Dirlo al figlio 17enne?

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
secondo me lui non ha bisogno di sapere nulla ...nel senso che a quell'età non è certo un bambino e magari se ne accorto da un pezzo..magari va incoraggiato ad una visita senza tanti preamboli.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Orchidea, hai detto che tuo figlio si scosta quando cerchi di toccargli la testa, potresti provare a chiedergli intanto se si scosta xkè ormai è grande oppure x un altro motivo... magari ha notato il problema, ma si vergogna a parlarne. Forse tiene i capelli molto corti apposta x cercare di non notare il problema... io personalemente ci parlerei, prova ad accennargli delicatamente del problema, di sicuro ti ringrazierà x l'interessamento...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ma io non vi capisco....
Dove sta scritto che si scansa se gli si vuole toccare la testa?
c'era scritto: Citazione:perchè rifugge le carezze e contatti affini e non in testa. A 17 anni probabile che non si è più coccoli come a 6......
Anzi poi Orchidea dice Citazione: è proprio disinteressato alle esteriorità
Io non capisco perché la calvizie (sempre che di calvizie si tratti nel suo caso) debba PER FORZA essere considerata una maledizione da combattere strenuamente. Vivaddio conosco una marea di uomini che se ne fregano e vivono felici lo stesso!
Tantopiù se lui è cresciuto in ambiente medico e sapendo che la madre ha lo stesso problema non credo davvero che si vergogni a parlarne!
Cioè non è che TUTTI al mondo sono ossessionati dai capelli dai.....

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Concordo...
Riallacciandomi al discorso di Orchidea non ho mai capito se le donne ai fini di una trasmissione dell'aga influiscono o no?
Come mai si chiede sempre lo stato del padre o del nonno materno?
E' possibile, in linea teorica, ereditare i capelli della madre o della nonna materna?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Io per togliermi ogni dubbio una chiaccherata ce la farei... cmq se a 17 anni non si fa fisime x i capelli, beh complimenti, gli auguro di non farsene nemmeno a 19, 20....

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
raga io non capisco nemmeno perche ci battiamo tanto sul fatto che il figlio si scosta quando la madre gli tocca i capelli! scusate non so voi ma anche a me capitava non solo mia madre ma anche altra gente che mi toccava i capelli e io gli toglievo le mani ma non perche perdevo capelli perche mi danno fastidio le mani nei capelli! fate cosi a uno che conoscete mettetegli le mani nei capelli e vedete cosa vi rispondono, alla maggior parte delle persone da fastidio

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Io glielo proporrei come consiglio(di andare da un derma), ma lasciare poi a lui la decisione. Dice un vecchio saggio: meglio vivere di rimorsi che di rimpianti. Un domani potresti rimpiangere di non aver fatto nulla quando eri ancora in tempo. E il rimorso di averlo turbato sarebbe minimo: non credo che a 17 anni si possa turbare per un semplice consiglio.....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh ma io credo che a 17 anni uno sia grande abbastanza da decidere se per lui i capelli sono un problema o meno, o se ritiene di dover intervenire, tantopiú che mi pare appunto al corrente del fatto che se mai si volesse curare potrebbe parlarne con sua madre. Quello che invece sarebbe davvero da evitare é puntare il dito su un problema che lui non ritiene tale, facendogli quindi presente che si tratta di un difetto e quindi che dovrebbe far qualcosa.
Non so se mi son spiegata...
Comunque ovvio che sará poi Orchidea a decidere cosa fare.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
cmq il fatto che i capelli siano fini non vuol dire che sono destinati a cadere è solo una caratteristica del capello, e cmq a 17 anni è presto per iniziare cura con finasteride,verso i 20 magari fagli fare una visita dal dermatologo

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Beh ma io credo che a 17 anni uno sia grande abbastanza da decidere se per lui i capelli sono un problema o meno, o se ritiene di dover intervenire, tantopiú che mi pare appunto al corrente del fatto che se mai si volesse curare potrebbe parlarne con sua madre. Quello che invece sarebbe davvero da evitare é puntare il dito su un problema che lui non ritiene tale, facendogli quindi presente che si tratta di un difetto e quindi che dovrebbe far qualcosa.
Non so se mi son spiegata...

Esatto, esatto [:D]!
Comunque, io vigilo, e se casomai vedessi la situazione peggiorare gliene parlerò con serenità ... non voglio asfissiarlo prima del tempo.
A proposito, la foto era questa:
http:/www.ieson.com/public/foto/tseliot/07-03-05.jpg
E' straordinariamente simile alla testa che aveva mio figlio quest'inverno, con solo la riga un pò evidente, ma una bella massa di capelli sul lungo. Adesso che è quasi rasato (per via del caldo e quindi della comodità nei lavaggi) il leggero diradamento si vede su tutta la superficie del capo.
Grazie ancora a tutti [:X]

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
sembra che non ha niente poi conta che se i capelli sono diventati un po piu fini non e sintomo di aga puo essere ch il fatto che tuo figlio sta crescendo e quindi gli ormoni provocano un leggero assottigliamento dei capelli senza portare ad aga.comunque per ulteriore delucidazioni rimango del mio parere di farlo visitare