Disastro da minoxidil?

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Buongiorno e bentrovati a tutti ,seguo da tempo questo forum ma mi sono deciso a scrivere solo ora :)

Tentero' di spiegare nel modo più chiaro possibile il mio problema e la mia storia clinica in modo tale di mettervi in condizioni di darmi un consiglio che ponga fine a questo dramma attuale.

Qualche anno fa soffrivo forte sovrappeso,ho fatto utilizzo di svariati prodotti dimagranti che probabilmente mi han rovinato la vita, poi casualmente ho scoperto di essere ipotiroideo (tiroidite di hasimoto).Perchè dico cio?Perchè parallelamente a questo (causa probabilmente dieta fai da me) è comparsa una alopecia areata in varie zone del capo che mi ha accompagnato per due anni circa. Tramite minoxidil (regaine 5%) al tempo non conclusi nulla, riuscii a risolvere la mia alopecia con infiltrazioni . Ora ho una chiazzetta di 5 mm neanche sulla barba ma vabbè è ricomparsa da poco.

Il problema vero è questo, considerando che provengo da una generazione di pelati o sulla buona via del pelato, da svariati anni (ne ho 28) perdo costantemente capelli , si nota la differenza fra il fronte e il laterale.Immagino si tratti di aga, accompagnata sempre da forte sebo),tuttavia è sempre stata una caduta molto lenta tanto che alla mia età ho ancora svariati capelli.
Da qualche tempo (un paio di settimane)ho cominciato ad avere un forte effluvio , inutile dire che sono entrato in allarme acuto, e ho cominciato a prendere di tutto.
K-max, b vitamineral complex da qualche giorno, e minoxidil 5% .
Inizialmente ho messo per un paio di giorni minoxidil Regaine 5% e la caduta sembrava essersi fermata,finita la schiuma che avevo ho comprato da internet foligain minoxidil 5% sempre schiuma, per un paio di giorni è andata bene poi il disastro.
L'effluvio è esagerato, stamattina avevo le mani piene di capelli..
Ora leggo di effluvi stagionali in questo periodo..possibile che io abbia aggravato un effluvio stagionale magari pesante col minoxidil?
E cosa fare in quel caso,smettere subito o come altro?
Ho perso definitivamente quei capelli caduti ? (nonostante tutto i capelli rimasti mi sembrano MOLTO piu vitali di prima, sarà revivogen e gli altri prodotti.

Ho osservato con un po' piu di cura alcuni capelli caduti, sembrano caduti con tutta la radice, tanti hanno la pallina piccola bianca sull'estremità.

Scusate le mille domande ma psicologicamente mi ta distruggendo questa cosa.

Grazie anticipatamente
 

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Buongiorno e bentrovati a tutti ,seguo da tempo questo forum ma mi sono deciso a scrivere solo ora :)

Tentero' di spiegare nel modo più chiaro possibile il mio problema e la mia storia clinica in modo tale di mettervi in condizioni di darmi un consiglio che ponga fine a questo dramma attuale.

Qualche anno fa soffrivo forte sovrappeso,ho fatto utilizzo di svariati prodotti dimagranti che probabilmente mi han rovinato la vita, poi casualmente ho scoperto di essere ipotiroideo (tiroidite di hasimoto).Perchè dico cio?Perchè parallelamente a questo (causa probabilmente dieta fai da me) è comparsa una alopecia areata in varie zone del capo che mi ha accompagnato per due anni circa. Tramite minoxidil (regaine 5%) al tempo non conclusi nulla, riuscii a risolvere la mia alopecia con infiltrazioni . Ora ho una chiazzetta di 5 mm neanche sulla barba ma vabbè è ricomparsa da poco.

Il problema vero è questo, considerando che provengo da una generazione di pelati o sulla buona via del pelato, da svariati anni (ne ho 28) perdo costantemente capelli , si nota la differenza fra il fronte e il laterale.Immagino si tratti di aga, accompagnata sempre da forte sebo),tuttavia è sempre stata una caduta molto lenta tanto che alla mia età ho ancora svariati capelli.
Da qualche tempo (un paio di settimane)ho cominciato ad avere un forte effluvio , inutile dire che sono entrato in allarme acuto, e ho cominciato a prendere di tutto.
K-max, b vitamineral complex da qualche giorno, e minoxidil 5% .
Inizialmente ho messo per un paio di giorni minoxidil Regaine 5% e la caduta sembrava essersi fermata,finita la schiuma che avevo ho comprato da internet foligain minoxidil 5% sempre schiuma, per un paio di giorni è andata bene poi il disastro.
L'effluvio è esagerato, stamattina avevo le mani piene di capelli..
Ora leggo di effluvi stagionali in questo periodo..possibile che io abbia aggravato un effluvio stagionale magari pesante col minoxidil?
E cosa fare in quel caso,smettere subito o come altro?
Ho perso definitivamente quei capelli caduti ? (nonostante tutto i capelli rimasti mi sembrano MOLTO piu vitali di prima, sarà revivogen e gli altri prodotti.

Ho osservato con un po' piu di cura alcuni capelli caduti, sembrano caduti con tutta la radice, tanti hanno la pallina piccola bianca sull'estremità.

Scusate le mille domande ma psicologicamente mi ta distruggendo questa cosa.

Grazie anticipatamente
 

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Buongiorno e bentrovati a tutti ,seguo da tempo questo forum ma mi sono deciso a scrivere solo ora :)

Tentero' di spiegare nel modo più chiaro possibile il mio problema e la mia storia clinica in modo tale di mettervi in condizioni di darmi un consiglio che ponga fine a questo dramma attuale.

Qualche anno fa soffrivo forte sovrappeso,ho fatto utilizzo di svariati prodotti dimagranti che probabilmente mi han rovinato la vita, poi casualmente ho scoperto di essere ipotiroideo (tiroidite di hasimoto).Perchè dico cio?Perchè parallelamente a questo (causa probabilmente dieta fai da me) è comparsa una alopecia areata in varie zone del capo che mi ha accompagnato per due anni circa. Tramite minoxidil (regaine 5%) al tempo non conclusi nulla, riuscii a risolvere la mia alopecia con infiltrazioni . Ora ho una chiazzetta di 5 mm neanche sulla barba ma vabbè è ricomparsa da poco.

Il problema vero è questo, considerando che provengo da una generazione di pelati o sulla buona via del pelato, da svariati anni (ne ho 28) perdo costantemente capelli , si nota la differenza fra il fronte e il laterale.Immagino si tratti di aga, accompagnata sempre da forte sebo),tuttavia è sempre stata una caduta molto lenta tanto che alla mia età ho ancora svariati capelli.
Da qualche tempo (un paio di settimane)ho cominciato ad avere un forte effluvio , inutile dire che sono entrato in allarme acuto, e ho cominciato a prendere di tutto.
K-max, b vitamineral complex da qualche giorno, e minoxidil 5% .
Inizialmente ho messo per un paio di giorni minoxidil Regaine 5% e la caduta sembrava essersi fermata,finita la schiuma che avevo ho comprato da internet foligain minoxidil 5% sempre schiuma, per un paio di giorni è andata bene poi il disastro.
L'effluvio è esagerato, stamattina avevo le mani piene di capelli..
Ora leggo di effluvi stagionali in questo periodo..possibile che io abbia aggravato un effluvio stagionale magari pesante col minoxidil?
E cosa fare in quel caso,smettere subito o come altro?
Ho perso definitivamente quei capelli caduti ? (nonostante tutto i capelli rimasti mi sembrano MOLTO piu vitali di prima, sarà revivogen e gli altri prodotti.

Ho osservato con un po' piu di cura alcuni capelli caduti, sembrano caduti con tutta la radice, tanti hanno la pallina piccola bianca sull'estremità.

Scusate le mille domande ma psicologicamente mi ta distruggendo questa cosa.

Grazie anticipatamente
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Il minoxidil è sconsigliato in effluvio acuto, ma usato a basse percentuali nell'effluvio cronico.
Per quanto riguarda i prossimi passi non so aiutarti.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
per la seborrea puoi associare la biotina a 10mg e associare locoidon lozione 2-3 volte a settimana ma continuando a prendere k-max
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,911
1,108
2,015
Se sodffri di areata il forte effluvio pottrebbe essere soloil preludio alla comparsa di nuove chiazze
saluti
 

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Speriamo di no! [:D] Ormai sono mesi e mesi che non ho sintomi da areata.
Dottore cosa mi consiglia di fare col minoxidil?Smettere o continuare?

Saluti!
 

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Sospeso minoxidil da 3 giorni,ed in 3 lavaggi mi sono caduti 6 capelli ^_^ Dottor gigli mi ha allarmato per nulla [:D] Speriamo continui cosi, ma molto probabilmente ho avuto una caduta enorme indotta dal minoxidil
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,911
1,108
2,015
in 3 giorni impossibile che i cvambiamenti dipendano dalla cura , a distanza non pretendere piu' di tanto abbi pazienza
saluti
 

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
ma si dottore scherzavo figuriamoci! [:)] anzi grazie mille!
Per il resto situazione pressochè stabile,non ho avuto le palle di continuare col minoxidil, dovrei tornare dal dermatologo e spiegargli le mie perplessità.
Ora ho la costante paura che se riprendo con quel dannato prodotto rimango pelato [:(] ,anche perchè non ho visto neanche risposte incoraggianti da parte vostra nel continuare :/