Diradamento giovane donna

perla blu

Utente
26 Settembre 2015
6
0
5
proprio oggi ho ricevuto un pacco con il k Max,un prodotto ke mi è stato consigliato dal dott Fantini, autore di Capelli sani...te lo consiglio davvero!! copre il cuoio capelluto in modo naturale, e già questo ti regala immediatamente una splendida sensazione di sicurezza!!! finché non risolviamo il problema alla fonte...ti rida' una pacca sulla spalla.. fino a pochi giorni fa neanche immaginavo l esistenza di un prodotto simile
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Ciao ragazzi e ciao crash, si anch'io ho lo stesso problema... ho 35 anni e i capelli diradati da una vita (dall'adolescenza), preso pillola per anni e anni, ora smessa.
L'anno scorso sono stata visitata dal dottor Gigli che mi ha prescritto esami (ancora non fatti dato che risiedo in Francia e il mio medico generalista non vuole prescrivermeli dato che a detta sua non servono a niente)e mi ha anche dato una lozione in piu' del minoxidil e delle capsule.. biotina, ormoni.. ma francamente nel giro di un anno la situazione non è che sia mutata, mi sembra sempre uguale a fronte dell'acquisto di prodotti che comunque costano e dato che risiedo in Francia devo anche farmeli inviare ecc ecc.. Qui avevo visto un luminare in materia, mi aveva dato solo il minoxidil + integratore naturale, niente esami del sangue.
Quest'estate ho provato la ginnastica facciale intensivamente per qualche mese 'un'ora al giorno), nulla non ho visto il minimo risultato mi sono quindi un po' demotivata e ho smesso.. forse dovrei riprendere...
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ciao saretta, ti volevo chiedere che pillola hai preso e se ti ha aiutato a crescere i capelli, perché io dovrei prendere yasmin e ho paura
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
saretta mi potresti dire gli effetti collaterali e positivi che hai avuto dalla pillola anticoncezionale?
capelli
sebo
pelle
aumento peso ecc
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
saretta24 ha scritto:
dato che risiedo in Francia e il mio medico generalista non vuole prescrivermeli dato che a detta sua non servono a niente)e mi ha anche dato una lozione in piu' del minoxidil e delle capsule.. biotina, ormoni..

Tutto senza analisi, cos'è veggente?
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Scusate ma non ho evidentemente ancora imparato ad usare il forum, pensavo mi arrivasse una mail ogni volta che qualcuno rispondeva e invece no, per questo ho lasciato piu' di una discussione cadere nel vuoto aie aie, pardon!
Non prendo piu' la pillola da 5 anni, si tyrattava di Diane 35, li rendeva piu' voluminosi e non grassi, questo era positivo si, ma non ha impedito il diradamento..
In compenso mi ha rovinato il fegato! l'ho presa per 10 anni circa, non mi ha fatto ingrassare pero' durante quei 10 anni ho fatto un annetto con Yasmin ed è stato un disastro, ho preso 8 kg in un annetto... non controllavo piu' il mio corpo.. Scusate mi spiegate come fare a sapere quando qualcuno risponde ad un intervento? Devo venire ogni giorno sul forum a controllare o c'è qualche impostazione da regolare per avere la notifica? Grazie..
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
da quello che descrivi POTREBBE esservi sotto un iperandrogenismo secondario a PCOS (PolyCistic Ovary Syndrome).
https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_dell%27ovaio_policistico
Ti consiglio di valutare anche una vistita endocrinologica.
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
I capelli quando usavo Yasmin erano esattamente come quando usavo Diane, ossia moooolto meno grassi.. Piu' voluminosi.. è impossibile negare che l'aspetto dei capelli quando si prende la pillola è migliore, pero' la pillola non fa ricrescere i capelli che ormai son caduti..quanto meno questa è la mia esperienza
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
ho un diradamento, si.. davanti soprattutto.. ti dico la verità non è evidentissimo, l'ho dall'adolescenza oggi ho 35 anni e la situazione è rimasta piu' o meno stabile (ci sono stati periodi di ulteriore diradamento, altri di parziale rinfoltimento..). Prendo Minoxidil (ma in tutti questi anni l'ho sospeso varie volte) da 15 anni circa.. voilà.. pero' i capelli sono proprio il mio cruccio, mi sogno una capigliatura folta...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ragazze non puntate sulla gf se non per avere una cute più scollata (mobile) se è il caso...nella donna è fonamentale non avere carenze (ferro in primis) e la condizione ormonale (da escludersi un eventuale ovaio policistico),per quanto riguarda la chioma...il minox non andrebbe mai preso a singhiozzo,pena un continuo tira e molla con eventuali risultati
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Allora, dato che sono anni che ho questo problema sono un attimo informata anch'io.. :) Non ho carenza di ferro e non ho ovaio policistico, il minox ho dovuto interromperlo in passato perché mi dava tachicardia.. poi riprovandoci dopo qualche tempo questo disturbo non me l'ha piu' dato quindi ho ripreso continuativamente, ma effettivamente lo so che in questo modo i risultati non possono che essere parziali.. Da notare che la prima volta che la dermatologa mi prescrisse Minox 15 anni fa me lo faceva prendere da ottobre a marzo.. Ossia 6 mesi all'anno si, 6 mesi no.. Ho fatto 2/3 anni cosi'... Vai a capirla..!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
saretta24 ha scritto:
Allora, dato che sono anni che ho questo problema sono un attimo informata anch'io.. :) Non ho carenza di ferro e non ho ovaio policistico, il minox ho dovuto interromperlo in passato perché mi dava tachicardia.. poi riprovandoci dopo qualche tempo questo disturbo non me l'ha piu' dato quindi ho ripreso continuativamente, ma effettivamente lo so che in questo modo i risultati non possono che essere parziali.. Da notare che la prima volta che la dermatologa mi prescrisse Minox 15 anni fa me lo faceva prendere da ottobre a marzo.. Ossia 6 mesi all'anno si, 6 mesi no.. Ho fatto 2/3 anni cosi'... Vai a capirla..!


Ciao, qual è stata la diagnosi della dottoressa che ti segue?
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Quella dottoressa non mi segue piu', da alllora mi sono trasferita in Francia e qui non hanno fatto altro che continuare a prescrivermi pillola Diane 35 + minoxidil + integratori vari... Ho interrotto la pillola 3 anni fa, la situazione non è peggiorata molto, semplicemente i capelli sono piu' grassi. La diagnosi era comunque un inizio di androgenetica..L'anno scorso ho consultato il dott. Gigli, che ha confermato la diagnosi, mi ha prescritto gli esami (non li ho ancora rifatti perché appunto, il mio medico della mutua qui si oppone, devo fare un po' di pressione), ma li avevo comunque già fatti in passato ed erano a posto, la sola cosa è che in effetti anni fa ho avuto una lunga amenorrea secondaria, che ora si è risolta.. Non è da escludere che in quel periodo ci fossero effettivamente degli squilibri ormonali che abbiano portato all'androgenetica.. Ma non proprio un ovaio policistico. Oggi sopravvivo benissimo con il mio lieve diradamento pero' si, diciamo che se avessi i capelli un po' piu' folti e un po' meno grassi sarebbe fantastico :)