diradamento

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
E' possibile che la dermatite seborroica provochi un diradamento dei capelli?, se si in tal caso si può auspicare una ricrescita anche parziale?
uso olux 2volte al di per 15 giorni dal 5 giorno noto meno capelli che cadono ma unprurito maggiore solo quando pettino i capelli è possibile che gia abbia fatto effetto il prodotto? fino a poche settimane fa perdevo capelli finissimi e incolore, oggi ne perdo ma sono un pochino piu spessi e colorati può essere che si stia risolvendo l'effluvio?
 

newman

Utente
1 Maggio 2014
5
0
5
Ciao BEhappy ( Spero di esserlo anch'io per quanto riguarda i capelli! )

A me, come nel tuo caso, da un dermatologo, esperto in tricologia, che ho accuratamente selezionato, ma che ovviamente non è indice di assoluta sicurezza, è stata diagnosticata una dermatite, tipo psoriasi, leggera, che non permetterebbe la normale crescita del capello, inducendolo alla caduta e ad una graduale miniaturizzazione. Ho 21 anni, motivo per cui il dottore non si esprime su problemi ormonali, dicendosi, però, certo che non si tratti ne di alopecia, AGA. Effettivamente la caduta non è riconducibile a nessuna scala e avviene praticamente uniformemente su tutta la zona lobo frontale, non intaccando, però, ne la linea sulla fronte ne le tempie. Questo mi fa pensare un pò. Una dermatite non dovrebbe incidere su tutta la pelle del cuoio capelluto?? Mi chiedo, inoltre, se può essere essa, da sola, l'unica causa di caduta. Rimango perplesso al riguardo.Molti, infatti, affermano che non sia possibile additare una dermatite o psoriasi come unico motivo.
Inoltre il mio problema non è evidente ad occhio nudo. La mattina, però, ammetto di trovare, prima della tortura del lavaggio, sempre scaglie di pelle sui capelli e una forfora che prima, fino ad un paio di anni fa, non c'era mai stata.

Mi è stato prescritto, oltre ad integratori e pillole per il capello in sè, anche nel mio caso l'OLUX con una modalità di assunzione dettagliata e da modificare nel tempo. Tu sembri trovarti bene, anche se il tempo per una verifica dei risultati è ancora troppo breve. Ti terrò aggiornato anche su di me comunque.