Diradamento giovanile

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
9
0
5
A breve faremo una visita endocrinologica. Poi vedremo.
Pareri su un buon tricologo in Veneto, con una lista di attesa non così lunga?

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
9
0
5
Buongiorno, sono stato dal dottor Marliani, il quale ha certificato modesta anisotrichia. Avendo mio figlio solo 13 anni, mi ha fortemente sconsigliato minoxidil e mi ha dato locoidon lozione da mettere 1-2 volte a settimana.
Ovviamente sono un po' preoccupato per le conseguenze psicologiche sul ragazzo. Ora ha ancora tanti capelli ma la situazione non mi pare buona considerando la giovane età. Naturalmente seguo quanto prescritto da Marliani, ma chiedo al dottor Gigli che tipo di prodotti potrebbero ulteriormente aiutarlo data la giovane età. Mi scuso se approfitto del forum ma i tempi di attesa per le visite sono molto lunghi.
Grazie.

Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,813
913
615
Roma
Come shampoo, inoltre, usa Restax, seboregolatore.
Non credo che di più si possa dare in ragione dell'età del ragazzo. Magari si potrebbe pensare di introdurre la mela annurca che stimola i diametri (ovviamente anche in tal caso previo parere positivo di Marliani che tra l'altro per mail risponde sempre). Ma ha identificato la causa di questa anisotrichia?

• Mi Piace
Reazioni: proxy and Miki04

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
9
0
5
Per quanto il dottore non abbia voluto parlare di calvizie o alopecia, nella diagnosi è scritto anisotrichia androgenetica. Del resto anche io iniziai a perdere i capelli presto.
Certamente ad agosto sentirò di nuovo il dott. Marliani, dovendo mandargli esami del sangue.
Attendo, se possibile, parere dott. Gigli. Intanto grazie.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,813
913
615
Roma
Mi dispiace, sembrerebbe assai precoce la cosa. Comunque, non disperare. Magari prova a sentire Marliani per mail per la questione annurca e, se riesci, prenota una visita con Gigli

• Mi Piace
Reazioni: Alexjei