diradato con minoxidil

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
ma a qalcuno è capitato che cn minoxidil gli si è svuotata mezza testa?????ha recuperato???io mi sn superdiradato....a giorni mi vedo benino altri mi vedo mezzo calvo....

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
In effetti una cosa simile mi è successa,nel senso che ho come l'impressione che il minoxidil mi abbia ispessito tanti capelli ma alla fine sembra che ne abbia di meno,come se mi avesse aiutato per alcuni capelli e velocizzato la morte di altri. Nel complesso peró nonostante mi veda meno capelli la copertura è forse maggiore di prima.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
non vi dimenticate che il capello ha un ciclo e che la ricrescita anche se sotto cura non e come per le piante alcuni follicoli vanno in riposo e poi in media un follicolo dopo essersi svuotato(telogen) ci mette almeno 2-3 settimane poer riprendere la propria funzione quindi nn vi preoccupate

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Capisco,ma prima di cominciare non era così,questa come si spiega?! Per quanto se ne dica,penso che applicare minoxidil su capelli non affetti da aga sia controproducente e per cominciare bisogna essere sicuri che si soffra di a.a

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
bhè..alves io continuo a metterlo...tanto o nn prendo nulla e accetto la cavizie o continuo e vedo che succede....io uso minoxidil 2% e costa 11 euro per 2 mesi...vediamo..

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Mi associo, l'ho messo per 4-5 mesi solo sulle tempie..secondo me è un arma a doppio taglio ,poi bisogna essere convinti di darselo vita natural durante.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
guarda ludwig io continuo...ora nn ha senso smettere...però crescono anche peli sulla schiena...a voglia a dire che nn è vero...

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Dipende dalla situazione certo che se hai iniziato da un po ormai vai avanti.
Comunque fatto sta che mentre la fina è chiaro come agisca, il minox ,nonostante abbia fatto diverse domande domande sul forum, non ho capito veramente come funzioni(non ha un meccanismo ormonale,altera il ciclo del capello,gli effluvi se smetti la cura..ecc) .
Per i peli sulla schiena cerca di non fartelo colare giu per il collo senno diventi un orso..

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
bhe...dottore chiaro che un pò la fissa c'è....però i capelli sembrano cambiare stato da una settimana all'altra....

mariovanni

Utente
16 Luglio 2012
1
0
5
Questa impressione la ho avuta anche io.
Uso Aloxidil 2 % da circa 2 anni, il primo anno con due applicazioni giornaliere e poi solo con un' applicazione serale ( allo scopo di mantenimento). Li utilizzo su vertex e sul fronte ( tutto il contorno per capirci, da tempia a tempia).
Se nel vertex vi è stata un incremento, sul fronte noto che son diradati e comunque sottili, nonostante l'aumento dei primi 6-7 mesi. Vi sono piccole aree in cui i capelli non sono uniformi.
Buon proseguimento a voi

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Faccio alcune considerazioni in merito all'uso del minoxidil prolungato negli anni, innanzitutto bisognerebbe che ogni utente che scrive dicesse l'età in quanto il minoxidil è sicuramente più efficace quanto più si è giovani.
Ho iniziato ad usarlo verso i 30 anni e devo dire che i primi 3/4 anni funzionava egregiamente ma poi con il progredire del tempo a mio avviso era meno efficace tanto che ad oggi che ho 44 anni ho un diradamento diffuso sopratutto sulla zona centrale.
Sicuramente i medici diranno che trattasi dell'evoluzione della aa e che il minoxidil continua ad arginare il problema.
Dato che non intendo assumere fina sistemica ho fatto preparare una lozione con minoxidil e anti androgeni e fina e vedremo se tra cinque sei mesi otterrò qualche risultato.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
interrompi il minoxidil cosi ti puoi realmente rendere conto del beneficio, ma non te lo consiglio certamente
sasluyti

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Mi scusi dott. Gigli ma lei ritiene che la fina aggiunta nel galenico con minoxidil ed anti androgeni possa portare qualche miglioramento?

Grazie

leonelultimo

Utente
31 Luglio 2012
4
0
5
ciao a tutti
ho 25 anni e ho iniziato ausare il minoxidil 5% da circa 2 settimane applicandolo da tempia a tempia, due volte al giorno.
sinceramente anche a me sembra di avere più un effetto negativo che positivo.

sto iniziando a pensare che forse non è la cura adatta per il mio problema.