Disagio capelli bianchi

tonytony

Utente
15 Novembre 2022
4
2
5
Salve a tutti, come da titolo ho un forte disagio per i capelli bianchi.Ho 33 anni, nom più un ragazzino, Il problema principale è che ogni giorno passo almeno un'ora davanti lo specchio, ormai è diventata un'ossessione,e questo va ad incidere sulla mia giornata,e sulla mia mente. So che non è un problema grande per molti, ma a me causa disagio, specialmente passare ore davanti lo specchio, vorrei qualche consiglio,per accettare questo fattore, e vivere serenamente la cosa, grazie.
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Salve a tutti, come da titolo ho un forte disagio per i capelli bianchi.Ho 33 anni, nom più un ragazzino, Il problema principale è che ogni giorno passo almeno un'ora davanti lo specchio, ormai è diventata un'ossessione,e questo va ad incidere sulla mia giornata,e sulla mia mente. So che non è un problema grande per molti, ma a me causa disagio, specialmente passare ore davanti lo specchio, vorrei qualche consiglio,per accettare questo fattore, e vivere serenamente la cosa, grazie.
Ciao stessa età e mi provoca un bel po' di disagio anche a me.io sto facendo analisi e vari test
 
  • Mi Piace
Reazioni: tonytony

tonytony

Utente
15 Novembre 2022
4
2
5
Che tipo di test? Comunque non è poi cosi anormale, credimi tutti i miei amici della stessa età ne hanno,e ti posso dire che su di loro non mi fanno ne caldo ne freddo.. Io ai lati li taglio ogni 2-3giorni, lametta e macchinetta, sopra ogni tanto passo un po di colore o taglio con forbicetta il più ..noi li vediamo come una cosa brutta, che ci reca difetto,ma ti posso assicurare che le altre persone non hanno la stessa nostra visione, dovremmo cercare di cambiare per quanto possibile questa prospettiva
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Non c'e'nessun test da fare.
I capelli diventano bianchi,chi piu' chi meno,chi prima chi dopo
Tutto quello che si puo'fare e' cercare di prevenire,ma non si puo' curare
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
@tonytony Vuoi una mano per affrontare psicologicamente la cosa ?

Pensa se invece di averli bianchi li stessi perdendo... Quello si che sarebbe un bel problema irrisolvibile.

I capelli bianchi hanno il loro fascino dai 30 in su e se proprio non ti piacciono ci sono un milione di tinte effetto naturale o di gel che ti scuriscono il capello.

Ma ti ripeto quando ti guardi allo specchio bacia per terra e prega dio che quello rimanga il tuo unico problema e che da qui a poco non inizierai anche a perderli perché allora si che inizierai a passare le ore davanti allo specchio a sistemarti amico...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

terry 48

Utente
27 Novembre 2022
13
1
5
@tony Tony
Ciao Tony,
perdonami, capisco il disagio che puoi provare per i capelli bianchi in giovane età, a parte che ci sono molti rimedi per questo
"problema" altri , possono essere veramente problemi e anche seri. Non fartene una malattia, non farlo diventare un tarlo che ti rovina la vita. Portali con disinvoltura, gli altri magari non ci fanno neanche caso.
cerca di trovare il coraggio di buttarti questo "forte disagio " dietro le spalle, perchè ti fa vivere male, e per i capelli bianchi non ne vale assolutamente la pena.
Ciao
Terry
 

tonytony

Utente
15 Novembre 2022
4
2
5
@Lacura @terry 48 cari, condivido a pieno tutto quello che avete detto.Devo cambiare assolutamente visione sulla cosa, perché li vedo come un difetto,invece di vederla come una caratteristica. Come qualsiasi disagio personale, come possono essere i capelli, un naso, un qualsiasi elemento del corpo, dare troppa importanza a questo è sbagliato, magari come dice terry,sono dettagli ai quali gli altri non ci fanno caso, e anche se fosse, non dovrebbe essere un problema,anche perché le persone sono concentrate su loro stesse.predico bene, e cercherò di razzolare di conseguenza
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy