Diradamento uniforme dei capelli

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Se fai un giro nella sezione delle terapie naturali possono sicuramente indirizzarti meglio. Molti si trovano bene anche con l'accoppiata latte di cocco e semi di zucca. Però questo lo devi provare te.
Se i capelli ti cadono tutti lunghi e pigmentati, con buona probabilità potresti avere un bell'effluvio che si è cronicizzato, causa stress o problemi relativi ad alcuni carenze. Io per scrupolo mi farei analizzare quei valori ematici che ti ho detto, giusto per non farsi scappare mai nulla. MAgari oltre all'anemia potresti avere anche dei cali notevoli di b12 o zinco. Se non capisci la causa tamponare potrebbe solo servirti temporaneamente.

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Latte di cocco e semi di zucca acquistabii anche nei supermercati, o in farmacia? :)

Praticamente sono tutti lunghi e neri, ma sono piuttosto sottili, anche se non sono mai stati spessi, neanche in tempi non sospetti ( tipo a 9/10 anni ).

Prenoterò l'esame... ma devo dirlo esplicitamente che voglio il controllo di quei precisi valori, o si può desumere anche dalle classiche analisi?

Vi ringrazio ancora per la disponibilità :)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
È più facile che trovi tutto in un negozio bio.I semi di zucca devi prendere quelli decorticati non salati,il latte puoi sostituirlo con olio di cocco,farina,cocco intero a pezzetti,insomma quel che più ti aggrada basta che sia cocco
Per i valori devi richiederlo espressamente al tuo medico solitamente sono Fe,Cu,Zn,Mg,Folati,vit D,vit E e il gruppo B

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Ho già chiamato il medico per prescrivermi quelle analisi, che farò a breve :)

Riguardo al Locoidon, è necessario che abbia prurito o irritazioni cutanee per poterlo utilizzare, o basta avere l'effluvio cronicizzato? Cioè, in altre parole, l' utilizzo è mirato più alla risoluzione diretta dell' effluvio o alla risoluzione di eventuali irritazioni?

Grazie ancora!!! :)

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Ottimo... quindi anche per l'effluvio cronico insomma ( cioè anche se ho una caduta modesta ) :)

Grazie mille :)

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Occhio che l'effluvio cronico rimane comunque una bella gattona da pelare. Non è di facile diagnosi, né tantomeno da riuscire a tenere a bada.
Comunque il locoidon viene utilizzato per lenire i fastidi della tricodinia, aiuta i soggetti a DS e migliora l'effluvio perché desincronizza i follicoli nella caduta. Attento all'uso prolungato, perché seppur blando, rimane comunque un cortisonico e come tale va concepito.

Danilo

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Sì, se da una parte potrei essere sollevato dal non avere l'aga, dall'altra l'effluvio resta una rogna che deturpa l'estetica ( e c'è il rischio che avvenga in modo irrimediabile)

Comunque, per quanto anda riguarda il Locoidon, oltre alla posologia indicata ( 2 o 3 volte alla settimana), per quanto tempo posso proseguire la cura senza andare incontro ad effetti collaterali?

Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato finora :)

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Buono a sapersi!!! Non vorrei, nel tentativo di migliorare la situazione, creare danni maggiori di quelli attuali.

Grazie mille Haga :)