Diradamento zona frontale - tempie

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Buongiorno a tutti.
l'anno scorso in questo periodo avevo raggiunto ottimi risultati con la seguente cura:
- 0,5 mg al dì finasteride;
- minox galenico 5% + anti dht topici.

Putroppo dovetti interrompere la finasteride per una brutta epididimite al testicolo sinistro, credo proprio causata dal farmaco!
Ad oggi sono diventato molto sensibile al principio, dopo pochi giorni di assunzione soffro di cistite e mi ritorna il dolore al testicolo.

ad oggi la mia cura è la seguente:
- mattina 2 cps di serenoa repes della farmacia sant'antonio;
- corvinex 5% solo al mattino

Purtroppo vedo solo un bel diradamento e poco recupero sulla zona frontale, c'è modo di integrare la lozione topica con anti dht?

o devi prepararmi al peggio.?

allego qualche foto.

Immagine:/Public/data/sgcorse/201651210325_image-12-05-16-09-39-1.jpeg 93,78 KB

Immagine:/Public/data/sgcorse/201651210353_image-12-05-16-09-47-1.jpeg 152,82 KB
 

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
La finasteride l'ho provata topica! in una lozione glicoalcolica con 200mg x 100 ml! e devo dire che funziona! ma gli effetti collaterali si sento eccome!

Più che altro potrei ridurre il principio attivo a 50 mg! ma però per le tempie va bene?

 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Non conosco la composizione della lozione che mi hai nominato. Comunque io uso Finasteride gel liposomiale al 2.5% (costa caretta : 50euro e mi dura circa 2 mesi scarsi applicandola su tutta la parte alta della testa), me l'ha prescritta il Dottor Tesauro e l'esclusiva per il momento , che sappia io, c'è l'ha la farmacia Parati di Milano dalla quale te la puoi far spedire mandandogli tramite mail la ricetta. Il gel c'è anche di concentrazione minore tipo , se non sbaglio, al 1% o forse 1,5% e costa naturalmente un p'ò meno tipo 35 euro .
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Se vuoi saperne qualcosina in più puoi cercare :effetti collaterali della finasteride in gel liposomiale . Troverai qualche discussione sul forum bellicapelli con rispettive fotografie e una discussione anche sul nostro forum , poi a te la scelta di provare ed informarti meglio . Ciao
 

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Ciao, vorrei chiederti delle cose circa i problemi che ti ha causato fina in lozione sgcorse ha scritto:
Poi questa kelopesia dove si compra? e qual'è la lozione di brotzu?