Diradamento frontale improvviso

bruno74

Utente
12 Settembre 2012
20
0
15
Buongiorno.
Sono un uomo di 46 anni. Ho l'aga da molto tempo, suppongo una decina di anni o forse qualcosina in più, non ricordo, ma posso ritenermi fortunato e soddisfatto della mia genetica. Ho solo un leggero diradamento sulla parte alta della testa appunto, poco visibile. Si devono spostare i capelli per notarla o se metto molto gel e si dividono a ciocchete si nota ma non è nulla. Ho fatto solo qualche cura 10 anni fa circa con minoxidil e qualche cosa naturale.
Adesso scrivo perchè sto notando un peggioramento improvviso all'attaccamento del centro della fronte dove non ho mai avuto problemi. Forse per come pettino i capelli, sembra che manchino di più da un lato. Mi spaventa la cosa molto improvvisa. Mi chiedo se sto purtroppo perdendo i capelli anche davanti o se è un problema di natura diversa e risolvibile. Considerata anche la mia età è possibili che inizi una caduta adesso e così velocemente? Considerando che l'aga non progredisce così velocemente e che è iniziata ad un'età più giovane?
Grazie per i consigli.IMG 20200803 113603 1
 

bruno74

Utente
12 Settembre 2012
20
0
15
Ciao, dalla foto direi tutto ok, anzi ottima capigliatura anche vista l'età, ma fanne qualcuna da più lontano

Sì ma nel centro non era così fino a qualche mese fa. Ne ho persi troppi quindi c'è un problema. Tra l'altro, nel periodo della quarantena forse ho avuto una prostatite. Dico forse perchè i problemi sono passati e dalle analisi fatte non è uscito nulla ma solo prostata leggermente ingrossata, Non vorrei che sia stata questa la causa....o forse dico una stupidaggine? IMG 20200803 120715
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Da queste due foto non si nota molto il cambiamento e onestamente nemmeno nessun problema
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

bruno74

Utente
12 Settembre 2012
20
0
15
Da queste due foto non si nota molto il cambiamento e onestamente nemmeno nessun problema

Le foto sono dello stesso giorno non è un prima e un dopo, mi hanno chiesto una foto da più lontano. Al centro non erano così qualche mese fa. C'è stato un cambiamento improvviso. Addirittura se metto gel sembra ci sia un buco da un lato, dalla parte dove inizia il ciuffo.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Immagino ti riferisci a perdita di densità del widow peak (la" punta" centrale)...se hai curato la prostatite con antibiotici e considerando il periodo di effluvio (escludendo altri eventi traumatici) potrebbe essere solamente un peggioramento passeggero anche xchè come dici si è verificato in un lasso di tempo troppo breve e quindi non imputabile all 'aga...io fossi in te vista la buona situazione valuterei un anti dht naturale e un minox a basso dosaggio (2/3%) così da portarti questa situazione nel tempo...questo ovviamente dopo il parere di un derma esperto in tricologia-in + dai una mano alla prostata a ridimensionarsi :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: bruno74

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Scusa ho capito male. Hai foto vecchie?
Io non ci vedo nulla di drastico comunque, anzi situazione invidiabilissima.
Se vedi peggioramento l'unica è farti visitare
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and bruno74

bruno74

Utente
12 Settembre 2012
20
0
15
Immagino ti riferisci a perdita di densità del widow peak (la" punta" centrale)...se hai curato la prostatite con antibiotici e considerando il periodo di effluvio (escludendo altri eventi traumatici) potrebbe essere solamente un peggioramento passeggero anche xchè come dici si è verificato in un lasso di tempo troppo breve e quindi non imputabile all 'aga...io fossi in te vista la buona situazione valuterei un anti dht naturale e un minox a basso dosaggio (2/3%) così da portarti questa situazione nel tempo...questo ovviamente dopo il parere di un derma esperto in tricologia-in + dai una mano alla prostata a ridimensionarsi :)

No niente antibiotici. Solo supposte naturali. Purtroppo mi è preso quando era tutto chiuso causa quarantena. Fatti i controlli dopo quando tutti i sitomi fastidiosi stavano passando. Ho fatto uno spermiocoltura che è risultato negativo. Avevo pensato ad un anti dht naturale. Dici di unicri il minoxidil?
Ma con l'avanzare dell'età il problema non dovrebbe diminuire? Mi sembrava di aver letto così anni fa, quindi mi chiedevo appunto se questo peggioramento in questa zona dove non ho mai avuto un problema così evidente possa essere l'aga considerata l'età e la mia storia.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
No niente antibiotici. Solo supposte naturali. Purtroppo mi è preso quando era tutto chiuso causa quarantena. Fatti i controlli dopo quando tutti i sitomi fastidiosi stavano passando. Ho fatto uno spermiocoltura che è risultato negativo. Avevo pensato ad un anti dht naturale. Dici di unicri il minoxidil?
Ma con l'avanzare dell'età il problema non dovrebbe diminuire? Mi sembrava di aver letto così anni fa, quindi mi chiedevo appunto se questo peggioramento in questa zona dove non ho mai avuto un problema così evidente possa essere l'aga considerata l'età e la mia storia.
Grazie
Sei ancora ansioso?
Prendi ancora calmanti?(tranquirit,cipralex,laroxil)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Dunque un anti dht naturale andando avanti con gli anni male non può fare anzi...si possono introdurre anche semplici alimenti quali semi di zucca (15-20die),cocco in tutte le sue forme,thè verde e infusi di radice di ortica/epilobio/echinacea se proprio non si vogliono prendere pastiglie...e tenere presente che alimenti sani che forniscono omega 3-6-9 (frutta secca- pesce azzurro-olii ottenuti meccanicamente a freddo) ,soya,menta e spezie in genere (curcuma -pepe nero-peperoncino in primis xi capelli ma in generale ogni spezia ha il suo xchè) possono dare una mano a tenere a bada questa stramaledetta predisposizione :-()
Il minoxidil se hai costanza e decidi di iniziarlo "a vita" può dare grandi soddisfazioni a patto di costanza e continuità...se poi un soggetto è buon risponditore può avere recuperi strabilianti (minoxidil dipendenti ovviamente)...usando una % tra 2-3 si scongiurano quasi certamente cadute indotte quindi rimane solo l'incognita del "riuscirò ad essere costante?"
La questione età/progressione dell'aga è ormai una leggenda...se si è predisposti ad aga non vi è eta purtroppo..magari la,situazione regge x anni poi basta una botta di vita (intervento chirurgico /problema familiare tosto tipo lutto/separazione etc) e il problema inizia a galoppare...mio padre sino a 55 perfetto ...post separazione e altri problemi ha perso moltissimo in poco tempo...la vita frenetica e incerta di oggi poi certo non aiuta quindi meglio pararsi il back ;-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: bruno74

bruno74

Utente
12 Settembre 2012
20
0
15
Dunque un anti dht naturale andando avanti con gli anni male non può fare anzi...si possono introdurre anche semplici alimenti quali semi di zucca (15-20die),cocco in tutte le sue forme,thè verde e infusi di radice di ortica/epilobio/echinacea se proprio non si vogliono prendere pastiglie...e tenere presente che alimenti sani che forniscono omega 3-6-9 (frutta secca- pesce azzurro-olii ottenuti meccanicamente a freddo) ,soya,menta e spezie in genere (curcuma -pepe nero-peperoncino in primis xi capelli ma in generale ogni spezia ha il suo xchè) possono dare una mano a tenere a bada questa stramaledetta predisposizione :-()
Il minoxidil se hai costanza e decidi di iniziarlo "a vita" può dare grandi soddisfazioni a patto di costanza e continuità...se poi un soggetto è buon risponditore può avere recuperi strabilianti (minoxidil dipendenti ovviamente)...usando una % tra 2-3 si scongiurano quasi certamente cadute indotte quindi rimane solo l'incognita del "riuscirò ad essere costante?"
La questione età/progressione dell'aga è ormai una leggenda...se si è predisposti ad aga non vi è eta purtroppo..magari la,situazione regge x anni poi basta una botta di vita (intervento chirurgico /problema familiare tosto tipo lutto/separazione etc) e il problema inizia a galoppare...mio padre sino a 55 perfetto ...post separazione e altri problemi ha perso moltissimo in poco tempo...la vita frenetica e incerta di oggi poi certo non aiuta quindi meglio pararsi il back ;-()

E' da più di un anno che ho cambiato alimentazione, più sana e naturale. Integro vitamina D e omega 3. Purtroppo ho avuto un lutto ancora nemmeno un anno fa. Periodo stressante.
Sì mi ricordo del minoxidil che se poi si smette di usare si perdono tutti i benefici avuti e questo mi blocca un po' ad usarlo proprio perchè non avendo un problema serio non vorrei peggiorare la situazione. Alternative?
Di sicuro prenderò un anti dht che mi aiuta anche per la prostata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Si ovviamente. Ma c'è relazione?
Beh io nel tuo caso non vedo nessun particolare problema di capelli
Hai un frontale invidiabile io starei sereno

I problemi iniziano se hai una progressiva miniaturizzazione,tu hai i capelli grossissimi,se ne perdi piu' di 100 al giorno e questi non vengono ricambiati

Per il resto,,depressione,ansia non fanno bene ne hai capelli,ne al corpo in generale
Ci sono categorie di farmaci che potrebbero dare problemi ai capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: bruno74