Disponibile Stem Cell Scalp Therapy (tipo Icx-Trc)

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
La sorpresa che non ti aspetti è arrivata in questo mercoledì di fine estate e si chiama Stem Cell Scalp Therapy. Si tratta di un sistema di rinfoltimento ed inversione del processo di calvizie androgenetica basato sull'iniezione di molecole AAPC (advanced adipocyte protein extract): un mix di fattori di ricrescita in grado di inviare alle cellule staminali del bulbo pilifero un messaggio che porti alla rigenerazione del capello.

La tecnica dovrebbe essere particolarmente indicata per invertire gli stadi iniziali di calvizie, come mostrato dalla foto disponibile sul sito
http://www.sloaneclinic.com/english/thehair/clinicserthehairstemcell.asp

Il trattamento è comprensivo di una serie di 6 sedute della durata di circa 40 minuti l'una, due volte a settimana e del costo di circa 600$, durante le quali verranno iniettate le sostanze che nel giro di 8 settimane dovrebbero condurre ad un inversione del processo di miniaturizzazione, ricrescita e riduzione della caduta.

Impossibile sapere se sia la soluzione che tutti aspettavamo; probabilmente no! Ma la cosa assolutamente importante è il fatto che questo tipo di tecniche si inizino a vedere sul mercato,perchè è il segnale che qualcosa di concreto si sta davvero iniziando a muovere.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
... continuano a proporre cosmetici dal prezzo esorbitante ma almeno rendono simile l'applicazione
all'ICX ... ottima tattica .

Naturalmente magari funziona.. o magari ci devono solo lavorare un pò, 3-5 anni al massimo ...

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
servirebbe qualche esperienza diretta...magari su qualche forum stranieri troviamo qualcuno che si sottopone a sta cura...

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Lo scetticismo è d'obbligo. Quello che a mio avviso dobbiamo prendere di buono da questa tecnica è la metodologia d'intervento, che potrebbe chiarire meglio le dinamiche d'iniezione del materiale cellulare con problemi annessi.

Infine, niente vieta di pensare che questa tecnica possa essere efficace...

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
fatemi capì, ditemi dove sbaglio: questi ti sparano nello scalpo na roba preparata da loro che però NON contiene le tue staminali come in icx-trc...e si aspettano che quella roba stimoli le staminali che hai già a fare nuovi capelli?

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
@ Ronald
Mi pare di aver letto nel sud est asiatico...ma ho poco tempo perchè ora devo uscire...domani leggo meglio il loro sito.

Se passassero di qui Julien o Marlin sarebbe bello sapere cosa ne pensano!

Ciao

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
in effetti ste foto pre\post non è che siano entusiasmanti...ci sono delle foto di pre\post di propecia online assai più impressionanti..magari false come un euro de legno eh...però più impressionanti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Nutro diversi dubbi. Non credo sia un cura definitiva: bisognerebbe a scadenza sottoporsi a queste iniezioni...
Utilizzano delle staminali degli adipociti per rigenerare i capelli mi fa sorgere un dubbio teorico. La pelle è piena di staminali poiché è uno dei tessuti che si Xxxxxxx più velocemente fra tutti i tessuti del corpo. Però pare,almeno da quello che ho letto io, che le staminali che rigenerano i capelli siano diverse da quelle che rigenerano la pelle. Quindi mi chiedo se prendere delle staminali dal tessuto adiposo possa poi portare a una reale ricrescita da zero. I fattori di crescita che utilizzano non sono specificati, ma sono solo alcuni quelli che stimolano la crescita. Le foto mi sembrano mostrare un miglioramento molto modesto.

In breve Sono più fiducioso verso altri approcci... (come il Neosil)

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ragazzi, basta attendere qualche mese e vedere se silvio, e miliardari del genere con riportoni esagerati ritornano coi capellacci alla bob marley allora è fatta...se no...so solo mi****ate...anyway...[X]

gia' julien...NEOSIL...e quando cacchio si muovono pure questi![V]

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Leggendo su forum americani, rispondendo a una mail di un utente, la Sloane Xxxxxx ha affermato che a breve hanno in progetto di cominciare anche negli USA.
Chissà in Europa...

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
scusate torno sulla foto: ma ci prendono in giro ?? ma davvero la fina e il minoxidil hanno avuto risultati migliori quasi sempre, per non parlare di un trapianto che ha un risultato decisamente migliore.
SPERO VIVAMENTE CHE QUESTA FOTO SIA SBAGLIATA E CHE INTERCYTEX NON C'ENTRI NULLA CON QUESTA BOIATA....SE SI PARLA DI RIAVERE TUTTI I CAPELLI IN TESTA, QUA AL MASSIMO CI SONO GLI STESSI LEGGERMENTE PIU LUNGHETTI.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
A proposito della foto abbastanza deludente che hanno messo sul loro sito, un utente di un forum americano ha chiesto se erano disponibili altre foto per mostrare eventuali risultati, e la clinica ha risposto che per ora c'è solo quella, e non sono autorizzati a farne vedere altre...

Mah...mi sa di sòla!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
va be' allora si sono tirati la zappa sui piedi. è come se avessero detto pubblicamente che la tecnica non funziona

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ma di questo prodotto non si sa più nulla? Nessun esperienza da parte dei forum esteri?
E pure il prodotto è già disponibile, ci sarà qualcuno che l'ha provato...