DIRADAMENTO SOPRACCIGLIA

gianpiero_z

Utente
26 Settembre 2006
20
0
15
Buongiorno a tutti? Sapete qcosa del diradamento delle sopracciglia? Mi capita da due anni. Sto usando integratori, mi aiutano ma fino a un certo punto. Ho 35 anni e mezzo; 3 autotrapianti di capelli. Risultato accettabile? Secondo voi dovrò fare anche trapianto di sopracciglia? grazie.
 

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
Che vuol dire risultato accettabile?ho visto che lo fanno il trapianto di sopraciglia in certe cliniche,dipende se tu credi di averne bisogno o almeno spedisci delle foto a chi ti puo operare e senti che ne pensano
 

gianpiero_z

Utente
26 Settembre 2006
20
0
15
Si scusate, risultato accettabile! senza punti interrogativi. Nel senso che mi reputo piuttosto soddisfatto.
Volevo sapere se qcuno ha fatto il trapianto di sopracciglia o se potevate darmi informazioni in più. Il diradamento è iniziato circa 2 anni fa. Sono in cura da Tesauro e mi dice di non preoccuparmi; che con l'andare degli anni il diradamento può avvenire. Io però ho solo 35 anni; non vorrei non averne più tra dieci anni, qdo avrò 45 anni. Qcuno di voi ha visto un peggioramento catastrofico nell'arco di 2 anni? La mia situazione è ancora accettabile ma mi preoccupo per il futuro. Le vedo deboli. Prendo intetgratori; sembra si riprendano, ma qdo smetto di prenderli, peggiorano. Grazie.



Messaggio di gianpiero.z
Buongiorno a tutti? Sapete qcosa del diradamento delle sopracciglia? Mi capita da due anni. Sto usando integratori, mi aiutano ma fino a un certo punto. Ho 35 anni e mezzo; 3 autotrapianti di capelli. Risultato accettabile? Secondo voi dovrò fare anche trapianto di sopracciglia? grazie.
 

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
Non hai sentito Tesauro per il trapianto di sopracciglia?Ho letto in giro che lo effettua anche la Clinica Feriduni in Belgio forse all'estero anche La Clinica Hasson & Wong
 

gianpiero_z

Utente
26 Settembre 2006
20
0
15
Non ancora; lui mi direbbe che è prematuro pensarci ora. Ma io voglio sentire pareri di chi l'ha fatto o di chi usa integratori. Soprattutto mi interessa sapere l'evoluzione dopo i 30 anni. Lui mi dice che la mia non è areata ma è androgenetica. Però a volte mi faccio prendere dall'ansia... Tu sai qcosa in più sul tipo di evoluzione?

ronin ha scritto:
Non hai sentito Tesauro per il trapianto di sopracciglia?Ho letto in giro che lo effettua anche la Clinica Feriduni in Belgio forse all'estero anche La Clinica Hasson & Wong
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
dove ce l'hai? se è il terzo esterno si tratta del segno di Hertoghe e può dipendere da una disfunzione tiroidea.
http://en.wikipedia.org/wiki/Sign_of_Hertoghe
 

gianpiero_z

Utente
26 Settembre 2006
20
0
15
L'anno scorso hanno iniziato a diradarsi alle due estremità esterne. Quest'anno anche le due estremità interne e è in atto un assottiggliamento di tutta la linea. In un anno non è cambiato tanto; ma io lo noto. Se vado avanti così tra un paio d'anni le perdo tutte. C'è qualche speranza o dovrò fare un autotrapianto di sopracciglia?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>C'è qualche speranza o dovrò fare un autotrapianto di sopracciglia?

Occorre prima di tutto capire l'eziologia quindi devi farti vedere in primis da un dermatologo o anche dal medico di famiglia. Se è un disordine secondario dovuto a disordini endocrinologici ti dirotteranno dall'endocrinologo o dall'internista. Potrebbe però anche essere un problema primitivo che deve inquadrare il dermatologo.