Disavventura ad Istanbul + consiglio Minoxidil

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Buongiorno.

Mi dispiace che il Td sia qui quando si parla di cura e non di trapianto ma ok, non voglio rischiare di aprirne altri. Vi scrivo in quanto vorrei un parere dopo un anno di Finasteride 1 mg e un anno e mezzo di Minoxidil.

Voglio premettere che la cura è stata fatta senza interruzioni anche se è capitato che magari saltassi la compressa di finasteride per un giorno oppure il minoxidil messo solo una volta al giorno.

Anche se la situazione è palesemente diversa rispetto ad un anno e mezzo fa, mi rendo conto che probabilmente, un miglioramento ulteriore non può più intervenire, mi sembra che la situazione sia pressoché simile a diversi mesi fa:

Il fatto che magari la cura non sia stata fatta in maniera perfetta (tipo tutti i giorni minoxidil 2 volte e finasteride sempre 1 mg senza mai saltare un giorno) può aver inficiato ?

Grazie.
 

Allegati

  • 20230703_134306.jpg
    20230703_134306.jpg
    312.6 KB · Vista: 61
  • 20230703_134242.jpg
    20230703_134242.jpg
    351.8 KB · Vista: 64

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Eh appunto: dal momento che prendo minoxidil da 18 mesi circa e finasteride da 13 mesi, la domanda è la seguente: si può assistere ancora ad un miglioramento se magari proseguo con la cura senza saltare nemmeno un giorno oppure è il massimo che si può ottenere secondo la vostra esperienza ?
Con una cura così secondo me no,ci vorrebbe antiandrogeni ad esempio.
Hai mai usato lo mela annurca?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Puoi anche cambiare 😅
Ti faccio avere uno sconto sul primo acquisto
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html cicli di 4 mesi,due di stop 2 cps al giorno per lontano dai pasti principali

 
  • Mi Piace
Reazioni: DD_GF

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Buongiorno. Ho acquistato Annukarp ieri 90 compresse. Ultimamente, forse a causa dello stress, nonostante la cura minoxidil + finasteride 5 mg spezzato in 4, ho notato una caduta generale dei capelli, quindi ho deciso di incrementare.

In che dosi e per quanto tempo mi consigliate di prendere la mela annurca ?

Ps: ma non può essere spostato questo td nella sezione apposita ? Non parla del trapianto di capelli 🫠
 

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Buongiorno,

volevo aggiornare sulla mia situazione: oramai è oltre un anno e mezzo che proseguo con la cura minoxidil 5% + finasteride 1 mg. Come dall'estate scorsa, noto una stasi della mia situazione, avendo anche integrato con qualche pillola di Anukarp il risultato è abbastanza simile.

C'è da dire che dalla primavera scorsa faccio uso di Creatina per la palestra (3 volte a settimana a fine allenamento 3,4 mg) e non so se questo abbia influito sulla stati, ma essendo coperto dal finasteride non dovrei aver perso ... forse.

Come potete vedere dalla foto però, in questi mesi ho fatto crescere i capelli: vorrei evitare l'effetto riportino ma avevo proprio intenzione di farli crescere, secondo voi potrei avere un look decente da 35enne fra un paio di mesi con questa situazione 😅 ?

grazie a chi risponderà

10000935291000093525
 
23 Novembre 2007
593
7
265
Buongiorno,

volevo aggiornare sulla mia situazione: oramai è oltre un anno e mezzo che proseguo con la cura minoxidil 5% + finasteride 1 mg. Come dall'estate scorsa, noto una stasi della mia situazione, avendo anche integrato con qualche pillola di Anukarp il risultato è abbastanza simile.

C'è da dire che dalla primavera scorsa faccio uso di Creatina per la palestra (3 volte a settimana a fine allenamento 3,4 mg) e non so se questo abbia influito sulla stati, ma essendo coperto dal finasteride non dovrei aver perso ... forse.

Come potete vedere dalla foto però, in questi mesi ho fatto crescere i capelli: vorrei evitare l'effetto riportino ma avevo proprio intenzione di farli crescere, secondo voi potrei avere un look decente da 35enne fra un paio di mesi con questa situazione 😅 ?

grazie a chi risponderà

View attachment 12003View attachment 12004
ti dico la mia molto onestamente: credo che come tutti dicono e condividiamo, le cure non fanno miracoli, a meno che non si tratta di diradamenti limitati da correggere...mi sembra che tra robustezza e reinfoltimento tu abbia avuto un gran bel risultato soddisfacente, ora a mio avviso se davante sembri perfettamente coperto, ci vorrebbe una piccola correzione di trapianto alla chierica, la parte rimasta diradata, anche se dall'inizio un bel pò hai reinfoltito....secondo me con un trapianto di 1000-2000 uf copri e risolvi tutto...ma ovviamente è solo una opinione, mi rimetto a quanto possono dire il dott Gigli o gli esperti
 
  • Mi Piace
Reazioni: DD_GF