Diradamento sopra le orecchie

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Buongiorno a tutti, questi capelli mi stanno facendo impazzire.
Premetto che già ho fatto la visita dal dermatologo per caduta dei capelli su tutta la zona frontale e le tempie.
Il dermatologo mi ha diagnosticato Aga Ed inoltre mi ha fatto notare che i capelli cominciavano a diradarsi anche sul Vertex così mi ha prescritto Minoxidil 2% da applicare Sia davanti che dietro.
Io l'ho comprato subito al 5% e lo sto applicando da quasi tre mesi circa.
Ora mi hanno fatto notare che i capelli si stanno diradando sopra le orecchie, è stranissimo perché è una zona dove non cadono mai. A me è venuto un dubbio io indossa degli occhiali da sole con la Stanga larga che mi creano dolore proprio in quella zona, sono molti anni ormai che li metto può essere quella la causa del diradamento dei capelli? Ora li tolgo subito e ne compro un paio con la Stanga fina. Voi ora che mi consigliate di fare di trattare anche quell due zone sopra le orecchie con il Minoxidil?
Io vorrei evitare perché tratto già due zone.
Chissà se basta solo cambiare occhiali da sole
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
alla fine della visita mi ha detto che ci sono le pasticche di ormoni Ma che hanno pesanti effetti collaterali quindi non me le ha prescritte, mi ha prescritto il Minoxidil 2% e il cistidil. Io a dire la verità il proscar l'ho comprato ugualmente però lo prendo saltuariamente perché ho paura degli effetti collaterali. Vorrei sapere questo diradamento sopra le orecchie perché è una cosa strana non usuale
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Cmq le cose prese a caso non servono a nulla ci vuole costanza nelle cose come in tutto, o la prendi fina o non la prendi, anche fosse a giorni alterni devi avere uno schema o un equilibrio..