DISPERATO a 20 anni! cute ARROSSATA!

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
Salve amici,
ho fatto in precedenza la cura col minoxidil 2% per la mia alopecia androgenetica, ma dopo un pò ho interrotto,da circa 2 anni..questo per farvi sapere la mia storia, adesso una cosa che mi da molto fastidio è la cute arrossata!! inoltre ho prurito nella cute e mi crescono a volte poche ma grosse puntine sulla cute!! quando gratto cadono capelli e cose bianche! SONO DISPERATO! quando per un giorno non mi faccio lo shampoo i capelli diventano oleosi e lucidi al massimo! faccio uso di nizoral 1 -2 volte a settimana ma la situazione non cambia!! inoltre si vede la cute! c'e in atto una miniaturizzazione del capello!!! HELP!!!
 

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
Salve amici,
ho fatto in precedenza la cura col minoxidil 2% per la mia alopecia androgenetica, ma dopo un pò ho interrotto,da circa 2 anni..questo per farvi sapere la mia storia, adesso una cosa che mi da molto fastidio è la cute arrossata!! inoltre ho prurito nella cute e mi crescono a volte poche ma grosse puntine sulla cute!! quando gratto cadono capelli e cose bianche! SONO DISPERATO! quando per un giorno non mi faccio lo shampoo i capelli diventano oleosi e lucidi al massimo! faccio uso di nizoral 1 -2 volte a settimana ma la situazione non cambia!! inoltre si vede la cute! c'e in atto una miniaturizzazione del capello!!! HELP!!!
 

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
Salve amici,
ho fatto in precedenza la cura col minoxidil 2% per la mia alopecia androgenetica, ma dopo un pò ho interrotto,da circa 2 anni..questo per farvi sapere la mia storia, adesso una cosa che mi da molto fastidio è la cute arrossata!! inoltre ho prurito nella cute e mi crescono a volte poche ma grosse puntine sulla cute!! quando gratto cadono capelli e cose bianche! SONO DISPERATO! quando per un giorno non mi faccio lo shampoo i capelli diventano oleosi e lucidi al massimo! faccio uso di nizoral 1 -2 volte a settimana ma la situazione non cambia!! inoltre si vede la cute! c'e in atto una miniaturizzazione del capello!!! HELP!!!
 

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
vai dal dermatologo per capire cosa hai.ma le puntine ti escono sul cuoio capelluto giusto?la cute si è arrossata all'improvviso?
 

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
grazie della risposta, comunque dal dermatologo ci sono già andato 2 anni fa, la cute lo avuta sempre un pò arrossata (sensibile e delicata al max) ma ci sono momenti in cui lo è di più, le puntine mi crescono sulla cute si! e soprattutto ci sono momenti in cui mi gratto la cute!!E DOPO cadono capelli e cosine bianche! BELLA SITUAZIONE VERO? HELP!!!!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Allora mi sa che è il caso che ci rivai dal dermatologo.
Trovatene uno bravo ed esperto in capelli (visto che in pochi lo sono davvero).
 

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
mi ha prescitto uno shampoo delicato ma non ha risolto niente e sono stanco di spendere soldi (che sono pochi) ad ogni visita, ho chiesto consigli a voi perche vi seguo da molto tempo e so che siete molto bravi!
 

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
ma hai dermatite seborroica?

se si, a parte un buono shampoo, questi sono i prodotti che possono essere utili (a quel che ne so)

-lievito di birra e biotina (sono seboregolarizzatori)
-radice di ortica
-ketomousse
-fai un alimentazione equilibrata con frutta e verdure
-evita fumo e alcool
-itraconazolo in capsule

ma cmq dovresti farti consigliare da un medico, o cmq qualcuno che ne capisca di piu!




 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Partendo dalla premessa di che la pelle di ogni individuo é singola e reagisce di modo diverso a dewi prodotti, ti consiglierei di andare da un bravo dermatologo per capire se hai dermtite seborroica o questa associata a forfora. Ho un'amica che in un periodo di stress aveva un problema simile al tuo sulle sopracciglia e solo è guarita qdo andata dal mio dermatologo. non disperarti, cerca un dermatologo buono e tratta del tuo problema!!!
In bocca al lupo!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La questione è sapere che tipo di dermatite e che terapia usare per il tuo caso e purtroppo via forum non si può fare né anamnese, né diagnosi 100% precisi.
 

clavod

Utente
6 Gennaio 2008
80
0
65
ragazzi per la cute arrossata con forfora, prurito, e con capelli grassi... va bene se uso ketomousse alternato con ketoil????
potrei risolvere con questo trattamento??? help!!! dott.Gigli help!!!
cosa mi consigliate?
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Dottore, per la dermatita seborroica che cosa consiglia? uso già lo shampoo nizoral. Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
l'Olux?
è un cortisonico molto potente, ne avevamo già parlato, leggi qui:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19054
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20724
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18720

Si usa di solito per l'alopecia areata, di sicuro non per una dermatite!!!