Disperazione o rassegnazione?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve dottore,
()e salve a tutti)... ultimamente, come ci eravamo già detti, soffro di questo maledetto effluvio post chirurgico... dopo circa 1 mese e mezzo dall'intervento, ho iniziato a notare questa cospicua caduta, che purtroppo continua senza sosta. Credo si sia associata anche all'effluvio stagionale, ma sta di fatto che ancora una volta, ieri al lavaggio ne ho persi 315 (dopo 6 giorni dall'ultimo lavaggio).... e stamattina, mentre solo li spazzolavo, altri 20! [:(] (avete idea dell'effetto che fanno 315 capelli abbastanza lunghi tra le mani tutti insieme? Mi sembrava di averci lasciato tipo mezza testa! [:(]) Magra consolazione, non vedo molti miniaturizzati/displastici... ma vedo tanti bei capelli andar via, però!!! [xx(] Cosa posso fare per bloccare questa caduta? Sto usando il Locoidon 3 volte alla settimana, in più la lozione a base di 17 alpha estradiolo alternata al cortisone... ma niente!Nemmeno un piccolo miglioramento... [B)] Anche se è una domanda trita e ritrita, ma questi capelli *normali* che mi sono caduti, in quanto tempo, bloccato l'effluio acuto, potrebbero tornare a darmi la chioma che avevo prima?
Con questi ritmi mi aggravo ad ogni lavaggio.. [:(] periodo terribile... spero che passi in fretta, non ce la faccio più! [V]

Aiuti di qualsiasi tipo sono ben accetti, sdono al punto di rottura oggi [tp][tp][tp][tp]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve dottore,
()e salve a tutti)... ultimamente, come ci eravamo già detti, soffro di questo maledetto effluvio post chirurgico... dopo circa 1 mese e mezzo dall'intervento, ho iniziato a notare questa cospicua caduta, che purtroppo continua senza sosta. Credo si sia associata anche all'effluvio stagionale, ma sta di fatto che ancora una volta, ieri al lavaggio ne ho persi 315 (dopo 6 giorni dall'ultimo lavaggio).... e stamattina, mentre solo li spazzolavo, altri 20! [:(] (avete idea dell'effetto che fanno 315 capelli abbastanza lunghi tra le mani tutti insieme? Mi sembrava di averci lasciato tipo mezza testa! [:(]) Magra consolazione, non vedo molti miniaturizzati/displastici... ma vedo tanti bei capelli andar via, però!!! [xx(] Cosa posso fare per bloccare questa caduta? Sto usando il Locoidon 3 volte alla settimana, in più la lozione a base di 17 alpha estradiolo alternata al cortisone... ma niente!Nemmeno un piccolo miglioramento... [B)] Anche se è una domanda trita e ritrita, ma questi capelli *normali* che mi sono caduti, in quanto tempo, bloccato l'effluio acuto, potrebbero tornare a darmi la chioma che avevo prima?
Con questi ritmi mi aggravo ad ogni lavaggio.. [:(] periodo terribile... spero che passi in fretta, non ce la faccio più! [V]

Aiuti di qualsiasi tipo sono ben accetti, sdono al punto di rottura oggi [tp][tp][tp][tp]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve dottore,
()e salve a tutti)... ultimamente, come ci eravamo già detti, soffro di questo maledetto effluvio post chirurgico... dopo circa 1 mese e mezzo dall'intervento, ho iniziato a notare questa cospicua caduta, che purtroppo continua senza sosta. Credo si sia associata anche all'effluvio stagionale, ma sta di fatto che ancora una volta, ieri al lavaggio ne ho persi 315 (dopo 6 giorni dall'ultimo lavaggio).... e stamattina, mentre solo li spazzolavo, altri 20! [:(] (avete idea dell'effetto che fanno 315 capelli abbastanza lunghi tra le mani tutti insieme? Mi sembrava di averci lasciato tipo mezza testa! [:(]) Magra consolazione, non vedo molti miniaturizzati/displastici... ma vedo tanti bei capelli andar via, però!!! [xx(] Cosa posso fare per bloccare questa caduta? Sto usando il Locoidon 3 volte alla settimana, in più la lozione a base di 17 alpha estradiolo alternata al cortisone... ma niente!Nemmeno un piccolo miglioramento... [B)] Anche se è una domanda trita e ritrita, ma questi capelli *normali* che mi sono caduti, in quanto tempo, bloccato l'effluio acuto, potrebbero tornare a darmi la chioma che avevo prima?
Con questi ritmi mi aggravo ad ogni lavaggio.. [:(] periodo terribile... spero che passi in fretta, non ce la faccio più! [V]

Aiuti di qualsiasi tipo sono ben accetti, sdono al punto di rottura oggi [tp][tp][tp][tp]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Dai sù Stefania....le tue preoccupazioni hanno le settimane contate...

Hai già la ricrescita?
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
mah... io non riesco a valutare la ricrescita...a volte sembra una cosa evidente, altre no... Di tanto in tanto vedo qualche capello ben dritto sulla testa, ma... non saprei... che stress [:(]
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
ciao stefania

io ho avuto tempo fa il tuo stesso problema ed ero talmente incavolato vedendo tutti i capelli nella vasca che contarli sarebbe stato solo infierire ulteriormente sulla mia situazione.....e pensare che qualche tempo fa il mio problema più grande era scegliere la gelatina più ad alta tenuta che esistesse sul mercato.....ora ho un taglio alla vin diesel e purtroppo a me nn tsa bene come a lui.....al punto in cui sono nn mi è rimasto che aspettare la clonazione......

p.s. so che le mie parole nn sono di alcun conforto.....
un consiglio......nn guardarti troppo allo specchio...se no ti agiti di più....

un giorno se riuscirai a superare questo problema.. nn dimenticarti mai di quanto ormai dipendiamo dalle opinioni altrui......se no nn staremmo a preoccuparci mica, no?