Diradamento lati

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Soffro ormai da un paio d'anni di alopecia adrogenetica, sono riuscito a tamponare il tutto, e almeno nella situazione attuale sono quasi sicuro di rallentarne il processo. Il diradamento ormai è diffuso, nell'arco di 6 mesi ho perso molto nel frontale, ma cosa ancora più strana sono molto peggiorato nei 'laterali'. E' possibile sia un effluvio? O l'aga che avanza colpisce anche quelle zone? Come possono essere trattare?

La mia cura:

2 Omega3
1 E-400
2 k-max anti-dht (ho sospeso finasteride ormai da circa 1 anno)
Minodixil 5% industriale
Locoidon (2-3 volte a settimana)
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Soffro ormai da un paio d'anni di alopecia adrogenetica, sono riuscito a tamponare il tutto, e almeno nella situazione attuale sono quasi sicuro di rallentarne il processo. Il diradamento ormai è diffuso, nell'arco di 6 mesi ho perso molto nel frontale, ma cosa ancora più strana sono molto peggiorato nei 'laterali'. E' possibile sia un effluvio? O l'aga che avanza colpisce anche quelle zone? Come possono essere trattare?

La mia cura:

2 Omega3
1 E-400
2 k-max anti-dht (ho sospeso finasteride ormai da circa 1 anno)
Minodixil 5% industriale
Locoidon (2-3 volte a settimana)
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Soffro ormai da un paio d'anni di alopecia adrogenetica, sono riuscito a tamponare il tutto, e almeno nella situazione attuale sono quasi sicuro di rallentarne il processo. Il diradamento ormai è diffuso, nell'arco di 6 mesi ho perso molto nel frontale, ma cosa ancora più strana sono molto peggiorato nei 'laterali'. E' possibile sia un effluvio? O l'aga che avanza colpisce anche quelle zone? Come possono essere trattare?

La mia cura:

2 Omega3
1 E-400
2 k-max anti-dht (ho sospeso finasteride ormai da circa 1 anno)
Minodixil 5% industriale
Locoidon (2-3 volte a settimana)
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'AGA non colpisce quelle zone. hai mai fatto gli esami del sangue per le eventuali carenze?
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
si, circa 2 anni fa. Ho integrato il ferro o lo zinco (purtroppo non ricordo). Posso rifarli, penso di portare avanti un alimentazione completa, ricca di frutta e verdura.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
si anche a me ha colpito i lati, è il diradamento diffuso a pattern Ludwing che può colpire anche i soggetti maschili a volte. Comunque vedrai solo un diradamento in queste zona, stai tranquillo che non li perdi lì. Riguardo frutta e verdura fanno bene alla salute ma con i capelli non c'azzeccano una cippa ;)
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
anche io ne ho persi molti sui lati....anzi nelle zone temporale e basette di capelli non ne ho proprio più, io non ho mai capito bene una cosa su gli effluvi in generale, sono manifestazioni indipendenti dall'AGA?? o hanno una stretta conrelazione con essa?? io di effluvi fino all'anno scorso non ne ho mai avuti prima di allora, infatti ero stempiato ma con capelli medio folti, mi scusi se le ripeto la domanda dottore nuovamente perchè non ricordo bene se l'avevo gia posta in un'altra discusione,......avere una forma reumatoide conclamata può portare a perdita notevole di capelli??
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
l'effluvio in chi ha alopecia peggiora le cose perchè a noi i capelli successivi crescono con diametro minore, chi invece non ha alopecia ha una ricrescita di capelli con diametro pressochè uguale. Ho un amico che si era diradato molto in seguito a problemi familiari e conseguente stress ma adesso a riacquistato una copertura perfetta.