luce di Follica si può dire che utilizzava lo jaborandi per fa penetrare meglio il veratrum e quindi il fucus che ricopre vagamente il ruolo di pro-WNT o meglio di antiprotesoma (Neosh). Solo che la sequenza usata a distanza di pochi minuti uno dall'altro, sempre alla luce di Follica, sarebbe errata.

In pratica prima ci deve essere l'abrasione, quindi la rigenerazione dell'epidermide per una settimana-10 gg e poi l'applicazione di pro-WNT. Infatti se l'applicazione la si fa in contemporanea e ripetutamente i risultati saranno ogni volta pressochè annullati. In effetti le loro foto (palro di Stemcelex) non sembravano mostrare risultati strabilianti (e anche per questo ad alcuni, me compreso, erano sembrate più credibili di altre).

Ciao

MA - r l i n