diradamento sul frontale,ma nn sulle tempie!

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti ragazzi,
volevo condividere cn voi quello che sta accadendo a me che mi sembra abbastanza insolito..ma magari mi sbaglio,e volevo sapere se a qualcuno di voi è successo!

in pratica,noto un diradamento sul frontale,cioè praticamente le tempie son apposto(tutti capelli lunghi e sani),mentre nell'esatto centro della fronte si sta formando una crepa diradata,per ora di circa 2,5 cm quadri,dove si notano controluce molti capelli corti(io ho capelli di 10-15 cm..questi sn lunghi 3 cm..)

la cosa che mi sembra strana è che io nn ho mai visto nè sentito un diradamento che invece di iniziare dalle tempie inizi dal centro..
cioè non ho mai visto nessuno cn le tempie piu basse del centro[xx(]

qualcuno di voi potrebbe fornirmi lumi?
dott.gigli cosa ne pensa?
è una cosa possibile?

grazie!

20enne sognatore che vuol continuare a sognare

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti ragazzi,
volevo condividere cn voi quello che sta accadendo a me che mi sembra abbastanza insolito..ma magari mi sbaglio,e volevo sapere se a qualcuno di voi è successo!

in pratica,noto un diradamento sul frontale,cioè praticamente le tempie son apposto(tutti capelli lunghi e sani),mentre nell'esatto centro della fronte si sta formando una crepa diradata,per ora di circa 2,5 cm quadri,dove si notano controluce molti capelli corti(io ho capelli di 10-15 cm..questi sn lunghi 3 cm..)

la cosa che mi sembra strana è che io nn ho mai visto nè sentito un diradamento che invece di iniziare dalle tempie inizi dal centro..

è una cosa possibile?

grazie!

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti ragazzi,

è una cosa possibile?

grazie!

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
anke a me il diradamento è partito proprio dal centro ...all'inizio lo vedevo solo quando c'era una luce puntata proprio sul centro della fronte e vedevo il diradamento poi dopo un po questo diradamento era visibile anke senza luce ma si vedeva benissimo e poi dal centro della fronte si è spostato pian piano sulle tempie quindi credo ke tu abbia lo stesso mio problema (almeno credo) i primi segni li ho visti a 18/19 anni...quindi potrebbe essere un inizio di aga ma cmq fatti vedere dal dermatologo solo lui puo dire cosa hai di preciso

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
ciao conny
io uso gia finasteride(ma per un diradamento del vertex che ho almeno da 3 anni)..davanti nn avevo mai avuto problemi ma ora sto notando questo..
tu ora quanti anni hai?
cm sei messo?ti stai curando?e le cure funzionano un po?
scusa l'interrogatorio![:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro dexrose,
beh ci sono diversi casi in cui l'aga si manifesta secondo il pattern Ludwig invece che secondo Hamilton o Norwood.
Per esempio nell'alopecia psicogena, prova a guardare le foto qui:
http://www.sitri.it/psicogena/psocogena.html
Usi solo la fina o anche il minox?
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
adesso ho 27 anni e da circa 6 mesi uso proscar avevo iniziato anke col minox ma troppa gente mi ha detto ke il minox funziona piu nel vertex mentre sul frontale serve a poco se nn a niente quindi dopo tutti questi pareri e credimi sn stati in tanti a dirmi tutti la stessa cosa dopo 3 mesi ho sospeso il minox anke xke nn mi aveva dato nessun risultato fino a quel punto ...quindi adesso uso proscar + cistidil e rispetto a prima la caduta è rallentata perdo pochissimi capelli ovviamente zero ricrescita...ma sarei lo stesso soddisfatto se nn mi cadessero piu...xke la mia situazione nn è proprio disastrosa ancora i capelli ce li ho tutti ..tranne ke sul frontale e sulle tempie ke salgono sempre di piu

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
scusami claudia ma un'alopecia androgenatica può manifestarsi proprio come la psicogena ovvero con un diradamento centrale senza che questo coinvolga le tempie?perchè a me è stata diagnosticata aga ma la caduta si verifica al centro proprio come dexrose(da premettere che con le cure la situazione è migliorata molto)però io ho mio padre e mio nonno che sono completamente calvi(la caratteristica della psicogena è quella di non avere familiarità invece)tu che ne dici?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah, il Dr. Gigli dice che di fatto la psicogena è un'androgenetica e come tale va curata...
Oltrettutto ripeto, in parecchi casi maschili l'aga segue il pattern Ludwig quindi il diradamento tipico femminile al centro della testa invece che quello classico maschile Norwood e Hamilton...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
per ora uso solo fina,in quanto il dott.gigli ha ritenuto che per ora ho ben poco da recuperare,è piu importante che si arresti..comunque io non perdo capelli come nella foto,anzi quella è la zona messa meglio,ma per ora ha parte un leggero diradamento del vertex,noto un diradamento ma nei primi 2 cm di fronte,esattamente al centro del ciuffo praticamente..

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
comunque sto assumendo fina da 3 mesi..
sarà un caso,ma sto perdendo molto meno capelli rispetto alla mia solita media...praticamente meno della metà.Per dare un giudizio migliore aspetto pero i periodi di forte caduta,per poter comparare meglio
certo quelli che cadono,rispetto a un anno fa che erano una minima parte,son almeno per il 60 % capelli piu corti,miniaturizzati..
ah poi altra cosa molto positiva è la diminuzione del sebo!prima già dopo 24 ore nn potevo uscire,ora dopo 48 ore son ancora presentabile!

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Si dottore,a settembre 2008,e effettivamente anche lei ha notato una miniaturizzazione, nel frontale..
ma siccome mi sembra lievemente aumentata,e mi pare strano che sia nell'esatto centro della frangia,mentre le tempie continuano a esser apposto,mi chiedevo se era una cosa comune che si potesse iniziare a perderli da quel punto li e non dalle tempie.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
si è possibile. ad alcuni rimane un ciuffone folto sul frontale anche quando intorno s'è scavato il fossato. il minoxidil è utile su tutta la testa, ma è una vera rottura di palle!

Finasteride (10 mesi)
minoxidil + antiandrogeni + idrocortisone but.
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Puo' verificarsi certamente i pattern di doiradamentononm sonosolo quelli canonici di Norwoood e Hamilton. Nel caso comunque sentriamoci per telefono
salutiu

Ogni Androgenetica ha la sua storia....