diradamento

fedex81

Utente
2 Giugno 2012
36
0
15
Salve vorrei porre alla vostra attenzione e a quella del Dottor Gigli la mia situazione. Allego alcune foto. La mia stempiatura è fisiologica. L' ho sempre avuta. E' una prerogativa della mia famiglia. Premetto che nessuno nella mia famiglia ha problemi di capelli, ne genitori, ne nonni. ne fratelli. Solamente io sto cominciando ad essere diradato anche se l' hairline rimane piuttosto folto, il diradamento, diffuso, comincia a circa un centrimeto dall' hairline. Allego alcune foto.
foto3dj.jpg

foto4ep.jpg

fotohly.jpg

fedex81

Utente
2 Giugno 2012
36
0
15
La ringrazio Dottore, ho già prenotato una visita. Volevo chiederle se secondo lei si possa trattare di androgenetica, mi rendo conto che le foto sono un elemento insufficente per giudicare, ma se mai se la sentisse di dare un suo parere, sarebbe pienamente gradito...

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Che strano.. se nn hai parenti con questo problema.. boh! Che sia qualcosa legato allo stress?

fedex81

Utente
2 Giugno 2012
36
0
15
non ho ancora fatto la visita, ma credo che sia aga, perchè i capelli che cadono sono miniaturizzati. I miei più diretti parenti ( quelli che io ed i miei genitori possiano ricordare ) non hanno e non ebbero problemi di capelli. Ciò non toglie che geneticamente io possa avere ereditato questo problema da qualcuno che non si ricordi a memoria d' uomo. Per il momento mi sono fatto questa convinzione.

fedex81

Utente
2 Giugno 2012
36
0
15
Fatta la visita, come sospettavo è aga con una componenete psicogena. La cura è minoxidil al 5%. Incrociamo le dita.

fedex81

Utente
2 Giugno 2012
36
0
15
Nel frattempo per facilitare l' applicazione del minoxidil ho rasato i capelli corti e la situazione è la seguente.... vorrei solo precisare che la foto è fatta sotto una forte luce ed in realtà il diradamente è molto meno visibile...
http://img15.imageshack.us/img15/4277/imaddge.jpg