Discordanza tra tricologi

Giovanni90

Utente
6 Febbraio 2026
23
4
15
Riscrivo Perché ne ho necessità. Ho cominciato cura assumendo Aga plus, come prescritto dal secondo tricologo (integratore con serenoa, semi di zucca e altro...) a cui ho aggiunto mela annurka della vostra linea commerciale. A questo aggiungo che sto assumendo vitamina D perché gli esami hanno accertato carenza più che moderata <20.
Ho trovato foto di circa 7 anni e mezzo fa, quindi di quando avevo 28 anni, che espone parzialmente il Vertex. Purtroppo non è foto perfetta però penso possa essere rappresentativa. Ho cercato di replicare facendo stessa foto stamattina con angolazione simile. Voi, dal confronto, come valutate ?

Inoltre aggiungo che noto uno svuotamento su tutta l'area tra vertice ed attaccatura frontale. Con i capelli phonati all'insù vedo la cute praticamente ovunque. Situazione che anni fa non percepivo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,113
9,231
2,015
Riscrivo Perché ne ho necessità. Ho cominciato cura assumendo Aga plus, come prescritto dal secondo tricologo (integratore con serenoa, semi di zucca e altro...) a cui ho aggiunto mela annurka della vostra linea commerciale. A questo aggiungo che sto assumendo vitamina D perché gli esami hanno accertato carenza più che moderata <20.
Ho trovato foto di circa 7 anni e mezzo fa, quindi di quando avevo 28 anni, che espone parzialmente il Vertex. Purtroppo non è foto perfetta però penso possa essere rappresentativa. Ho cercato di replicare facendo stessa foto stamattina con angolazione simile. Voi, dal confronto, come valutate ?

Inoltre aggiungo che noto uno svuotamento su tutta l'area tra vertice ed attaccatura frontale. Con i capelli phonati all'insù vedo la cute praticamente ovunque. Situazione che anni fa non percepivo.
Non si vedono

Giovanni90

Utente
6 Febbraio 2026
23
4
15
Ho notato che le mie foto vengono deformate. Inizialmente si vedono bene ma per esempio le ultime due ora sono allungate.

@proxy scusa se insisto ma è normale che facendo foto da sopra, con capelli phonati e pettinati all'indietro, si veda la cute ? Con capelli normali non pettinati la situazione è quella che avevo esposto con le prime foto senza cute visibile.

Giovanni90

Utente
6 Febbraio 2026
23
4
15
@proxy perdonami se insisto ma nella tua esperienza con una condizione simile alla mia e rosellina immutata per 8 anni potremmo definirla aga a progressione lenta ?

Ricordo che un dermatologo qualificato me l'ha diagnosticata e quindi non sono mie congetture.

Inoltre purtroppo la foto non è rappresentativa al 100% essendo leggermente laterale rispetto al Vertex mentre io il diradamento lo sto accusando a sinistra della rosellina, particolare che purtroppo non si può notare da angolazione simile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,113
9,231
2,015
Ti ho già dato un mio parare,cerca di non andare in paranoia, altrimenti non se esci più dato la tua patologia di base

• Mi Piace
Reazioni: Giovanni90

Giovanni90

Utente
6 Febbraio 2026
23
4
15
Si lo so proxy ma avrei bisogno di capire il tuo parere definitivo considerando tutte le informazioni e le foto che ho portato.

Giovanni90

Utente
6 Febbraio 2026
23
4
15
Puoi riscriverle per cortesia perché non capisco davvero il tuo responso finale ed avrei bisogno che lo scrivessi in maniera chiara ed inconfutabile. Grazie