DISMORFOFOBIA

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
jeanjacq ha scritto:
Qua pare che non sei nessuno se non hai effetti collaterali...

Sono 3 mesi che uso minoxidil e NON HO MAI AVUTO: peluria aumentata, occhiaie, mal di testa, crollo di pressione, aumento della pressione, tachicardia, disturbi alla vista.
Ma state più rilassati quando assumete queste terapie, sembra di essere in un covo di ipocondriaci complessati.

Ma vattinne..

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
A me non da fastidio vedere la stempiatura a destra,zona ormai parecchio diradata,e le altre zone ormai non più foltissime della parte superiore della testa(Anche se,nella mia situazione attuale,non posso lamentarmi).
Mi da fastidio il canone imposto dalla società,come a dire Poverino,è senza capelli. La bellezza cosi ne risente(specie se non sei uno strafigo). Che sfortuna....
Questo si,mi da molto fastidio. Poi vabè,è ovvio che io stesso mi preferisco adesso che ho i capelli,se bene non foltissimi,che calvo.......

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
Io ritengo che una piccola parte del problema sia anche psicologica . Sicuramente stando 1 ora al giorno in bagno con uno specchio a 3 cm dalla faccia a scrutare ogni cm dello scalpo e con luci fortissime che irradiano il cuoio capelluto ci sentiremo sempre semi-calvi e brutti,troveremo sempre un difetto ,un imperfezione che ci fà star male. Spesso mi capita che nonostante io odii i miei capelli la gente mi dica cose del tipo : che bei capelli , magari li avessi come i tuoi....Un mio amico (e non stava scherzando ) ha detto addirittura che tutti nel nostro gruppo stavano perdendo i capelli tranne io....Queste cose mi fanno sentire veramente strano , come se i loro occhi non fossero come il mio specchio ,come se mi fossi sistemato i capelli talmente bene da farli risultare piu folti e vaporosi ....come se io fossi completamente folle e avessi bisogno di uno psicologo piu che un tricologo....

12 Novembre 2010
633
1
265

Io sono un tutt'uno con la dismorfofobia, e temo anche di essere fotografato, a volte ho timore di guardare lo specchio, sono angosciato e nevrotico, mi vedo grassissimo eccetera eccetera...
Come vorrei uscirne da tutto questo...