Disastro

bacco

Utente
18 Luglio 2003
4
0
5
Aiuto!
nel giro di due settimane mi sono caduti tutti i capelli a partire dalla zona frontale fino al centro della testa.
Prendo la fina da due anni e oramai avevo raggiunto un buon risultato, ma adesso e' panico totale e non riesco a capire cosa sta accadendo.
In questi due anni c'erano stati alti e bassi , nel senso che ci sono stati periodi in cui la crescita era evidente ed altri in cui i capelli sembravano di meno ma adesso li ho persi tutti e in un botto solo.
Ora sulla testa ho solo pochi capelli finissimi coperti in qualche modo da quelli che rimangono sui lati.
Non ho il coraggio di uscire di casa : se la cosa fosse andata per gradi l'avrei sopportata ma cosi e' imbarazzante!
Cosa posso fare a questo punto?



 

bacco

Utente
18 Luglio 2003
4
0
5
Aiuto!
nel giro di due settimane mi sono caduti tutti i capelli a partire dalla zona frontale fino al centro della testa.
Prendo la fina da due anni e oramai avevo raggiunto un buon risultato, ma adesso e' panico totale e non riesco a capire cosa sta accadendo.
In questi due anni c'erano stati alti e bassi , nel senso che ci sono stati periodi in cui la crescita era evidente ed altri in cui i capelli sembravano di meno ma adesso li ho persi tutti e in un botto solo.
Ora sulla testa ho solo pochi capelli finissimi coperti in qualche modo da quelli che rimangono sui lati.
Non ho il coraggio di uscire di casa : se la cosa fosse andata per gradi l'avrei sopportata ma cosi e' imbarazzante!
Cosa posso fare a questo punto?



 

bacco

Utente
18 Luglio 2003
4
0
5
Aiuto!
nel giro di due settimane mi sono caduti tutti i capelli a partire dalla zona frontale fino al centro della testa.
Prendo la fina da due anni e oramai avevo raggiunto un buon risultato, ma adesso e' panico totale e non riesco a capire cosa sta accadendo.
In questi due anni c'erano stati alti e bassi , nel senso che ci sono stati periodi in cui la crescita era evidente ed altri in cui i capelli sembravano di meno ma adesso li ho persi tutti e in un botto solo.
Ora sulla testa ho solo pochi capelli finissimi coperti in qualche modo da quelli che rimangono sui lati.
Non ho il coraggio di uscire di casa : se la cosa fosse andata per gradi l'avrei sopportata ma cosi e' imbarazzante!
Cosa posso fare a questo punto?



 

sergio di rio

Utente
29 Ottobre 2003
62
0
65
Siamo sulla stessa barca, per problemi logistici ho trascurato un po' la terapia e ora me ne pento alla grande! Sperem [X]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Con buone probabilita' un effluvio acuto chein geere ha una prognosi migliore rispetto alle forme croniche, ti consiglio una visita da un dermatologo esperto in capeli ed una tricoanalisio in luce polarizzata.
Saluti
 

bacco

Utente
18 Luglio 2003
4
0
5
Grazie per le risposte.
Dottore, potrebbe essere colpa dell'uso massiccio di antibiotici che ho fatto nei mesi scorsi?
Ho dovuto curare una infezione gastrica.