diradamento

n83

Utente
4 Giugno 2009
7
0
5
ciao a tutti!
sono un nuovo iscritto del forum! che fortuna??? va bè cmq c'è di peggio..
ho 26 anni e da circa 1/2 anni i miei capelli hanno iniziato a perdere volume diciamo che ho avuto un lento diradamento..mi ero accorto di questa cosa ma non sembrava eccessiva...un bel giorno toccandomi i capelli sentivo un vuoto e questo mi dava fastidio, così mi sono detto: meglio rasato che il riporto!!! e via [cc] tagliati tutti i capelli...be mi sono visto allo specchio e sono rimasto traumatizzato!! senza parole...
ora vorrei un vostro consiglio: i capelli mi mancano in maniera uniforme su tutta la testa, non eccessivamente ma si vede, inoltre ho una leggera stempiatura che si è accentuata..una terapia a base di minoxidil 5% (che ho iniziato da 2 gg) potrebbe funzionare? (secondo il mio medico di famiglia si) cosa posso aggiungere senza assumere farmaci per via orale?
p.s a me interessa almeno mantenere i 4 peli che ho in testa..
scusate la lunghezza del post, non so con chi sfogarmi!!!

saluti

n83

Utente
4 Giugno 2009
7
0
5
ciao a tutti!
ho 26 anni e da circa 1/2 anni i miei capelli hanno iniziato a perdere volume diciamo che ho avuto un lento diradamento..mi ero accorto di questa cosa ma non sembrava eccessiva...un bel giorno toccandomi i capelli sentivo un vuoto e questo mi dava fastidio, così mi sono detto: meglio rasato che il riporto!!! e via [cc] tagliati tutti i capelli...be mi sono visto allo specchio e sono rimasto traumatizzato!! senza parole...
ora vorrei un vostro consiglio: i capelli mi mancano in maniera uniforme su tutta la testa, non eccessivamente ma si vede, inoltre ho una leggera stempiatura che si è accentuata..una terapia a base di minoxidil 5% (che ho iniziato da 2 gg) potrebbe funzionare? (secondo il mio medico di famiglia si) cosa posso aggiungere senza assumere farmaci per via orale?

saluti

n83

Utente
4 Giugno 2009
7
0
5
ciao a tutti!

saluti

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
se accetti un consiglio, vai da un bravo dermatologo [:)] lascia stare il fai da te che è meglio. E poi tranquillo, fra agati ci si capisce [:)]

n83

Utente
4 Giugno 2009
7
0
5
si...questa è la prima cosa che farò dopo le ferie! però mi interesserebbe sapere più o meno come si curano le altre persone per poter fare un paragone con quello che dirà il dermatologo!! non mi fido di tutti i medici, a molti non interessa il problema ma solo il cash [:D]

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
vai da un dermatologo per farti fare una diagnosi di AGA , altrimenti il minoxidil non ti serve, e poi non si inizia una terapia con minoxidil con il 5 % ma con il 2 %

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
cosi ci definiamo amichevolmente qui [:)] comunque i capisaldi della terapia per l'aga sono finasteride e minoxidil, quest'ultimo a % che variano dal 2 al 5; da questi due farmaci credo non si possa prescindere

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
fatti visitareb e intanto paRTI DA UNA diagnosi lwe cure vengono dopo kla diagnosi se la diagnosi non e' ceertas inutile parlare di cure
saluti